Filtro dell'olio a vite contraria?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
trebisonda
- Utente
Filtro dell'olio a vite contraria?
Si è detto più volte che il filtro dell'olio va chiuso a mano e non come fanno certi meccanici che lo stringono inutilmente per poi far faticare chi fa il cambio successivo.
Questa volta sembra che abbiano esagerato perché il filtro non si muove, si è anche bucato nel tentativo di rimuoverlo e quindi fino che non lo tolgo sono a piedi.
Mi è anche venuto il dubbio che abbia il filetto contrario e cioè si svita in senso orario vi risulta che sulla 9000 possa essere così?
Questa volta sembra che abbiano esagerato perché il filtro non si muove, si è anche bucato nel tentativo di rimuoverlo e quindi fino che non lo tolgo sono a piedi.
Mi è anche venuto il dubbio che abbia il filetto contrario e cioè si svita in senso orario vi risulta che sulla 9000 possa essere così?
-
silverarrow
-
trebisonda
- Utente
- Lucantropo
- Socio
- ZioTom
- Socio
e si vede che quel giorno il meccanico c'aveva le pelotas girate...trebisonda ha scritto:Lo ho forato con un trapano e ho infilato un grosso cacciavite e ancora ho faticato a rimuoverlo, anche la vite della coppa era dura ed addirittura spannata vuol dire che di solito la stringono come dei disgraziati.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
silverarrow
ahahasiracusano.net ha scritto:se li facessero sulle loro auto questi lavori... non è che quando ti installo un server io ti saldo i dischi solo perchè ho le balle girate
Il mio vecchio dice sempre:
"se dovessi lavorare come la maggior parte dei meccanici, ogni giorno ci sarebbero 5 operai fulminati".
Senza dimenticare la perla:
"La meccanica non è la moglie del meccanico"
-
Erik79
-
silverarrow
Comunque dimostra che lo avvitano (inutilmente) come dei tori!Erik79 ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema poi il mio meccanico mi ha fatto vedere il trucco dicendomi "chi no di pistasa non si scozzada" in Italiano se non lo batti con il martello prima di svitarlo non si sfila. infatti fu cosi