Se non sono indiscreto, che marca di gasolio hai fatto ?
In che zona d'Italia?
Con quello che paghiamo il gasolio, in questi casi un poco di "pubblicità" non farebbe male!
Ne so qualche cosa, io a circa 100.000 km ho avuto la tua stessa cosa, il problema nonostante la revisione degli iniettori, dello svuotamento del serbatoio, la sostituzione del filtro del gasolio non è stato risolutivo.
Questo intervento insieme al pieno di gasolio/acqua mi è stato rimborsato dalla compagnia (agip).
Peccato però che i guai seri si sono presentati dopo vari kilometri e ho dovuto cambiare gli iniettori a mie spese, dopo un calvario di perdita di tempo, di auto inguidabile per mesi, l'acqua aveva fatto dei danni seri all'impianto di alimentazione e agli iniettori.....1.600 euro + iva a mie spese!
Comunque mi permetto di consigliarti questo:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... mover.html
L'ho usato, quando lo mettevo la vettura andava decisamente meglio, poi vista la tanta acqua probabilmente non ce la faceva......
Quindi usa bardhail acqua remover, cambia filtro gasolio e.......
Olio due tempi possibilmente nautico, come consigliato da pupillo....provato e testato ultimamente, l'olio a due tempi nautico fa davvero miracoli
Tienici informati.....