9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#1 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ieri faccio gasolio(40€),avevo mezzo serbatoio,arrivo al quasi pieno.
Vado allo studio,25km,tutto ok,la sera la prendo e per tornare a casa è tutto un singhiozzo,strattoni,sussulti ecc.
Insomma diesel sporco ed iniettore (1) bloccato,in pratica l'auto và a 3.
Sto per usare questo,preso stamane:

http://www.liqui-moly.de/liquimoly/prod ... nt&land=IT

che altro c'è da fare? (a parte qualche :fuck: :furios: :vilain: :roar: )
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

#2 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

dopo gli adittivi, più comuni e facili da usare..per gli iniettori, credo gli ultrasuoni per la pulizia....
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

#3 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

a top diesel o water removal di bardahl c'hai pensato?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

#4 Messaggio da leggere da drillo65 »

Questo della Liqui Moly lo ha consigliato il meccanico,vedremo.

In garage ho anche un disperdente acqua della winn's ma non voglio miscelare troppe robe.

Mi sa che devo smontare e portare a pulire. :$ :$ :$
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

#5 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

forse smontarlo e farlo pulire è la soluzione migliore. ma...lo smonti tu?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 819
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

#6 Messaggio da leggere da luro62 »

Fai svuotare il serbatoio e fai un pieno di diesel plus.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
dpn

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

#7 Messaggio da leggere da dpn »

Se non sono indiscreto, che marca di gasolio hai fatto ?
In che zona d'Italia?
Con quello che paghiamo il gasolio, in questi casi un poco di "pubblicità" non farebbe male!

Ne so qualche cosa, io a circa 100.000 km ho avuto la tua stessa cosa, il problema nonostante la revisione degli iniettori, dello svuotamento del serbatoio, la sostituzione del filtro del gasolio non è stato risolutivo.

Questo intervento insieme al pieno di gasolio/acqua mi è stato rimborsato dalla compagnia (agip).

Peccato però che i guai seri si sono presentati dopo vari kilometri e ho dovuto cambiare gli iniettori a mie spese, dopo un calvario di perdita di tempo, di auto inguidabile per mesi, l'acqua aveva fatto dei danni seri all'impianto di alimentazione e agli iniettori.....1.600 euro + iva a mie spese!


Comunque mi permetto di consigliarti questo:

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... mover.html

L'ho usato, quando lo mettevo la vettura andava decisamente meglio, poi vista la tanta acqua probabilmente non ce la faceva......

Quindi usa bardhail acqua remover, cambia filtro gasolio e.......

Olio due tempi possibilmente nautico, come consigliato da pupillo....provato e testato ultimamente, l'olio a due tempi nautico fa davvero miracoli

Tienici informati.....
Avatar utente
mauroxtx
Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 14:51
Località: conegliano

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#8 Messaggio da leggere da mauroxtx »

ciao, è successo pure a me e ho risolto con questo...
http://www.ebay.it/itm/33098-Common-Rai ... 358wt_1098
la vita è un compromesso...sempre....
xtz 750 forever
saab 9-3 sh del 2007 1900 tid 150 cv una volta....
Immagine
dpn

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

#9 Messaggio da leggere da dpn »

dpn ha scritto:Se non sono indiscreto, che marca di gasolio hai fatto ?
In che zona d'Italia?
Con quello che paghiamo il gasolio, in questi casi un poco di "pubblicità" non farebbe male!

Ne so qualche cosa, io a circa 100.000 km ho avuto la tua stessa cosa, il problema nonostante la revisione degli iniettori, dello svuotamento del serbatoio, la sostituzione del filtro del gasolio non è stato risolutivo.

Questo intervento insieme al pieno di gasolio/acqua mi è stato rimborsato dalla compagnia (agip).

Peccato però che i guai seri si sono presentati dopo vari kilometri e ho dovuto cambiare gli iniettori a mie spese, dopo un calvario di perdita di tempo, di auto inguidabile per mesi, l'acqua aveva fatto dei danni seri all'impianto di alimentazione e agli iniettori.....1.600 euro + iva a mie spese!


Comunque mi permetto di consigliarti questo:

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... mover.html

L'ho usato, quando lo mettevo la vettura andava decisamente meglio, poi vista la tanta acqua probabilmente non ce la faceva......

Quindi usa bardhail acqua remover, cambia filtro gasolio e.......

Olio due tempi possibilmente nautico, come consigliato da pupillo....provato e testato ultimamente, l'olio a due tempi nautico fa davvero miracoli

Tienici informati.....

parlano bene anche di questo

http://www.bluechem.it/vedi_prodotto.aspx?id=51

una boccia nel serbatoio

e l'altra direttamente fatta aspirare dai tubi, o filtro gasolio, o pompa gasolio, insomma dove si può collegare direttamente per farlo aspirare direttamente al motore/impianto di alimentazione
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#10 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ragazzi ho buttato di tutto nel serbatoio,pulitore, disperdente acqua,olio 2 tempi nautico.......
Per adesso niente,vedremo se si sblocca,altrimenti giovedì pom. ho appuntamento per pulizia e taratura.Sperem
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#11 Messaggio da leggere da dpn »

mi spiace cavoli, ma nessuno miglioramento con tutti i prodotti che hai messo ?
A me la situazione migliorava per un po' per poi ripresentarsi.
Auguri e..........tienici informati
Saluti
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#12 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

drillo, se l'iniettore è bloccato non credo che si possa fare molto dal punto di vista dell'alimentazione.
un grande in bocca al lupo.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#13 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ti dirò,in pratica sputacchia :fainted:
A freddo traballa a tre,a caldo a regime medio si avverte di meno,
in accellerazione strattona....vedremo.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#14 Messaggio da leggere da drillo65 »

Bene,macchina a posto,smontati iniettori,pulizia ultrasuoni,regolati,pulito filtro ed additivo e ok .....

per la modica di 150€ com'è? :-

Due son le cose che mi fanno ingrugnire,

1) da ragazzo il gasolio costava un sesto del prezzo attuale ma non era questa schifezza(mi ha fatto vedere il fango termale che ne è uscito)

2) se gli avessi detto"vi porto un astronave aliena da pulire gl'iniettori" secondo me avrebbe detto "nun c'è problema"
me quando sentono Saab "dobbiamo vedere....bisogna controllare.....ecc" poi quando vedono il motore "Ah ma è questo" :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#15 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

per la modica di 150€ com'è?
dico che è onesto come prezzo.
Io ero rimasto a 80 euro a iniettore ( benzina però )...
se da come leggo, ti hanno fatto tutti e 4....bene così!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#16 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

C'è poco da fare se un'iniettore è grippato,al 90% va smontato e pulito a ultrasuoni o addirittura sostituito,olio 2t e additivi vari a parte qualche caso fortuito hanno più una funzione preventiva che risolutiva.
Pensa che anche a me quando si è rotto l'alternatore e ho chiamato l'elettrauto,questo mi a detto "SAAB?!?!?!",poi appena ha aperto il cofano ha esclamato "ma questo è un motore FIAT meno male lo conosco!"
Da un lato avere un motore montato su una miriade di vetture di altre marche,ne semplifica la manutenzione.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

#17 Messaggio da leggere da dpn »

non hai speso praticamente niente!
Io avevo speso, poi rimborsati dall'assicurazione, 600 euro per la revisione, iva esclusa.
Poi come ho già scritto non andando bene l'auto li han camabiati tutti e 4, 1.600 euro iva esclusa.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti