Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
salve e da un po di tempo che al mattino quando accendo la macchina ci mette 5,6 secondi a partire nonostante riscaldo le candelette.il problema lo fa con temperature sopra lo 0,mentre a -3 parte subito.una volta partita lo rifa se sta ferma 4 ore....
sono andato dal mecch. mi ha sostituito i gommini del iniettori e li ha puliti ma il problema e sempre lo stesso...
ora mi ha detto di sostituire i gommini sulla pompa ...ma nn vorrei spendere altri soldi per niente....
qualcuno di voi ha avuto un problema simile e se l'ha risolto?????la macchina e una 93 2.2 tdi
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
Bhe io spero che oltre a farti il controllo agli iniettori abbia avuto il buon senso di controllare la funzionalità delle candelette e controllare almeno lo stato della batteria.
Credo che questo
ross ha scritto:il problema lo fa con temperature sopra lo 0,mentre a -3 parte subito
sia una coincidenza
Io proverei anche a fare un pieno con del V-power, quasi sicuramente niente farà però visto che al massimo ti costerà si è non 3/4 euri in più rispetto ad un normale pieno tentare non nuoce
si le candelette e la batteria li ho sostituiti un anno fa.per quanto riguarda l v power o gia provato con un paio di pienima niente ho anche provato con il liquido che pulisce gli iniettori ma il problema e sempre quello lo fa anche in estate
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
Scusami se insisto Ross, poi magari avrò torto, io due anni fa le cambiai sulla golf, dopo tre settimane ne dovetti ricambiare due perche si erano guastate (ed erano Bosch)
Il fatto che tu le abbia cambiate un'anno fa non significa che sei sicuro della loro efficienza
desertstorm ha scritto:Scusami se insisto Ross, poi magari avrò torto, io due anni fa le cambiai sulla golf, dopo tre settimane ne dovetti ricambiare due perche si erano guastate (ed erano Bosch)
Il fatto che tu le abbia cambiate un'anno fa non significa che sei sicuro della loro efficienza
no mi sono spiegato male le ho cambiate un anno fa ma sono state controllate dal meccanico quando ho cambiato i gommini
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
drillo65 ha scritto:A 15-16° mi si accende per 2 sec a 0° dovrebbe farlo almeno per 5-6 sec
Allora vi spiego come funzionano le candelette del 2.2 a differenza del. 1.9:
quando la temperatura esterna si aggira da 5 in su non si accendono invece al di sotto di 5 cominciano a lavorare rimanendo accese a secondo del freddo esterno. Il problema sta nelle temperature intermedie cioe` tra 5 e 15 circa che non funzionano ma dovrebbero. Al di sopra di questi gradi cioe' estate non ha bisogno xche' il gasolio riesce ad accendersi facilmente. Ci dovrebbero essere dei moduli tipo rele' sotto chiave o roba simile che si collegano sotto chiave con le candelette. E' tipo un modulo e serve x farle accendere sempre o se ci sono 40 gradi o -30. A BREVE LO INSTALLERO' anche io xche' ho lo stesso problema. PS SE NON ERRO L'Accenzione e gestita dal sensore temperatura refrigerante quando scende sotto una certa soglia di gradisi attivano altrimenti no
drillo65 ha scritto:A 15-16° mi si accende per 2 sec a 0° dovrebbe farlo almeno per 5-6 sec
Allora vi spiego come funzionano le candelette del 2.2 a differenza del. 1.9:
quando la temperatura esterna si aggira da 5 in su non si accendono invece al di sotto di 5 cominciano a lavorare rimanendo accese a secondo del freddo esterno. Il problema sta nelle temperature intermedie cioe` tra 5 e 15 circa che non funzionano ma dovrebbero. Al di sopra di questi gradi cioe' estate non ha bisogno xche' il gasolio riesce ad accendersi facilmente. Ci dovrebbero essere dei moduli tipo rele' sotto chiave o roba simile che si collegano sotto chiave con le candelette. E' tipo un modulo e serve x farle accendere sempre o se ci sono 40 gradi o -30. A BREVE LO INSTALLERO' anche io xche' ho lo stesso problema. PS SE NON ERRO L'Accenzione e gestita dal sensore temperatura refrigerante quando scende sotto una certa soglia di gradisi attivano altrimenti no
ma ha me lo fa anche d'estate al mattino.con temperatura sotto lo 0 parte subito
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
drillo65 ha scritto:A 15-16° mi si accende per 2 sec a 0° dovrebbe farlo almeno per 5-6 sec
Allora vi spiego come funzionano le candelette del 2.2 a differenza del. 1.9:
quando la temperatura esterna si aggira da 5 in su non si accendono invece al di sotto di 5 cominciano a lavorare rimanendo accese a secondo del freddo esterno. Il problema sta nelle temperature intermedie cioe` tra 5 e 15 circa che non funzionano ma dovrebbero. Al di sopra di questi gradi cioe' estate non ha bisogno xche' il gasolio riesce ad accendersi facilmente. Ci dovrebbero essere dei moduli tipo rele' sotto chiave o roba simile che si collegano sotto chiave con le candelette. E' tipo un modulo e serve x farle accendere sempre o se ci sono 40 gradi o -30. A BREVE LO INSTALLERO' anche io xche' ho lo stesso problema. PS SE NON ERRO L'Accenzione e gestita dal sensore temperatura refrigerante quando scende sotto una certa soglia di gradisi attivano altrimenti no
ma ha me lo fa anche d'estate al mattino.con temperatura sotto lo 0 parte subito
ma puo essere che questo sensore si sia guastato e nn rileva piu le temperature giuste?dove si trova questo sensore?
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04