Quindi, se poniamo (una percentuale a casaccio) che sul totale di 100 sono difettose il 10%, supponendo di avere un lotto diviso in egual misura fra quelle destinate al primo impianto e quelle aftermarket, le 50 di primo impianto saranno tutte controllate e sostituite con tutte buone, mentre nelle 50 del secondo lotto ci saranno tutte le 10 difettose, ovvero il 20%
Quindi, se in questo momento siamo in 5 a leggere e ad avere batterie aftermarket, uno di noi ce l'ha difettosa.
Visto che sia quella di primo impianto che quella successiva non mi sono durate na ceppa, per la legge delle probabilità io ORA ne ho una buona. Quindi ve la vedete voi 4!
p.s. svarionamenti post pranzo






