Ti dico la mia...io le ho appena cambiate ed ho comprato quello che mi piaceva e quello che mi serviva, non che voglia essere menefreghista, anzi, vivo situazioni di difficolta' da vicino e situazioni difficili e drammatiche ne vedo quasi tutti i giorni, ne ho pure passate, di brutte, assai brutte da non dormire la notte, massima solidarieta' a chi rischia di trovarsi in mezzo ad una strada, ma purtroppo non dobbiamo essere sempre noi consumatori a risolvere i problemi degli altri di tasca nostra.
Il problema non è nemmeno la politica ma il "sistema" che tutti hanno preso come esempio risltato valido per un periodo ma sbagliato ad oggi. Tutti hanno sempre e solo pensato a fare di + di + e ancora di + ma pochissimi sono stati abbastanza lungimiranti a valutare con attenzione le reali potenzialita' dei mercati ad assorbire tutto il ben di Dio prodotto da piccole grandi e medie imprese, a prendere spazi produttivi, mettere dentro macchine e personale in periodi in cui il mercato tira si fa presto, non servono manco tanti soldi, bastano tanti debiti, ma poi bisogna vendere dove vai parare....
Se stai con i piedi per terra devi capire che tutto a questo mondo ha una ciclicita', vedi la borsa, sale per un tot di anni, poi inevitabilmente cala per poi risalire e cosi' via all'infinito, il bel tempo non è per sempre dopo un periodo di caldo e sole inevitabilmente arriva il fredo con la pioggia e devi farti trovare con le spalle coperte senno' sei stato uno sprovveduto come tanti altri a pensare che sarebbe stata sempre estate e sei destinato a morire di freddo o annegato.
Trovo anche ingiusto che molte grandi aziende ed il loro personale possano usufruire di tarttamenti privilegiati rispetto ad altri perchè nelle piccole imprese finisci in mezzo ad una strada molto + velocemente insieme al titolare che ci rimette l'osso del collo, mentre nella grande industria si piange si piange ma spesso il conto è a carico dei lavoratori mentre la dirigenza chiude sempre col malloppo in tasca per ricominciare il giorno dopo con un'altra avventura sulla falsariga della precedente