B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

#61 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

@luc: sinceramente non ci avevo neanche pensato... ma facendoci caso, da fredda a dire il vero scalda dopo 30 secondi di marcia tanto adesso come prima :naive:
Tieni conto che l'ho ritirata in tarda mattinata, gasata... e che oggi è stata fuori 3/4 ore, ma comunque l'ho ripresa in mano che era fredda fredda.

Domani c'è la prova del 9: di solito dorme al chiuso, mentre l'Astra della mia compagna ha il suo posto auto all'aperto ma all'interno del cortile chiuso del condominio, e poi metto la smart davanti al portone del garage (finchè nessuno verrà a rompermi le scatole). Siccome per una congiunzione astrale è andata al mare coi suoi (e io son riuscito a schivarmela, anche grazie al pranzo di domani :D ) Stanotte la Smart dorme al coperto e tengo la 9-3 fuori. Domattina si vedrà!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

#62 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

x gli amministratori del forum: dato che il dilemma l'ho sbrogliato... si può anche modificare il titolo in B207R Gasato!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

#63 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Furano ha scritto:Vai tranquillo,come ti ha detto l'installatore il software della Tartarini offre tante opzioni personalizzabili che danno al miglior resa.
Si tratta di un'elettronica sviluppata dalla A.E.B. per molte aziende produttrici di impianti,martedi sono giusto giu da loro a Reggio Emilia per settare un nuovo software per il TSI Audi 8)

Ah,dimenticavo per il discorso vetture sportive a gas,io domani mi presento al pranzo di fine anno del club delle auto storiche con una Delta integrale 16V preparata e ovviamente gasata,la centralina riconosce il maggior numero di ottani con conseguente innalzamento del limite di detonazione e manda ancora più su la pressione del turbo e quindi le prestazioni. Provare per credere! :))
Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

#64 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SABBONE ha scritto:Si ok per la ventola ma c'e pure una valvola termostatica che apre il collegamento idraulico
Non so come sia sul 2.8, ma sul B207 non mi risulta che ci sia, di sicuro non c'era sui B204/5... l'acqua andava subito nel radiatore del clima e si riscaldava immediatamente, fra l'altro in parte pompata direttamente dalla pompa tramite un tubo metallico che passa sotto al collettore di scarico, e il risultato si vede... avevo aperto un topic apposta a riguardo, qualcuno se lo ricorderà di sicuro, ne era emerso che per come era pensato il circuito del B207 il riscaldamento del radiatore avvenisse solo per convezione (più o meno) e non grazie ad una circolazione forzata dell'acqua calda, come invece avviene sul B204 della mia cabrio ad esempio.

L'acqua per il riduttore l'ho sempre vista presa sui tubi di andata e ritorno dalla stufa, ovviamente quello in entrata del riduttore si attacca sul tubo prima che l'acqua arrivi alla stufa... ovvio.

Questa cosa che la sua scalda dopo 30 secondi mi fa venire il nervoso.. :[[ la mia inizia a buttare aria calda più o meno quando l'indicatore della T dell'acqua arriva a 1/8.. è sempre stato così.. una cosa che ho notato già nei primi giorni quando la comprai (visto che la comprai a fine Novembre)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#65 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Alla fine te se deciso :) bravo bravo :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#66 Messaggio da leggere da Miura »

MarchinoLaPeste ha scritto: per i viaggi che richiedono la valigia uso l'aereo o il treno
E per andare all'aeroporto/stazione non devi caricare le valigie in macchina?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#67 Messaggio da leggere da GheSo »

Si fa portare :wink:
Ormai il parcheggio ormai costa(va) più della vacanza...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#68 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Hai fatto bene!!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

#69 Messaggio da leggere da Furano »

Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!![/quote]

Non nasce per il risparmio facendo 300km all'anno,ma per poter circolare.
vedete un pò voi se da problemi con il turbo in pressione... :))
Allegati
151220121043.jpg
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#70 Messaggio da leggere da Furano »

3000km,non 300. Scusate
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#71 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

:yummy: :yummy: :yummy:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#72 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#73 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...si chiude la seconda settimana di utilizzo a gas ed entrando nella terza settimana, oggi ho fatto il terzo pieno di gpl.
Sono contento del lavoro fatto, la bestiona va bella liscia ed anche quando si richiede potenza va via senza incertezze, strappi o tentennamenti. Appena appena un po' di differenza, certo, si percepisce rispetto all'utilizzo a benzina. Ma vi garantisco che adesso andare e tornare dal lavoro è uno spasso :)) :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
Sono altrettanto contento del bombolone; questo mi garantisce un solo rifornimento settimanale, col quale copro giusto i 600 km che macino. W il gaaaaaaaas!!! :bigsmile:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#74 Messaggio da leggere da drillo65 »

600km settimanali...ed eri indeciso???? Neanche a pensarci un secondo :homie:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#75 Messaggio da leggere da SABBONE »

SI COMUNQUE NON spargete troppo la voce sul gas.... non vorrei finisse col costare come il diesel.... :D :D

meno siamo meglio e'....

e ricordatevi .. il gas esplode e tira giu' i palazzi !! :dealer:
(Consumi)[/center]
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#76 Messaggio da leggere da drillo65 »

Non ti preoccupare,con l'incremento che sta avendo tra un pò

s'inventeranno una bella accisa e costerà come la benzina :stupid:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

#77 Messaggio da leggere da cerry83 »

SABBONE ha scritto:e ricordatevi .. il gas esplode e tira giu' i palazzi !! :dealer:
:D :D :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

#78 Messaggio da leggere da saaBruno »

Furano ha scritto:Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!!
Non nasce per il risparmio facendo 300km all'anno,ma per poter circolare.
vedete un pò voi se da problemi con il turbo in pressione... :))[/quote]

metteteli però 10 euri di verde! :D
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

#79 Messaggio da leggere da Furano »

saaBruno ha scritto:
Furano ha scritto:Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!!
Non nasce per il risparmio facendo 300km all'anno,ma per poter circolare.
vedete un pò voi se da problemi con il turbo in pressione... :))
metteteli però 10 euri di verde! :D[/quote]

ehehe,vero vero ma in accelerazione segna anche male e poi va messa della 100ottani e non si trova in tutti i benzinai qui da me :guilty:
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti