Avvistamento Nipponico
Moderatore: Consiglio Direttivo
- throll
- Socio
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Avvistamento Nipponico
Venerdì avevo davanti a me un fumoso V6 Isuzu con intorno una 9-5 berlina vector color blu ministeriale...credevo le avessero pressate tutte, invece qualche temerario c'è ancora!! 

- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: Avvistamento Nipponico
ohibo! no che non sono state pressate tutte. E intendo non farlo per mooooolti anni a venire. (motore permettendothroll ha scritto:Venerdì avevo davanti a me un fumoso V6 Isuzu con intorno una 9-5 berlina vector color blu ministeriale...credevo le avessero pressate tutte, invece qualche temerario c'è ancora!!
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Avvistamento Nipponico
sondrio1957 ha scritto:grattazio maronorum usque ad sanguinem!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
mikkey
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
- Località: Sassari
Re: Avvistamento Nipponico
Mha! Sarebbe come dire che tutti i benza moriranno per oil sludge, e posso assicurarti che nonostante la mia piccina non sia "esattamente" di serie non fuma consuma decisamente poco e continua imperterrita a camminare... specie avendo abbandonato l'assistenza saab di cui aveva esosamente goduto, a riprova che in pochi hanno capito davvero qualcosa di questo motore.
Poi negli ultimi 100000 Km ho cambiato i dischi freni anteriori, il sensore pressione turbo e il ponte dell'alternatore... non mi sembra tanto male
Nel frattempo il giapponese continua a non consumare olio, a mettere in moto al primo giro di chiave e a rimanere parecchio indifferente alla forza di gravità

Poi negli ultimi 100000 Km ho cambiato i dischi freni anteriori, il sensore pressione turbo e il ponte dell'alternatore... non mi sembra tanto male
Nel frattempo il giapponese continua a non consumare olio, a mettere in moto al primo giro di chiave e a rimanere parecchio indifferente alla forza di gravità
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"

Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"

- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: Avvistamento Nipponico
In totale quanto ne hai? Raccolgo dati statistici, per sapere quando e quali amuleti accumularemikkey ha scritto: Poi negli ultimi 100000 Km ho cambiato i dischi freni anteriori, il sensore pressione turbo e il ponte dell'alternatore... non mi sembra tanto male![]()
![]()
Io ho appena cambiato l'attuatore idraulico della frizione e so già che prima o poi mi tocca il volano bimassa
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
-
mikkey
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
- Località: Sassari
Re: Avvistamento Nipponico
Lo scarrafone è del 2002, i km sono 237.000, dai 100.000 viaggia con sintoflon, la tagliando ai 30.000, la frizione fa un casino boia ma rimando sino a che non si schianta, anche perchè prevedo la sostituzione del cambio non appena trovata la soluzione più economica
sottoforma di ricambio usato quasiregalato
Il Cambio è stato SFASCIATO dalla prode assistenza saab nel corso di 6 interventi per ovviare a una perdita mai trovata, in uno dei quali rimanevo a piedi in quel di Roma.... finita la garanzia la perdita è rimasta ma il sistema è cambiato, infatti per la concessionaria sono diventato un caso "emosonocazzitua"
La guido "dimmerda" mi piace molto come entra in curva e questo mi fa spesso chiudere la vena, infatti in genere demolisco le spalle dei pneumatici con i quali raramente supero i 40000 km
sostituzioni:
sono alla 3' batteria
Ponte dell'alternatore
Biellette delle sospensioni
Sensore pressione turbo
Coperchio luce 3' stop
pastiglie (??) freno a mano
Revisione ammortizzatori a circa 180000
set dischi freno a 140000 e solo gli anteriori a 230000
più o meno è tutto qui
Il Cambio è stato SFASCIATO dalla prode assistenza saab nel corso di 6 interventi per ovviare a una perdita mai trovata, in uno dei quali rimanevo a piedi in quel di Roma.... finita la garanzia la perdita è rimasta ma il sistema è cambiato, infatti per la concessionaria sono diventato un caso "emosonocazzitua"
La guido "dimmerda" mi piace molto come entra in curva e questo mi fa spesso chiudere la vena, infatti in genere demolisco le spalle dei pneumatici con i quali raramente supero i 40000 km
sostituzioni:
sono alla 3' batteria
Ponte dell'alternatore
Biellette delle sospensioni
Sensore pressione turbo
Coperchio luce 3' stop
pastiglie (??) freno a mano
Revisione ammortizzatori a circa 180000
set dischi freno a 140000 e solo gli anteriori a 230000
più o meno è tutto qui
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"

Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
