SABBONE ha scritto:Si ok per la ventola ma c'e pure una valvola termostatica che apre il collegamento idraulico
Non so come sia sul 2.8, ma sul B207 non mi risulta che ci sia, di sicuro non c'era sui B204/5... l'acqua andava subito nel radiatore del clima e si riscaldava immediatamente, fra l'altro in parte pompata direttamente dalla pompa tramite un tubo metallico che passa sotto al collettore di scarico, e il risultato si vede... avevo aperto un topic apposta a riguardo, qualcuno se lo ricorderà di sicuro, ne era emerso che per come era pensato il circuito del B207 il riscaldamento del radiatore avvenisse solo per convezione (più o meno) e non grazie ad una circolazione forzata dell'acqua calda, come invece avviene sul B204 della mia cabrio ad esempio.
L'acqua per il riduttore l'ho sempre vista presa sui tubi di andata e ritorno dalla stufa, ovviamente quello in entrata del riduttore si attacca sul tubo prima che l'acqua arrivi alla stufa... ovvio.
Questa cosa che la sua scalda dopo 30 secondi mi fa venire il nervoso..

la mia inizia a buttare aria calda più o meno quando l'indicatore della T dell'acqua arriva a 1/8.. è sempre stato così.. una cosa che ho notato già nei primi giorni quando la comprai (visto che la comprai a fine Novembre)