Avvistamento Nipponico

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Avvistamento Nipponico

#1 Messaggio da leggere da throll »

Venerdì avevo davanti a me un fumoso V6 Isuzu con intorno una 9-5 berlina vector color blu ministeriale...credevo le avessero pressate tutte, invece qualche temerario c'è ancora!! :terryfyed:
Immagine
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Avvistamento Nipponico

#2 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

throll ha scritto:Venerdì avevo davanti a me un fumoso V6 Isuzu con intorno una 9-5 berlina vector color blu ministeriale...credevo le avessero pressate tutte, invece qualche temerario c'è ancora!! :terryfyed:
ohibo! no che non sono state pressate tutte. E intendo non farlo per mooooolti anni a venire. (motore permettendo
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Avvistamento Nipponico

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

sondrio1957 ha scritto:grattazio maronorum usque ad sanguinem!
:lol:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
mikkey
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
Località: Sassari

Re: Avvistamento Nipponico

#4 Messaggio da leggere da mikkey »

Mha! Sarebbe come dire che tutti i benza moriranno per oil sludge, e posso assicurarti che nonostante la mia piccina non sia "esattamente" di serie non fuma consuma decisamente poco e continua imperterrita a camminare... specie avendo abbandonato l'assistenza saab di cui aveva esosamente goduto, a riprova che in pochi hanno capito davvero qualcosa di questo motore.

Poi negli ultimi 100000 Km ho cambiato i dischi freni anteriori, il sensore pressione turbo e il ponte dell'alternatore... non mi sembra tanto male :D :D

Nel frattempo il giapponese continua a non consumare olio, a mettere in moto al primo giro di chiave e a rimanere parecchio indifferente alla forza di gravità 8) 8)
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Immagine
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Avvistamento Nipponico

#5 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

mikkey ha scritto: Poi negli ultimi 100000 Km ho cambiato i dischi freni anteriori, il sensore pressione turbo e il ponte dell'alternatore... non mi sembra tanto male :D :D
In totale quanto ne hai? Raccolgo dati statistici, per sapere quando e quali amuleti accumulare

Io ho appena cambiato l'attuatore idraulico della frizione e so già che prima o poi mi tocca il volano bimassa
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
mikkey
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
Località: Sassari

Re: Avvistamento Nipponico

#6 Messaggio da leggere da mikkey »

Lo scarrafone è del 2002, i km sono 237.000, dai 100.000 viaggia con sintoflon, la tagliando ai 30.000, la frizione fa un casino boia ma rimando sino a che non si schianta, anche perchè prevedo la sostituzione del cambio non appena trovata la soluzione più economica :$ :$ :$ sottoforma di ricambio usato quasiregalato :8 :8

Il Cambio è stato SFASCIATO dalla prode assistenza saab nel corso di 6 interventi per ovviare a una perdita mai trovata, in uno dei quali rimanevo a piedi in quel di Roma.... finita la garanzia la perdita è rimasta ma il sistema è cambiato, infatti per la concessionaria sono diventato un caso "emosonocazzitua" :v :v :v

La guido "dimmerda" mi piace molto come entra in curva e questo mi fa spesso chiudere la vena, infatti in genere demolisco le spalle dei pneumatici con i quali raramente supero i 40000 km

sostituzioni:
sono alla 3' batteria
Ponte dell'alternatore
Biellette delle sospensioni
Sensore pressione turbo
Coperchio luce 3' stop
pastiglie (??) freno a mano :o(
Revisione ammortizzatori a circa 180000
set dischi freno a 140000 e solo gli anteriori a 230000

più o meno è tutto qui :)
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti