Finalmente vi ho trovati!!!

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
tonygriffol
Utente

Finalmente vi ho trovati!!!

#1 Messaggio da leggere da tonygriffol »

Buongiorno a tutti, Mi chiamo Toni ho 32 anni e vivo a Pordenone. Ho una Saab 9-3 1.9 tid 150cv SH Vector colore grigio metallizzato del 2007 ma modello 2006,diciamo gli ultimi modelli prodotti prima del restiling :D .
Mi unisco al club per condividere con tutti voi gioie e dolori che mi sta portando la mia "bimba" , premetto che l'ho presa usata 2 anni fa.
A breve appena riusciro' a capire il meccanismo del forum :[ vorrei caricare foto come firma come fate tutti voi.

A presto.
Immagine
Saab 9-3 SH 1.9 TID 150cv Vector '07
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Finalmente vi ho trovati!!!

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Benvenuto nel Saabwayforum :)

Per le foto segui passo passo la descrizione di JPM
viewtopic.php?f=18&t=14384

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

the lupo
Utente

#3 Messaggio da leggere da the lupo »

Ciao e benvenuto. :)
Immagine
grifone 9.5
Socio

#4 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

ciao e benvenuto
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Achi95
Utente
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da Achi95 »

ben arrivato tra noi!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
SUPERFRA
Art Designer

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!!

Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) !

PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#7 Messaggio da leggere da vinsempre »

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
manu
Socio

#8 Messaggio da leggere da manu »

welcome :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
tonygriffol
Utente

#9 Messaggio da leggere da tonygriffol »

Grazie desertstorm, ho aggiunto la firma. :)) oraho capito grazie al tuo video caricato. appena riesco faccio altre foto e lo modifico con piu' carino.
Immagine
jpm
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da jpm »

Ciao Toni, benvenuto fra noi :))
Jean Pierre
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
tonygriffol
Utente

#11 Messaggio da leggere da tonygriffol »

Ragazzi grazie a tutti, apprezzo moltissimo il vostro caloroso benvenuto.
beh riguardo alla mia scelta a scegliere quest'auto devo essere sincero, cercavo un auto comoda,spaziosa e con un motore che dia soddisfazioni. le mie vetture antecedenti alla 9-3 sonostate le seguenti: :D . Eh si, la mia svedesina mi appaga!!!
Detto alcuni pregi devo dire anche le rogne che mi ha dato in 2 anni e 2 mesi:
1> Acquistato a dicembre '10 con 118.000km con gia' sostituita cinghia distribuzione e frizione completa.
2> Marzo '11 prima rogna, 130.000km si rompe improvvisamente la valvola termostatica tornando da un week-end passato in zona Avigliana laghi. fortuna che ero a 20 km da casa e non sono rimasto per strada. auto in garanzia ma dicono che non copre questi danni.... vabbe' € 80 valvola poi l' officina bosh di PN (officina consigliata dal concessionario) dice che secondo lui la pompa dell' acqua era difettosa e la cambia usando la garanzia. comunque totale danno € 250.
3> Agosto '11 il fanale posteriore destro inizia a funzionare a tratti per poi non funzionare piu' in modalita' luci notturne ma funziona in frenata....mah. provato a sistemarlo ma niente, mi e' toccato cambiarlo € 220 se non ricordo male.
4> Estate '12 Palette di parzializzazione. eh, questa non me la potevo perdere! 146.000km chiamo l'officina Saab e subito mi dice spesa € 960 e prega che non serve altro :( .allora la porto in un officina che e' gestita da un personaggio devo dire in gamba e mi risolve il problema escludendo completamente il meccanismo apertura/chiusura modificando in maniera definitiva il collettore di aspirazione.Chiaramente ha prima pulito e sgrassato il tutto con dell' acido compresa la valvola EGR che era anche lei nerissima. Ritiro l' ammalata e me la cavo con € 350 :$ .
5> Eh eh.... altra rogna che pian piano mi sfracassava....MALFUNZIONAMENTO BLOCCASTERZO.FERMARSI CON PRUDENZA! All' inizio era una volta ogni tanto, poi man mano sempre di piu'. ed e' da qui che ho conosciuto il Club SaabWay. Leggendo le disavventure di parecchie persone e varie soluzioni trovate mi incuriosisce se non ricordo male, era Teddy che parla della tensione della batteria. Allora controllo anche io quella, ed effettivamente la mia era molto bassa. in moto arrivava a stento a 13.20v e se lasciavoil quadro acceso per 15 minuti con le luci anabbaglianti accese dopo facev fatica a partire. Allora cambio la batteria ma non quelle dei centri commerciali che costano meno ma con dubbia durata ma con una Fiamm € 130 e mi fa anche un prezzo di favore. torno a casa, la monto e....si sente che la batteria andava cambiata ma ahime'.....lo sfracassamento MALFUNZIONAMENTO BLOCCASTERZO.FERMARSI CON PRUDENZA continua. Non mi resta che sostituire il blocchetto chiave e dovete credermi, quando ho lasciato la mia Svedesina in officina Saab di PN pregavo qualche entita' benevola che non fosse la CIM. Il giorno dopo mi telefonano dicendo di andare a ritirarla che era il blocchetto. :evilgrin: € 180. :$ :$ .

Secondo voi basta??? mah, speriamo di si dai. Anche se ogni tanto, sento un un po' di puzza di freni dalla ruota posteriore sinistra, non so se sia qualche avvertimento di sostituzione tubi :$ :$ :$ :$ o boh... non lo so

Ad oggi l'auto ha percorso 171.000 km. se qualcuno di voi vuole aggiungere la sua, qualche parere....

P.S. L'officina che mi ha sistemato il collettore e la valvola mi ha proposto di modificare la centralina escludendo definitivamente la valvola EGR ed il FAP, dice che lo ha fatto su altri motori 1.9 (alfa, fiat e opel) e ora vanno una bomba e consumano meno. Spesa € 500 circa. che ne dite? e' davvero cosi'?? :? :? :?
Immagine
GheSo
Moderatore

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Va una bomba perché cambiano i parametri della centralina ( aumentano coppia e cavalli).
Come in tutte le auto :Wink:

Diciamo che non avresti più i problemi di intasamento o accumulo sporcizia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi