9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#101 Messaggio da leggere da vinsempre »

Diciamo che quelle che sono scartate dal controllo qualità nella fornitura per il primo impianto, vengono poi vendute nell'aftermarket :neutral:

Quindi, se poniamo (una percentuale a casaccio) che sul totale di 100 sono difettose il 10%, supponendo di avere un lotto diviso in egual misura fra quelle destinate al primo impianto e quelle aftermarket, le 50 di primo impianto saranno tutte controllate e sostituite con tutte buone, mentre nelle 50 del secondo lotto ci saranno tutte le 10 difettose, ovvero il 20% :=

Quindi, se in questo momento siamo in 5 a leggere e ad avere batterie aftermarket, uno di noi ce l'ha difettosa.

Visto che sia quella di primo impianto che quella successiva non mi sono durate na ceppa, per la legge delle probabilità io ORA ne ho una buona. Quindi ve la vedete voi 4! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

















p.s. svarionamenti post pranzo :- :- :- :- :- :- :-

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#102 Messaggio da leggere da drillo65 »

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Allegati
vino colli albani.jpg
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#103 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D :D :D :D

Si, più o meno diciamo che la storia era così..... anche se "difettoso" è un termino improprio.. diciamo, "meno performante"..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#104 Messaggio da leggere da salamifever »

Innanzi tutto scusate per la latitanza..ciao a tutti. Queste batterie optima richiedono uno spazio che solo un trattore può offrire:-)
Io sono arrivato al fatidico momento della sostituzione.Tra un pò l'auto compie 4 anni e l'altro giorno,dopo una settimana a riposo,all'accensione c'è stato un momento di indecisione.Tant'è che si è accesa la spia "malfunzionamento controllo trazione"
Ora: quella montata è una 60mha 580 di spunto. Anche volendo montare la Optima 4.2(la differenza di 60€ è accettabile per la garanzia che offre) in altezza,200mm,risulta essere 3cm in più ed il rischio che c'è da modificare il coperchio vano batteria c'è. Poi 55mha non potrebbero essere un pò pochini? Grazie per i consigli!!
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#105 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe 5 amp in meno non sono una enormità, anche in considerazione del fatto che il fattore più importante è la corrente di spunto.
Relativamente alla capienza, in zona non c'è nessun rivenditore Optima?
Potresti provare fisicamente se va bene ed eventualmente decidere di comprarla.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#106 Messaggio da leggere da Lucantropo »

diversamente... se alla fine con le Optima Desisti, chiedi in Saab dell'ALTRA battria.. quella da 70A... e non mi riferisco a quella che viene montata sui 2.8 (ho visto, per lo meno sulla Turbo-X di Superfra, che c'era montata una 70A si, ma aveva qualcosa come 595A di spunto o comunque un valore molto più basso dei 700A che ha quella che montai io sulla mia cabrio.).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#107 Messaggio da leggere da salamifever »

Poi una domanda...la batteria (in lunghezza) è poggiata al porta batteria verso il parabrezza,nello spazio restante,verso il faro, ci sono due scatolini contenenti i fusibili dell'impianto gpl(che tolgono eventuale spazio per una batteria più lunga).Tra la batteria e i fusibili c'è un fermo che non permette alla batteria di scivolare verso i fusibili...è presente anche sulle vostre auto?o è stato aggiunto dall'impiantista?
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#108 Messaggio da leggere da GheSo »

In quasi tutte le auto c'è quel fermo :wink:

Però se come me ne monti una da 80, quel fermo non ci sta più
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#109 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#110 Messaggio da leggere da salamifever »

gheso ha scritto:In quasi tutte le auto c'è quel fermo :wink:

Però se come me ne monti una da 80, quel fermo non ci sta più
Allora tolgo i fusibili dell'impianto gpl e vediamo che succede :):)
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#111 Messaggio da leggere da GheSo »

Non ci sta comunque, io non li ho visto che è diesel
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
samu
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2011, 19:49
Località: in settimana novi ligure (AL)nei week end genova

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#112 Messaggio da leggere da samu »

ciao a tutti ... scusatemi...
ma come al solito ho la macchina che non parte piu...
sul sid mi appare " malfunzionamento della trazione"
e non mi fa accendere la macchina... :sad: :sad: :sad:
non arriva corrente e la pompa del gasolio non parte neanche...
potrebbe essere la batteria che fa i capricci??? :inpain: :inpain:
il motorino di avviamento funziona, il mio meccanico lo ha provato...
9.3 S.S 1.9 Tid 120cv Vector(2005)
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#113 Messaggio da leggere da desertstorm »

Hai misurato la tensione alla batteria?

Comunque se non ti si accende nemmeno credo che non riguardi la batteria ...

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

samu
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2011, 19:49
Località: in settimana novi ligure (AL)nei week end genova

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

#114 Messaggio da leggere da samu »

non ancora.. stasera passo dal meccanico e gli chiedo di provare la tensione...
cmq ormai si parla di lunedi... :pissedoff: :pissedoff: :pissedoff:
9.3 S.S 1.9 Tid 120cv Vector(2005)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti