9-3NG - Regolazione lombare sedile rotta [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pupillo74
- Utente
9-3NG - Regolazione lombare sedile rotta [Risolto]
Ciao a tutti,questa mattina nel prendere il portafogli dai pantaloni con la mano ho sentito un crack,mi è partita la regolazione lombare del sedile!
C'è un modo per ripararla,magari levando la fodera del sedile(in pelle)quel tanto che basta per poter intervenire?
C'è un modo per ripararla,magari levando la fodera del sedile(in pelle)quel tanto che basta per poter intervenire?
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- Pupillo74
- Utente
Re: Regolazione lobare sedile rotta
Problema risolto!
Con pazienza sono riuscito a rimuovere il rivestimento posteriore del sedile e ho notato che il filo in acciaio che fa incurvare la placca di plastica di era sganciato.
Con una fascietta di ferro ho fissato il filo ad un traversino che c'è li vicino,la regolazione non è piu precisa come prima,probabilmente il filo non è tensionato bene,ma comunque ho regolato il sedile nella posizione che mi è piú comoda eliminando quella sensazione di vuoto che avevo dietro alla schiena,ma soprattutto ho eliminato quella sensazione di avere qualcosa di rotto in macchina che mi da tanto sui nervi!
Con pazienza sono riuscito a rimuovere il rivestimento posteriore del sedile e ho notato che il filo in acciaio che fa incurvare la placca di plastica di era sganciato.
Con una fascietta di ferro ho fissato il filo ad un traversino che c'è li vicino,la regolazione non è piu precisa come prima,probabilmente il filo non è tensionato bene,ma comunque ho regolato il sedile nella posizione che mi è piú comoda eliminando quella sensazione di vuoto che avevo dietro alla schiena,ma soprattutto ho eliminato quella sensazione di avere qualcosa di rotto in macchina che mi da tanto sui nervi!
Mezzi in garage:
- MarchinoLaPeste
- Utente
Da dietro, hai detto? Mi ci devo cimentare anch'io... mi stavo quasi rassegnando 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Pupillo74
- Utente
Praticamente mi è saltato via il piombino all'estremità del filo che va inserito in una sede della placca di plastica,io ho cercato di fissare il filo in un'altro punto,ma diciamo che il supporto comincia a incurvarsi quando la rotella è quasi a fine corsa,sufficiente comunque per la mia schiena.
Comunque penso che non toccherò più quella rotella prima che si rompa ancora qualcosaltro,anche perchè ho visto sul web che sono molti i modelli di vetture che dai e ridai a furia di regolare, si rimpono proprio li.
Comunque penso che non toccherò più quella rotella prima che si rompa ancora qualcosaltro,anche perchè ho visto sul web che sono molti i modelli di vetture che dai e ridai a furia di regolare, si rimpono proprio li.
Mezzi in garage:
- Kronoss
- Utente
- Contatta:
Successo anche a me l' anno scorso. A me sinceramente poco importa perchè tanto ormai l' avevo regolato a suo tempo 
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- Pupillo74
- Utente
Il fatto è che il mio supporto lombare con la rottura del filo è rietrato,dandomi la sensazione di vuoto dietro la schiena.
Ameno ora il sedile aderisce perfettamente,ma è meglio che non tocco troppo la rotella.
Tralaltro sfoderando il retro del sedile ho anche dato una bella spruzzata di svitol a molle,ganci ecc.
Chiedo gentilmente se qualche amministratore può correggere l'errore di ortografia del titolo.
Grazie.
Ameno ora il sedile aderisce perfettamente,ma è meglio che non tocco troppo la rotella.
Tralaltro sfoderando il retro del sedile ho anche dato una bella spruzzata di svitol a molle,ganci ecc.
Chiedo gentilmente se qualche amministratore può correggere l'errore di ortografia del titolo.
Grazie.
Mezzi in garage:
- Kronoss
- Utente
- Contatta:
Si, anche a me ha lasciato un leggero vuoto....ma non eccessivo. Di fastidio non ne da e vista la mia "manualità".....lascio perdere 
Saab 9.3 Aero NG
- Pupillo74
- Utente
Come si suol dire,meglio un guasto sul sedile che una biella piegata o la pompa grippata 
Mezzi in garage:
- Kronoss
- Utente
- Contatta:
ahahah esatto
Saab 9.3 Aero NG
- drillo65
- Utente
Pupillo,ma tu hai i sedili in pelle?
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Pupillo74
- Utente
Si sono in pelle
Mezzi in garage:
- Pupillo74
- Utente
Oggi ho riaperto il retro del sedile per fare una riparazione più decente,comunque è tutto a incastri e con un pò di malizia non ci vuole molto.
Ho sostituito il piombino che si è staccato dal capo del cavetto (simile a quello dei freni delle biciclette) con un morsettino in ferro a vite e con una fascietta metallica lo ho fissato al gancio sul telaio del sedile dove era incastrato il piombo originale.
Ho anche fissato un rettangolo di gommapiuma sulla placca flessibile in modo da migliorare la spinta,ho dato di nuovo una spruzzata di lubrificante a tutti i meccanismi interni e richiuso tutto.
Ora la regolazione lombare funziona anche meglio di prima.
Ho sostituito il piombino che si è staccato dal capo del cavetto (simile a quello dei freni delle biciclette) con un morsettino in ferro a vite e con una fascietta metallica lo ho fissato al gancio sul telaio del sedile dove era incastrato il piombo originale.
Ho anche fissato un rettangolo di gommapiuma sulla placca flessibile in modo da migliorare la spinta,ho dato di nuovo una spruzzata di lubrificante a tutti i meccanismi interni e richiuso tutto.
Ora la regolazione lombare funziona anche meglio di prima.
Mezzi in garage:
- manuel76
- Utente
- Contatta:
Buonasera a tutti.
Riguardo a questo inconveniente, cè una modifica Saab.
Si tratta di un nuovo tirante in acciaio e di un tensionatore che anzichè essere in metallo e tela è in PVC più resistente.
Il costo è all'incirca di 95,00 euro + montaggio (1,5 - 2 ore)
Buona serata
Riguardo a questo inconveniente, cè una modifica Saab.
Si tratta di un nuovo tirante in acciaio e di un tensionatore che anzichè essere in metallo e tela è in PVC più resistente.
Il costo è all'incirca di 95,00 euro + montaggio (1,5 - 2 ore)
Buona serata
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it