Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
La mia cara Saab ha voluto farmi l' ultima sorpresina di fine anno.
Dopo un mediocre viaggio in autostrada rallento per entrare nella via di casa mia quando, ad un certo punto IMPROVVISAMENTE il pomello del cambio balza via colpendo energicamente il tettuccio dell' auto, finendo poi sotto i pedali.
La cosa preoccupante è che se mi colpiva in testa in autostrada la cosa poteva essere davvero pericolosa. La molla sotto il pomello a fatto si di dare una bella propulsione verso l' alto. Credetemi che in testa sarebbe stato un bel colpo doloroso.
Io ora l'ho rimessa a suo posto a suon di pugni, credete sia il caso di tirar fuori nuovamente il pomello e metterci prima un pò di colla?
Si l'ha fatto anche il mio pomello appena presa l'auto aveva appena 40000km, ho provato più di una volta a sistemarlo ma saltava sempre. Una goccia di colla risolve tutto
Maurolive ha scritto:si colla... saltato pure a me l'anno scorso.
non esageriamo con la molla e la propulsione dai... ha una molletta moscia.
E' che in genere salta mentre stai manovrando... non per conto suo.
la cosa divertente è che qualcuno aveva postato la procedura per la rimozione pomello... viene suggerito di segarlo... invece salta da solo
Guarda, non so che molla abbia il tuo ma il mio pomello ha fatto una bella partenza.....senza esagerare.
Comunque....metterò la colla. Una cosa.....dov'è meglio collocarla? Perchè ho paura coli sulla molla e poi li son c***i.... (ho la manovalanza di un bambino).
ha messo una specie di attack che aveva nel cassetto... l'ha messa sul millerighe del pomello... secondo me non abbastanza in fondo tanto che si è solidificato subito qualche millimetro troppo alto.
io consiglio di metterlo con 2 opzioni:
1) in fondo al buco, nel pomello, in modo che sia costretto a scendere tutto prima di fare presa
2) sul millerighe della leva, ma nella parte bassa... sempre per lo stesso motivo
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Maurolive ha scritto:a me l'ha fatto in sede di tagliando l'officina.
ha messo una specie di attack che aveva nel cassetto... l'ha messa sul millerighe del pomello... secondo me non abbastanza in fondo tanto che si è solidificato subito qualche millimetro troppo alto.
io consiglio di metterlo con 2 opzioni:
1) in fondo al buco, nel pomello, in modo che sia costretto a scendere tutto prima di fare presa
2) sul millerighe della leva, ma nella parte bassa... sempre per lo stesso motivo