Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Bravo.. se replichi anche quella potrebbe interessarmi pure lei.. diciamo che in un futuro più o meno breve il completamente perfetto al comparto telaio/tenuta/guidabilità della mia Cabrio non potrà che vedere l'adozione di una barra duomi nuova, del ragno e della barra antirollio posteriore..
Però non mi devi pelare !!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
marcofinnista ha scritto: se non pelo a te che sei il presidente a chi pelo
Fai fai.. la prossima volta che ti comprerò qualcosa su PFS te lo mando in contrassegno con sotto una cambiale in bianco con la carta carbone.. >:] >:]
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gheso ha scritto:Mai pensato nulla per la 93NG?
Volendo, hai sempre Vin che si presta volentieri
Sinceramente no, non mi ispira, poi telaisticamente e di assetto parlando è su un'altro pianeta rispetto alla 900NG e 9.3OG quindi non ha bisogno di certe cose.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
La penso anch'io come marco sulla 9-3NG... personalmente ho trovato davvero insignificante ad esempio, semmai ci fosse stato, l'apporto della barra duomi che ho montato sulla mia.. un giorno dovrei provare a smontarla per curiosità e vedere se noto un peggioramento oppure niente..
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Ci ho pensato ma quello è un lavoro parecchio complesso, si vedra' + avanti. Considera che montando sottotelaio a 6 punti, barra duomi e barra antitorsione da 22 il telaio della 900/9.3 si irrigidisce enormemente, non credo serva altro, in curva non la schiodi + da terra se hai delle buone gomme, la guida anche ad andature da passeggio diventa particolarmente piacevole.
Il posteriore se monti la barra antitorsione da 22mm Taliaferro migliora moltissimo, la coda dell'auto si appiccica letteralmente per terra perchè la ruota interna rimane solidalmente legata al comportamento dell'esterna
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Cme ben sai, tranne la tua barra duomi, ho già montato il tutto ed ho provato enormi differenze, anche sollecitando il telaio.
La prova del nove l'ho avuta lo scorso raduno all'ISAM dove, con la stessa auto ed una buona dose di potenza in meno, il telaio non sopportava minimamente le curve e le chicane dell'autodromo
Ora come ora ne sono pienamente soddisfatto; certo, con una barra duomi più performante, visto che sotto il cofano ora ci sono quel centinaio di cavalli in più, dovrebbe andare meglio ed avevo pensato anche a quella posteriore visto sopratutto il peso che mi porto dietro (due sub JL V7 in cassa chiusa da 5 cm di MDF non è un peso trascurabile...)
Visto che il filetto degli appoggi degli ammortizzatori mi avanza su di un bel po' dalla barra duomi originale mi chiedevo se fosse possibile montare la nuova sopra (o sotto) l'originale.
Lo preferirei!!
Che spessore ha la piastra dei supporti di ancoraggio della nuova barra?