Finalmente presa .... avevo nostalgia

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
andamentolento
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
Località: Ruvo di P.(ba)

Finalmente presa .... avevo nostalgia

#1 Messaggio da leggere da andamentolento »

Ragazzi ho concluso l'acquisto ieri di una 9-5 2.0t 06 , vi racconto com'e' andata :
da premettere che da un po' era in programma un' acquisto dato che avevo fermato la 9-3 da agosto e nonostante potessi usare la delta di papa' mi sentivo spaesato , questione di feeling diceva qualcuno ,ma non era facile trovarne una che rientrasse nel budget / colore /km./gradimento /stato d'uso finche' avevo focalizzato una ......... Rover 75 connois. km.44 perfetta a 3500€ anche trattabile (e ci mancherebbe ; da buon esterofilo ho guidato solo inglesi o svedesi ) ovviamente non in zona ma a 500 km. che e' stata inserzionata piu' di 2 mesi ;deciso per l'acquisto, quando trovo la giornata feriale per andarla a prendere chiamo e scopro che era stata impegnata la sera prima , cavolo c'e' gente proprio strana in giro con tutte le belle macchine moderne che ci sono , ah dimenticavo che qui'dentro ne girano parecchi; questo capitava l'8-12 , e vabbe' sfortuna direte voi , e no , si chiama destino.Il giorno 11-12 leggo una inserzione inserita 9-12 di questa macchina , col motore che cercavo ,e dico sara la mia ? ubicazione varese ,cioe' a 900 km.!!!
Dalle foto ricevute sembrava ottima ,km.70 , richiesta 5000, al limite budget, ok, sopralluogo di un parente in zona che mi confermava lo stato tranne alcune cosette di carrozzeria , impegnata sulla parola poiche' dovevo rinviare il viaggio a dopo le feste per motivi lavorativi .
Giorno 10 , sveglia alle 4 ,volo, pulmann,treno per varese, vedo l'auto , forse con qualche raschio di troppo dato che il padre che non guida piu' da un anno per problemi di vista l'aveva lasciata alla figlia ma non adatta all'uso cittadino e hanno deciso di venderla ; tutti i lavori documentati fatti ,tagliandi , e fortuna anche d.i. cambiata settimana prima €. 370 ( ma si rompe ancora ?); la provo :freni ok, frizione ok, fuori convergenza , vabbe', , mercanteggio ,niente sconto ,che faccio ? sono in ballo e la prendo; oblazione obbligatoria al pra , e alle '13,30 in viaggio, arrivo alle 22.
Che dire , contentissimo, comoda spaziosa, motore non brusco come se fosse aspirato , ho notato che l'assetto e' rigido davanti e morbido dietro ma non ha rollio ( e' cosi' ?) si guida come se l'avessi sempre avuta e non consuma molto (mi e' pesato solo non avere il cruise ma si rimedia subito ).purtroppo non e' la vector ma una linear con interni in pelle riscaldati , volante pelle specchio antiabbagliamento e cerchi da 17 belli con qualche graffio.
Forse mi sono un po' dilungato, ma dato che scrivo poco e' stato per l'emozione dell'acquisto (cosa si fa per un'auto di nome saab le donne non lo capiscono ).
A dimenticavo, vuoi mettere poi avere la targa con iniziale del nome e cognome......( allora esiste un destino )
Ed ora mi aspetta una accurata pulizia ,lavori di maquillage e poi via con gli upgrade.
vi inserisco per ora le foto pre acquisto seguira' aggiornamento galleria visto che e' un modello mancante.
WE SAVE SAAB
Allegati
DSC00289.JPG
DSC00289.JPG (248.88 KiB) Visto 941 volte
DSC00290.JPG
DSC00290.JPG (77.6 KiB) Visto 941 volte
DSC00291.JPG
DSC00291.JPG (208.56 KiB) Visto 941 volte
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

È un chiaro segno del destino!!

Anche nella mia come la tua: ... 93 e le iniziali del mio nome e cognome, son le cose che mi han deciso per lei
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

:beer: :beer:

Superba, :l :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#4 Messaggio da leggere da palla »

Molto bella e, in senso assoluto considerando le qualita' dell'auto, regalata. :)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#5 Messaggio da leggere da Luca69 »

Complimenti: sembra tenuta mooooolto bene!
X la DI: tranquilla per un bel po' di anni stai apposto. Ora poi si trovano anche quelle cinesi :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ammazza che bella, complimenti...e se permetti...che c**o :! a quel prezzo t'hanno fatto il regalo della befana in ritardo, e che regalo...
Comunque complimenti per la determinazione gli affari + belli si fanno "al volo".
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
andamentolento
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
Località: Ruvo di P.(ba)

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#7 Messaggio da leggere da andamentolento »

in effetti a quel prezzo non ne ho trovate nemmeno con molti km. in piu'.
Comunque quest'auto viene ingiustamente snobbata forse perche' secondo me e' azzeccata solo silver o bianca e perde parecchio nera che e' quella piu' diffusa(in verita' i fari posteriori sono la parte meno riuscita ).
secondo me sono stato fortunato perche' l'ha messa solo su ebay annunci che si consulta meno dei soliti, infatti lo ha contattato solo un austriaco. Comunque' si e' dimostrato un signore bloccando l'auto senza caparra anche offertagli.
Un aiuto per trovare un particolare della porta , cioe' il decoro color radica ad arco sul pannello porta posteriore rovinato , metto la foto, se poi me li trovate satinati tanto meglio
Allegati
DSC00301.JPG
DSC00301.JPG (42.7 KiB) Visto 903 volte
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Pensa che a me la coda ed il disegno dei fari posteriori è la parte che mi piace di + di quella macchina :D il frontale un po meno ma nel complesso la trovo molto bella ed elegante :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 819
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#9 Messaggio da leggere da luro62 »

Bella. Ottimo acquisto.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#10 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Complimentoni :) ...una grande auto!!! :l :l :l
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni !! Per 5K euro poi !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#12 Messaggio da leggere da ecodrive »

Gran bell'acquisto!!!
Complimenti :))
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2034
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#13 Messaggio da leggere da giammacabrio »

:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l i complimenti :l :l :l :l :l :l :l
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#14 Messaggio da leggere da PILLO »

mi unisco agli interventi precedenti !! :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#15 Messaggio da leggere da drillo65 »

Molto bella,un' autentica signora!
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#16 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

e proprio bellissima :)
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#17 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

complimenti!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
andamentolento
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
Località: Ruvo di P.(ba)

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#18 Messaggio da leggere da andamentolento »

Grazie a tutti per gli apprezzamenti , non manchero' di pagare l'aperitivo ai presenti ad un evento che non sia molto lontano.
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#19 Messaggio da leggere da gripen »

:l bellissima!
Bell'acquisto!
marcofinnista ha scritto:Pensa che a me la coda ed il disegno dei fari posteriori è la parte che mi piace di + di quella macchina :D il frontale un po meno ma nel complesso la trovo molto bella ed elegante :)
+1!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia

#20 Messaggio da leggere da saaBruno »

Complimenti é bellissima... A me l occhialuta mi é sempre piaciuta, sedan e in quel colore poi sta davvero bene!
Ottimo acquisto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 2 ospiti