9-3NG - Reset centralina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
9-3NG - Reset centralina
ho la mia Saab da più di una settimana con la batteria scollegata perchè "non"posso guidarla.
Oltre alle stazioni della radio cancellate ovviamente...secondo voi in termini di setting anche del cambio automatico tutti i file vengono azzerati?
Oltre alle stazioni della radio cancellate ovviamente...secondo voi in termini di setting anche del cambio automatico tutti i file vengono azzerati?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Reset centralina!
Di solito si azzerano solamente gli adattamenti al tuo stile di guida.
Che poi è un bene...
... ogni tanto andrebbe fatto, per non ritrovarti con un'utilitaria quando vuoi un po' di emozioni.
Che poi è un bene...
... ogni tanto andrebbe fatto, per non ritrovarti con un'utilitaria quando vuoi un po' di emozioni.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Reset centralina!
buono a sapersi!
lunedi la ricollego e ricominciamo il nuovo stile di guida.
però sarebbe carino avere un interruttore in abitacolo che alla sera o quando vuoi stacchi e poi ripristini...anche se con l'inconveniente della chiusura centralizzata!
lunedi la ricollego e ricominciamo il nuovo stile di guida.
però sarebbe carino avere un interruttore in abitacolo che alla sera o quando vuoi stacchi e poi ripristini...anche se con l'inconveniente della chiusura centralizzata!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- mauroxtx
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 14:51
- Località: conegliano
Re: 9-3NG - Reset centralina
al posto di staccare tutto, non è possibile scollegare un fusibile per azzerare il cambio automatico?...mi rompe reimpostare l'autoradio......
-
Panetta
Re: 9-3NG - Reset centralina
L'anno scorso ho dovuto tenere l'auto ferma in garage x più di 6 mesi, motivi ..diciamo così legali... cmq mi ero posto mille problemi di reset etc, il mecca mi disse che quando dovevo ripartire, riattacavo il polo positivo e via, non cambiava nulla.
Infatti ho riattacato e tutto come prima, stazioni radio, preset navigazione, anche i comandi vocali e la rubrica vocale del telefono, insomma nulla di diverso, soprattutto il cambio proprio identico!
Poi a maggio di quest'anno cado in moto, frattura alla spalla e vai, altri 3 mesi ferma in garage... (un bell'annetto di m...a non cè che dire, non mi sono fatto mancare nulla...) e idem tutto regolare.
Ora a dicembre scorso faccio il tagliando e mi muore la batteria proprioo sotto i ferri, certo ha 6 anni e 100.000 km sulle spalle, ci può stare, mi chiedo se questi 2 stacca/riattacca non gli abbiano dato il colpo di grazia, oppure era arrivata la sua ora...
Infatti ho riattacato e tutto come prima, stazioni radio, preset navigazione, anche i comandi vocali e la rubrica vocale del telefono, insomma nulla di diverso, soprattutto il cambio proprio identico!
Poi a maggio di quest'anno cado in moto, frattura alla spalla e vai, altri 3 mesi ferma in garage... (un bell'annetto di m...a non cè che dire, non mi sono fatto mancare nulla...) e idem tutto regolare.
Ora a dicembre scorso faccio il tagliando e mi muore la batteria proprioo sotto i ferri, certo ha 6 anni e 100.000 km sulle spalle, ci può stare, mi chiedo se questi 2 stacca/riattacca non gli abbiano dato il colpo di grazia, oppure era arrivata la sua ora...
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG - Reset centralina
come nel post dopo..ho lasciato la mia 9-3 Aero TTiD senza batteria per una settimana ( motivi legali pure per me ! ) e ricollegata..tutte le stazioni erano al loro posto. Insomma...non è cambiato nulla....mi rompe reimpostare l'autoradio......
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Reset centralina
L'autoradio ha una batteria tampone.
E (probabilmente) anche qualche altra centralina dovrebbe averla, almeno che non siano centraline con memoria non volatile!
E (probabilmente) anche qualche altra centralina dovrebbe averla, almeno che non siano centraline con memoria non volatile!
- mauroxtx
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 14:51
- Località: conegliano
Re: 9-3NG - Reset centralina
non ho quella di serie...ho il pioneer avic ..quello col navigatore...
se non ricordo male, poco dopo averla presa usata,( la 9-3) ho dovuto sostituire la batteria, e nel tacca/stacca ,mi si sono azzerate le stazioni .......
se non ricordo male, poco dopo averla presa usata,( la 9-3) ho dovuto sostituire la batteria, e nel tacca/stacca ,mi si sono azzerate le stazioni .......
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG - Reset centralina
Dopo il reset mi sono accorto che il finestrino lato passeggero, che ora funziona bene, ( prima si abbassava sempre per il motovio "anti-pizzicamento" ) così come quello lato guida, alla chiusura con telecomando tenendo premuto il bottone, se aperti, non si alzano più.
Prima, assolutamente lo faceva, ora no.

Prima, assolutamente lo faceva, ora no.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Reset centralina
Hai fatto la procedura per riattivare l'antipizzicamento?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Reset centralina
Prova a tenere premuto il pulsante del telecomando per qualche secondo
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG - Reset centralina
eh..questo no!Hai fatto la procedura per riattivare l'antipizzicamento?
..e questo sì.Prova a tenere premuto il pulsante del telecomando per qualche secondo
Provo nel pomeriggio, dopo la partita, se non piove...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG - Reset centralina
!...riprogrammato! e ora la risalita automatica funziona.
Ma non proprio da manuale, a motore fermo, ma in corsa! Basta che funziona!
Ma non proprio da manuale, a motore fermo, ma in corsa! Basta che funziona!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti




