9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
Per il tagliando intermedio ho trovato il Mobil 1 0 40w alla somma di 16euro/litro. Bene. Altro che 27 della concessionaria...
Ma ecco il dubbio con il negozio di ricambi auto.
La mia è del 2008 e dal loro PC risulta proprio che nel 2008, precisamente Settembre ( come la mia immatricolazione, tiè ) ci sia un cambiamento sul pezzo.
Ci sono due filtri olii. E sono diversi.
Uno ha il beccuccio che esce, l'altro no ( e come misura è più lungo ).
Qual'è quello giusto?
Avete un codice cortesemente per non sbagliare e dover lasciare l'auto ...ops..la Saab... ferma!?
Filtro BMC, se come accennato va bene dopo una piccola lavorazione, 60 euro.
Ma ecco il dubbio con il negozio di ricambi auto.
La mia è del 2008 e dal loro PC risulta proprio che nel 2008, precisamente Settembre ( come la mia immatricolazione, tiè ) ci sia un cambiamento sul pezzo.
Ci sono due filtri olii. E sono diversi.
Uno ha il beccuccio che esce, l'altro no ( e come misura è più lungo ).
Qual'è quello giusto?
Avete un codice cortesemente per non sbagliare e dover lasciare l'auto ...ops..la Saab... ferma!?
Filtro BMC, se come accennato va bene dopo una piccola lavorazione, 60 euro.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.
Ha il beccuccio che poi si infila dentro il tappo del filtro.
Non riesco a recuperarti il codice Manesmann perché ho già buttato la scatola
Non riesco a recuperarti il codice Manesmann perché ho già buttato la scatola
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.
quindi non il "cilindretto" ma l'altro ...Ha il beccuccio che poi si infila dentro il tappo del filtro.
questo:
http://ricambiauto.name/ricambi-Filtro- ... auto-pezzi
dico bene?
l'altro sarebbe così:
http://www.ebay.it/itm/102469-Filtro-Ol ... 4252wt_922
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.
Del primo non vedo la foto ma del secondo ti dico che non è quello
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.
...forse sull'annuncio di ebay si vede...
http://www.ebay.it/itm/OOP400-Filtro-ol ... 0484368631
http://www.ebay.it/itm/2506100-FILTRO-O ... 341wt_1056
comunque ok, grazie Gheso, domani passo a prenderlo.
http://www.ebay.it/itm/OOP400-Filtro-ol ... 0484368631
http://www.ebay.it/itm/2506100-FILTRO-O ... 341wt_1056
comunque ok, grazie Gheso, domani passo a prenderlo.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.
Si è quello.
Ufi è il ricambio originale.
Un consiglio spassionato: attento a quando lo togli. Cerca di farlo con il viso fuori portata
Ufi è il ricambio originale.
Un consiglio spassionato: attento a quando lo togli. Cerca di farlo con il viso fuori portata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.
Benissimo, nuovamente grazie...Un consiglio spassionato: attento a quando lo togli. Cerca di farlo con il viso fuori portata
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.
Rileggendo mi son accorto di non essermi spiegato per nulla bene.
Intendevo di stare attento quando sviterai il coperchio portafiltro dal motore
Intendevo di stare attento quando sviterai il coperchio portafiltro dal motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
Rieccoci qua.
Fatto tutto e grazie della dritta Gheso sul filtro olio...
Come filtro dell'aria ho montato il BMC. E' calzato a pennello nella scatola! che abbiano rivisto le misure!?
Poi resettaggio centralina tagliando..e voilà!

Fatto tutto e grazie della dritta Gheso sul filtro olio...
Come filtro dell'aria ho montato il BMC. E' calzato a pennello nella scatola! che abbiano rivisto le misure!?
Poi resettaggio centralina tagliando..e voilà!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
@filtro: finalmente!!
Con tutte le mail che abbiamo mandato, era ora
Con tutte le mail che abbiamo mandato, era ora
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
addirittura!..bhè che dire, avete partecipato al miglioramento delle nostre Saab.
Ora, il tempo di sistemare alcune "cose" di casa...e poi ritorno all'attacco di Negativ.
Tu hai ancora il "tutto" sulla TTiD Gheso?
Ora, il tempo di sistemare alcune "cose" di casa...e poi ritorno all'attacco di Negativ.
Tu hai ancora il "tutto" sulla TTiD Gheso?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
Si perché il preparatore si rifiutava di mappare senza quello
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
ora che c'è stato l'aggiornamento...farai il lavoro?Si perché il preparatore si rifiutava di mappare senza quello
Ah, dimenticavo, poi scriverò anche nell'altro post....il Sid ora mi segna qualità 90%!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
intendevo, ora che il filtro bmc ha le misure giuste per le nostre saab, tu andrai dal preparatore?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi
No, ho già fatto e per il filtro ho optato per altro.
Oltretutto in questo motore non influenza nulla, si può lasciare l'originale
Oltretutto in questo motore non influenza nulla, si può lasciare l'originale
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
