Finalmente presa .... avevo nostalgia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- andamentolento
- Utente
- Messaggi: 153
- Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
- Località: Ruvo di P.(ba)
Finalmente presa .... avevo nostalgia
Ragazzi ho concluso l'acquisto ieri di una 9-5 2.0t 06 , vi racconto com'e' andata :
da premettere che da un po' era in programma un' acquisto dato che avevo fermato la 9-3 da agosto e nonostante potessi usare la delta di papa' mi sentivo spaesato , questione di feeling diceva qualcuno ,ma non era facile trovarne una che rientrasse nel budget / colore /km./gradimento /stato d'uso finche' avevo focalizzato una ......... Rover 75 connois. km.44 perfetta a 3500€ anche trattabile (e ci mancherebbe ; da buon esterofilo ho guidato solo inglesi o svedesi ) ovviamente non in zona ma a 500 km. che e' stata inserzionata piu' di 2 mesi ;deciso per l'acquisto, quando trovo la giornata feriale per andarla a prendere chiamo e scopro che era stata impegnata la sera prima , cavolo c'e' gente proprio strana in giro con tutte le belle macchine moderne che ci sono , ah dimenticavo che qui'dentro ne girano parecchi; questo capitava l'8-12 , e vabbe' sfortuna direte voi , e no , si chiama destino.Il giorno 11-12 leggo una inserzione inserita 9-12 di questa macchina , col motore che cercavo ,e dico sara la mia ? ubicazione varese ,cioe' a 900 km.!!!
Dalle foto ricevute sembrava ottima ,km.70 , richiesta 5000, al limite budget, ok, sopralluogo di un parente in zona che mi confermava lo stato tranne alcune cosette di carrozzeria , impegnata sulla parola poiche' dovevo rinviare il viaggio a dopo le feste per motivi lavorativi .
Giorno 10 , sveglia alle 4 ,volo, pulmann,treno per varese, vedo l'auto , forse con qualche raschio di troppo dato che il padre che non guida piu' da un anno per problemi di vista l'aveva lasciata alla figlia ma non adatta all'uso cittadino e hanno deciso di venderla ; tutti i lavori documentati fatti ,tagliandi , e fortuna anche d.i. cambiata settimana prima €. 370 ( ma si rompe ancora ?); la provo :freni ok, frizione ok, fuori convergenza , vabbe', , mercanteggio ,niente sconto ,che faccio ? sono in ballo e la prendo; oblazione obbligatoria al pra , e alle '13,30 in viaggio, arrivo alle 22.
Che dire , contentissimo, comoda spaziosa, motore non brusco come se fosse aspirato , ho notato che l'assetto e' rigido davanti e morbido dietro ma non ha rollio ( e' cosi' ?) si guida come se l'avessi sempre avuta e non consuma molto (mi e' pesato solo non avere il cruise ma si rimedia subito ).purtroppo non e' la vector ma una linear con interni in pelle riscaldati , volante pelle specchio antiabbagliamento e cerchi da 17 belli con qualche graffio.
Forse mi sono un po' dilungato, ma dato che scrivo poco e' stato per l'emozione dell'acquisto (cosa si fa per un'auto di nome saab le donne non lo capiscono ).
A dimenticavo, vuoi mettere poi avere la targa con iniziale del nome e cognome......( allora esiste un destino )
Ed ora mi aspetta una accurata pulizia ,lavori di maquillage e poi via con gli upgrade.
vi inserisco per ora le foto pre acquisto seguira' aggiornamento galleria visto che e' un modello mancante.
WE SAVE SAAB
da premettere che da un po' era in programma un' acquisto dato che avevo fermato la 9-3 da agosto e nonostante potessi usare la delta di papa' mi sentivo spaesato , questione di feeling diceva qualcuno ,ma non era facile trovarne una che rientrasse nel budget / colore /km./gradimento /stato d'uso finche' avevo focalizzato una ......... Rover 75 connois. km.44 perfetta a 3500€ anche trattabile (e ci mancherebbe ; da buon esterofilo ho guidato solo inglesi o svedesi ) ovviamente non in zona ma a 500 km. che e' stata inserzionata piu' di 2 mesi ;deciso per l'acquisto, quando trovo la giornata feriale per andarla a prendere chiamo e scopro che era stata impegnata la sera prima , cavolo c'e' gente proprio strana in giro con tutte le belle macchine moderne che ci sono , ah dimenticavo che qui'dentro ne girano parecchi; questo capitava l'8-12 , e vabbe' sfortuna direte voi , e no , si chiama destino.Il giorno 11-12 leggo una inserzione inserita 9-12 di questa macchina , col motore che cercavo ,e dico sara la mia ? ubicazione varese ,cioe' a 900 km.!!!
Dalle foto ricevute sembrava ottima ,km.70 , richiesta 5000, al limite budget, ok, sopralluogo di un parente in zona che mi confermava lo stato tranne alcune cosette di carrozzeria , impegnata sulla parola poiche' dovevo rinviare il viaggio a dopo le feste per motivi lavorativi .
Giorno 10 , sveglia alle 4 ,volo, pulmann,treno per varese, vedo l'auto , forse con qualche raschio di troppo dato che il padre che non guida piu' da un anno per problemi di vista l'aveva lasciata alla figlia ma non adatta all'uso cittadino e hanno deciso di venderla ; tutti i lavori documentati fatti ,tagliandi , e fortuna anche d.i. cambiata settimana prima €. 370 ( ma si rompe ancora ?); la provo :freni ok, frizione ok, fuori convergenza , vabbe', , mercanteggio ,niente sconto ,che faccio ? sono in ballo e la prendo; oblazione obbligatoria al pra , e alle '13,30 in viaggio, arrivo alle 22.
Che dire , contentissimo, comoda spaziosa, motore non brusco come se fosse aspirato , ho notato che l'assetto e' rigido davanti e morbido dietro ma non ha rollio ( e' cosi' ?) si guida come se l'avessi sempre avuta e non consuma molto (mi e' pesato solo non avere il cruise ma si rimedia subito ).purtroppo non e' la vector ma una linear con interni in pelle riscaldati , volante pelle specchio antiabbagliamento e cerchi da 17 belli con qualche graffio.
Forse mi sono un po' dilungato, ma dato che scrivo poco e' stato per l'emozione dell'acquisto (cosa si fa per un'auto di nome saab le donne non lo capiscono ).
A dimenticavo, vuoi mettere poi avere la targa con iniziale del nome e cognome......( allora esiste un destino )
Ed ora mi aspetta una accurata pulizia ,lavori di maquillage e poi via con gli upgrade.
vi inserisco per ora le foto pre acquisto seguira' aggiornamento galleria visto che e' un modello mancante.
WE SAVE SAAB
- Allegati
-
- DSC00289.JPG (248.88 KiB) Visto 947 volte
-
- DSC00290.JPG (77.6 KiB) Visto 947 volte
-
- DSC00291.JPG (208.56 KiB) Visto 947 volte
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
È un chiaro segno del destino!!
Anche nella mia come la tua: ... 93 e le iniziali del mio nome e cognome, son le cose che mi han deciso per lei
Anche nella mia come la tua: ... 93 e le iniziali del mio nome e cognome, son le cose che mi han deciso per lei
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Molto bella e, in senso assoluto considerando le qualita' dell'auto, regalata. 
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Complimenti: sembra tenuta mooooolto bene!
X la DI: tranquilla per un bel po' di anni stai apposto. Ora poi si trovano anche quelle cinesi
X la DI: tranquilla per un bel po' di anni stai apposto. Ora poi si trovano anche quelle cinesi


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Ammazza che bella, complimenti...e se permetti...che c**o
a quel prezzo t'hanno fatto il regalo della befana in ritardo, e che regalo...
Comunque complimenti per la determinazione gli affari + belli si fanno "al volo".
Comunque complimenti per la determinazione gli affari + belli si fanno "al volo".
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- andamentolento
- Utente
- Messaggi: 153
- Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
- Località: Ruvo di P.(ba)
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
in effetti a quel prezzo non ne ho trovate nemmeno con molti km. in piu'.
Comunque quest'auto viene ingiustamente snobbata forse perche' secondo me e' azzeccata solo silver o bianca e perde parecchio nera che e' quella piu' diffusa(in verita' i fari posteriori sono la parte meno riuscita ).
secondo me sono stato fortunato perche' l'ha messa solo su ebay annunci che si consulta meno dei soliti, infatti lo ha contattato solo un austriaco. Comunque' si e' dimostrato un signore bloccando l'auto senza caparra anche offertagli.
Un aiuto per trovare un particolare della porta , cioe' il decoro color radica ad arco sul pannello porta posteriore rovinato , metto la foto, se poi me li trovate satinati tanto meglio
Comunque quest'auto viene ingiustamente snobbata forse perche' secondo me e' azzeccata solo silver o bianca e perde parecchio nera che e' quella piu' diffusa(in verita' i fari posteriori sono la parte meno riuscita ).
secondo me sono stato fortunato perche' l'ha messa solo su ebay annunci che si consulta meno dei soliti, infatti lo ha contattato solo un austriaco. Comunque' si e' dimostrato un signore bloccando l'auto senza caparra anche offertagli.
Un aiuto per trovare un particolare della porta , cioe' il decoro color radica ad arco sul pannello porta posteriore rovinato , metto la foto, se poi me li trovate satinati tanto meglio
- Allegati
-
- DSC00301.JPG (42.7 KiB) Visto 909 volte
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Pensa che a me la coda ed il disegno dei fari posteriori è la parte che mi piace di + di quella macchina
il frontale un po meno ma nel complesso la trovo molto bella ed elegante 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- luro62
- Socio
- Messaggi: 819
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Bella. Ottimo acquisto.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Complimentoni
...una grande auto!!!

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni !! Per 5K euro poi !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Gran bell'acquisto!!!
Complimenti
Complimenti
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2034
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
mi unisco agli interventi precedenti !! 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Molto bella,un' autentica signora!
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
e proprio bellissima 

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
complimenti!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- andamentolento
- Utente
- Messaggi: 153
- Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
- Località: Ruvo di P.(ba)
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Grazie a tutti per gli apprezzamenti , non manchero' di pagare l'aperitivo ai presenti ad un evento che non sia molto lontano.
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Bell'acquisto!
+1!marcofinnista ha scritto:Pensa che a me la coda ed il disegno dei fari posteriori è la parte che mi piace di + di quella macchinail frontale un po meno ma nel complesso la trovo molto bella ed elegante
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Finalmente presa .... avevo nostalgia
Complimenti é bellissima... A me l occhialuta mi é sempre piaciuta, sedan e in quel colore poi sta davvero bene!
Ottimo acquisto
Ottimo acquisto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



