9-3NG - Specchietto auto-dimming

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#21 Messaggio da leggere da SABBONE »

Certo che si puo' fare, con un flash azioni un pulsante, con due un altro pulsante, ma ci vuole un altro circuito, questo e' troppo semplice.

poi quando ho tempo lo butto giu'!

per montarlo son 4 fili: + - e il contatto del radiocomando, puoi metterlo pure nel vano motore, bisogna solo individuare il positivo abbagliante sol cablaggio originale del faro

il meno lo colleghi alla scocca

di materiale saranno 5 euro penso.

fami sapere se lo vuoi che lo faccio pure per me', anche io ho bisogno di aprire 2 cancelli, quindi devo rifarlo ... per cui farne 1 o farne 2 mi costa la stessa fatica

metto giu' lo schema e poi mi fai sapere ok?
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#22 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Dopo si deve aprire il telecomando e saldare i fili sui pulsanti? Io penso che anche la mia officina ci riesca! Io ti direi di procedere, per così poco.
Ah, scusa, quindi non colleghi al devio luci, ma direttamente all'attacco della lampadina?
Ma quando lasci gli abbaglianti accesi? Non è che si scarica la batteria del telecomando?
Come quando lampeggi a uno ti parte il radio comando, non vorrei si scaricassero le pile velocemente.
Magari lo si può collegare ai fendinebbia, no? Io li ho sempre spenti!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#23 Messaggio da leggere da SABBONE »

Paolo Lugli ha scritto:Dopo si deve aprire il telecomando e saldare i fili sui pulsanti? Io penso che anche la mia officina ci riesca! Io ti direi di procedere, per così poco.
Ah, scusa, quindi non colleghi al devio luci, ma direttamente all'attacco della lampadina?
Ma quando lasci gli abbaglianti accesi? Non è che si scarica la batteria del telecomando?
Come quando lampeggi a uno ti parte il radio comando, non vorrei si scaricassero le pile velocemente.
Magari lo si può collegare ai fendinebbia, no? Io li ho sempre spenti!
io direi che la batteria non ci dovrebbe proprio essere nel radiocomando.... poi l' impulso durera' 1 secondo... anche se per assurdo tieni gli abbaglianti accesi per tutto il viaggio!

comunque stasera faccio lo schema e poi mi dici se ti va bene.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#24 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

SABBONE ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:Dopo si deve aprire il telecomando e saldare i fili sui pulsanti? Io penso che anche la mia officina ci riesca! Io ti direi di procedere, per così poco.
Ah, scusa, quindi non colleghi al devio luci, ma direttamente all'attacco della lampadina?
Ma quando lasci gli abbaglianti accesi? Non è che si scarica la batteria del telecomando?
Come quando lampeggi a uno ti parte il radio comando, non vorrei si scaricassero le pile velocemente.
Magari lo si può collegare ai fendinebbia, no? Io li ho sempre spenti!
io direi che la batteria non ci dovrebbe proprio essere nel radiocomando.... poi l' impulso durera' 1 secondo... anche se per assurdo tieni gli abbaglianti accesi per tutto il viaggio!

comunque stasera faccio lo schema e poi mi dici se ti va bene.
Come non c'è la batteria? E come viene prodotto il segnale radio per il cancello?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#25 Messaggio da leggere da SABBONE »

METTO LO SCHEMA anche se e' venuto piu' complesso di quel che pensavo, il costo sara' sulle 30 euro, non sono sicuro di realizzarlo, comunque dovrebbe funzionare.
Allegati
sel2rel555.gif
sel2rel555.gif (9.76 KiB) Visto 6769 volte
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#26 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Io di questo schemanon capisco niente, ma un elettrauto penso proprio di sì. Ho capito adesso perchè mi dici che la batteria non serve, alimenti il adiocomando con l'auto,ma secondo me non va a 12 volt.
Secondo te con questo schema, quando hai gli abbaglianti accesi fissi cosa succede al radiocomando? Manda impulsi?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#27 Messaggio da leggere da SABBONE »

no, si aziona solo 1 volta poi si blocca.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#28 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Scusa, un altro quesito. Sai che penso che il mio telecomando sia ad infrarossi? E' possibile? Se fosse così trasmettitore e ricevitore dovrebbero essere a vista, vero? Quindi metterlo nel cofano non funzionerebbe
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#29 Messaggio da leggere da SABBONE »

MA per favore! e' sicuramente radiofrequenza!
(Consumi)[/center]
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#30 Messaggio da leggere da legio »

Ragazzi ne approfitto del topic: ma ci sono specchietti autodimming compatibili con Saab e non necessariamente originali?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#31 Messaggio da leggere da GheSo »

Per quel che l'ho pagato originale nuovo...


:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#32 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

SABBONE ha scritto:MA per favore! e' sicuramente radiofrequenza!
Dicevo così perchè nel telecomando c'è la parte anteriore in plastica trasparente e quando premi il pulsante si accende una lucina posta lì dietro.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#33 Messaggio da leggere da SABBONE »

FAI UNA FOTO DEL telecomando aperto e poi ti dico.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#34 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ho aperto il telecomando, è a radio frequenza. La parte trasparente del telecomando serve solo per fare vedere l'accensione di un led, giusto per verificare che funzioni.
Ho visto che è alimentato da una batteria da 3 volt, come si fa a collegarlo alla macchina a 12 volt?
Tu come e dove lo mettersti il telecomando? Andrà "inscatolato" in qualche cosa, no?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#35 Messaggio da leggere da SABBONE »

VA TUTTI IN UNA SCATOLA nel vano motore, se e' a 3v conviene lasciarlo con la sbatteria
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#36 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Bene, bene, la cosa mi interessa molto, pensi e ti va di crearne un paio di questi dispositivi? Riusciresti anche a fare la scatola? Bisognerà farla di plastica, no?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#37 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ci sono già le scatole stagne quelle che usano gli elettricisti x le derivaZioni esterne
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#38 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ah, bene, ti andrebbe di fare due schede per fare funzionare un telecomando a 2 pulsanti? Dicevi che dovresti riuscire, vero? Ti mando il contributo in anticipo ovviamente!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#39 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Sabbone stavolta è la volta buona che fai i dollari... non è che accoderesi pure me al progetto? Ovviamente in caso affermativo ti porgo la pecunia in anticipo :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG - Specchietto auto-dimming

#40 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Io e MarchinoLaPeste abitiamo vicino, potresti fare una unica spedizione, dopo ci arrangiamo noi due.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite