9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
È qualche giorno che ho notato che quando apro il bagagliaio,la luce interna da accesa ,si pegne poi si riaccende,fa qualche lampeggio e poi rimane spenta oppure accesa.
Sembra che ci sia un qulache switch che fa poco contatto,voi cosa ne pensate?se fosse quello dove potrebbe essere ubicato?non riesco ad individuarlo.
Grazie in anticipo per le i formazioni.
Sembra che ci sia un qulache switch che fa poco contatto,voi cosa ne pensate?se fosse quello dove potrebbe essere ubicato?non riesco ad individuarlo.
Grazie in anticipo per le i formazioni.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Problema luce bagagliaio sportsedan Tid 2007
Devi controllare per prima cosa il portalampada se fa falso contatto.
Poi controllare se il filo rosso/bianco del portalampada è ben connesso al quadretto di distribuzione dietro il passaruota sinistro
L'altro filo invece fa capo ad un giunto, che serve altre utenze è inutile controllare quello, il problema (se non risolvi con i suggerimenti precedenti) potrebbe trovarsi in un piccolo switch che si trova nella serratura del bagagliaio. Se è quello puoi provare solo a spruzzare del riattivante elettrico nella serratura cercando di "colpire" quel piccolissimo switch.
Diversamente puoi provare a smontare la serratura e vedere se riesci a lubrificare.
Occhio perchè se la serratura è sfruttata questa è la fine che fanno questi contattini da 10x15mm ed è impresa ardua sostituirli.
Poi controllare se il filo rosso/bianco del portalampada è ben connesso al quadretto di distribuzione dietro il passaruota sinistro
L'altro filo invece fa capo ad un giunto, che serve altre utenze è inutile controllare quello, il problema (se non risolvi con i suggerimenti precedenti) potrebbe trovarsi in un piccolo switch che si trova nella serratura del bagagliaio. Se è quello puoi provare solo a spruzzare del riattivante elettrico nella serratura cercando di "colpire" quel piccolissimo switch.
Diversamente puoi provare a smontare la serratura e vedere se riesci a lubrificare.
Occhio perchè se la serratura è sfruttata questa è la fine che fanno questi contattini da 10x15mm ed è impresa ardua sostituirli.
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: Problema luce bagagliaio sportsedan Tid 2007
Grazie proverò a controllare passo passo tutto,potresti gentilmente quando ai tempo postarmi una foto che indica quali sono i cavi collegati al quadretto elettrico.
Comunque si tratta di un difetto minore che non mi farà perdere il sonno,al limite se non ci riesco io ,quando avrò tempo e voglia lo farò vedere a un mio amico elettrauto.
Comunque si tratta di un difetto minore che non mi farà perdere il sonno,al limite se non ci riesco io ,quando avrò tempo e voglia lo farò vedere a un mio amico elettrauto.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Eccolo qua (te l'ho semplificato un po) :
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Grazie mille,al limite potrei installare una luce supplementare laterale,collegata alle luci di posizione,che ne dici
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
No, avresti la luce accesa anche con bagagliaio chiuso.
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Questo sicuro,ma una volta spenti i fari o il motore si spegnerebbe anche lei,al limite potrei metterne una a led che non scalderebbe molto.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Allora potrebbe andar bene.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Attaccarla alla luce della plafoniera non sarebbe meglio?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
E' un problema arrivarci e poi comunque quando gli serve deve ricordarsi di accenderla.
Se proprio vuole deve abolire il connettore H10-6 e metterci un semplice interruttore
Se proprio vuole deve abolire il connettore H10-6 e metterci un semplice interruttore
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Mi pare che sulla 9-5OG ci fosse un problema simile, dovuto ad un filo che si rompeva all'interno del soffietto di gomma del portellone.
Prova a muoverlo su e giù, per vedere se sortisce qualche effetto sull'accensione della lampadina.
Prova a muoverlo su e giù, per vedere se sortisce qualche effetto sull'accensione della lampadina.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
E perché? Quando apre la porta si accende no?!desertstorm ha scritto:E' un problema arrivarci e poi comunque quando gli serve deve ricordarsi di accenderla.
Se proprio vuole deve abolire il connettore H10-6 e metterci un semplice interruttore
Per arrivarci lo fai passare per i sottoporta e montanti, come fossero i cavi di un impianto audio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Ah, pensavo (siccome era quella più vicina) intendessi quella sopra i sedili posteriori.
In ogni caso, non è funzionale, se devi aprire "solo" il bagaglio sei costretto ad aprire una porta.
Inoltre se devi caricare se pensi di perdere qualche minuto (magari per caricare) devi lasciare per forza una portiera aperta.
In ogni caso, non è funzionale, se devi aprire "solo" il bagaglio sei costretto ad aprire una porta.
Inoltre se devi caricare se pensi di perdere qualche minuto (magari per caricare) devi lasciare per forza una portiera aperta.
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Questa mattina ho inzuppato l'aggancio del portellone con dello svitol,ho provato a tenere aperto il bagagliao per un pò di minuti e sembra che rimane accesa ,la terrò sottocontrollo per qualche giorno poi vedrò sul dafarsi.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Facci sapere se si è risolto 
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
jpm ha scritto:Mi pare che sulla 9-5OG ci fosse un problema simile, dovuto ad un filo che si rompeva all'interno del soffietto di gomma del portellone.
Prova a muoverlo su e giù, per vedere se sortisce qualche effetto sull'accensione della lampadina.
Il problema è che non c'è nessun soffietto... O almeno non capisco cosa intendi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Il tubo di gomma fatto a fisarmonica, dove passano i fili che vanno dentro il portellone.
Per intenderci: dove passa il collegamento per alimentare il lunotto termico.
Se i fili sono stati montati troppo tirati possono strapparsi dopo un po' di apri/chiudi.
Per intenderci: dove passa il collegamento per alimentare il lunotto termico.
Se i fili sono stati montati troppo tirati possono strapparsi dopo un po' di apri/chiudi.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
No Jean, sulla 93 sedan queli fili li corrono lungo il braccetto tubolare a cui è agganciato il portellone, e poi il tutto è coperta da un profilo di plastica.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
Ci sono i fili scoperti?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Problema luce bagagliaio
No no Jean i fili corrono lungo il braccetto sinistro coperti da una copertura plastica e servono alle luci targa e all'limentazione di tutto il blocco serratura, ivi compreso quel microswitch.
- Allegati
-
- BBSaab-93-baule1.jpg (119 KiB) Visto 243 volte
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



