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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
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Lucantropo
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#61
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da Lucantropo » lunedì 25 marzo 2013, 12:11
Bravo.. se replichi anche quella potrebbe interessarmi pure lei.. diciamo che in un futuro più o meno breve il completamente perfetto al comparto telaio/tenuta/guidabilità della mia Cabrio non potrà che vedere l'adozione di una barra duomi nuova, del ragno e della barra antirollio posteriore..
Però non mi devi pelare !!!!!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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marcofinnista
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#62
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da marcofinnista » lunedì 25 marzo 2013, 12:38
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#63
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da cerry83 » lunedì 25 marzo 2013, 14:18
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#64
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da GheSo » lunedì 25 marzo 2013, 14:18
Mai pensato nulla per la 93NG?
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#65
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da Lucantropo » lunedì 25 marzo 2013, 14:57
Fai fai.. la prossima volta che ti comprerò qualcosa su PFS te lo mando in contrassegno con sotto una cambiale in bianco con la carta carbone.. >:] >:]

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#66
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da marcofinnista » lunedì 25 marzo 2013, 15:44
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#67
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da marcofinnista » lunedì 25 marzo 2013, 17:48
gheso ha scritto:Mai pensato nulla per la 93NG?
Volendo, hai sempre Vin che si presta volentieri

Sinceramente no, non mi ispira, poi telaisticamente e di assetto parlando è su un'altro pianeta rispetto alla 900NG e 9.3OG quindi non ha bisogno di certe cose.
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da GheSo » lunedì 25 marzo 2013, 18:33
Ma vaaa!
Servono sempre!!

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#69
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da Lucantropo » lunedì 25 marzo 2013, 20:40
La penso anch'io come marco sulla 9-3NG... personalmente ho trovato davvero insignificante ad esempio, semmai ci fosse stato, l'apporto della barra duomi che ho montato sulla mia.. un giorno dovrei provare a smontarla per curiosità e vedere se noto un peggioramento oppure niente..

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da GheSo » martedì 26 marzo 2013, 1:49
Secondo me invece la differenza si nota.
Prova a fare qualche mese senza
( Anche se devo ammettere che la differenza abissale la fa la modifica dell'assetto)
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da sasadj » giovedì 28 marzo 2013, 22:12
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da marcofinnista » venerdì 29 marzo 2013, 6:18
Ci ho pensato ma quello è un lavoro parecchio complesso, si vedra' + avanti. Considera che montando sottotelaio a 6 punti, barra duomi e barra antitorsione da 22 il telaio della 900/9.3 si irrigidisce enormemente, non credo serva altro, in curva non la schiodi + da terra se hai delle buone gomme, la guida anche ad andature da passeggio diventa particolarmente piacevole.
Il posteriore se monti la barra antitorsione da 22mm Taliaferro migliora moltissimo, la coda dell'auto si appiccica letteralmente per terra perchè la ruota interna rimane solidalmente legata al comportamento dell'esterna

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da sasadj » venerdì 29 marzo 2013, 10:46
Cme ben sai, tranne la tua barra duomi, ho già montato il tutto ed ho provato enormi differenze, anche sollecitando il telaio.
La prova del nove l'ho avuta lo scorso raduno all'ISAM dove, con la stessa auto ed una buona dose di potenza in meno, il telaio non sopportava minimamente le curve e le chicane dell'autodromo
Ora come ora ne sono pienamente soddisfatto; certo, con una barra duomi più performante, visto che sotto il cofano ora ci sono quel centinaio di cavalli in più, dovrebbe andare meglio ed avevo pensato anche a quella posteriore visto sopratutto il peso che mi porto dietro (due sub JL V7 in cassa chiusa da 5 cm di MDF non è un peso trascurabile...)
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da marcofinnista » venerdì 29 marzo 2013, 10:54
Ti posso garantire che la barra duomi davanti fa una differenza al pari di quella che fa la barra antirollio da 22 sul posteriore....clamorosa

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da marcofinnista » martedì 2 aprile 2013, 9:06
Aggiungo che nella guida su strada bagnata la differenza, in positivo, diventa ancora + evidente.

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da marcofinnista » martedì 2 aprile 2013, 9:11
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#77
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da Lucantropo » martedì 2 aprile 2013, 10:00
Grey! Ottimo direi..

ora attendiamo solo di conoscere il prezzo di acquisto...

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da enzolin » giovedì 11 aprile 2013, 0:35
Visto che il filetto degli appoggi degli ammortizzatori mi avanza su di un bel po' dalla barra duomi originale mi chiedevo se fosse possibile montare la nuova sopra (o sotto) l'originale.
Lo preferirei!!
Che spessore ha la piastra dei supporti di ancoraggio della nuova barra?
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#79
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da GheSo » giovedì 11 aprile 2013, 1:58
Che nuova intendi?
Quella di Marco è fatta apposta per sostituire l'originale ( su cui non riporto i suoi "generosi" commenti)
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#80
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da marcofinnista » giovedì 11 aprile 2013, 4:56
Lo spessore è di 6mm, la barra originale quando la smonterai oltre che brutta ti renderai conto che non serve prorpio a niente, quando guiderai...di +

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