Scrivo a tutti per raccontare come sono sopravvissuto al rischio di mega fregatura.
Avevo un problema alla saab 9000 cse: gli abbaglianti non rispondevano ai comandi... A volte si accendevano e restavano accessi a volte una volta accesi si spegnevano da soli... Finche' un giorno hanno smesso di accendersi.
Un meccanico, che mi diceVano esperto in auto storiche mi ha detto che doveva cambiare la leva a volante... Preventivo 300-400 euro.
Poco convinto della cosa mi sono documentato un po' e trovato nel vano motore i relais delle luci ho provato a pulire i contatti... TUTTO RISOLTO!!! Costo 0
Erano i contatti del relais posto a destra di quello "arancione" di comando luci.... Vatti a fidare!!!
9000 CSE - Problema abbaglianti fregatura scampata [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bebo
- Utente
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: Problema abbaglianti sabb 9000 cse - scampata fregatura
Hai fatto bene, io avevo problemi sia al rele delle luci che delle frecce, per il primo devo proprio cambiarlo, il secondo me lo hanno sistemato in officina.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
luigi borghi
- Utente
Re: 9000 CSE - Problema abbaglianti fregatura scampata [Riso
Ciao leggo il post perchè ho lo stesso problema su una 900 cabrio '87. Non si staccano più gli abbaglanti perche no funziona più oil relè (credo). Sapete dirmi dove è il mio in modo da innaffiarlo con WD40?