9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Rostax
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 21:29
Località: Pianezze (VI)

9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#1 Messaggio da leggere da Rostax »

Guardando su ebay ho trovato il body kit areo (dovrebbe andare beme anche per la mia) per la saab:
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-93-AERO ... 33814f5c65
Ma ho notato che lo spoiler posteriore avrebbe anche il taglio per l'uscita dello scarico
Sapete per caso dove potrei trovare lo scarico sport per la mia saab?
Da quanto vedo, trovo per tutte le motorizzazioni ma non per il 2.2! Odiano cosi tanto questo motore? :@
Saab 9-3 03' vector 2.2tid
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Scarico sport?

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Non è che lo odiano ma lo scarico sportivo ha un senso su auto elaborate di un certa potenza, sul 2.2Tid non serve se non per pura gratificazione del proprietario, quindi nessuno lo produce.
Credo che tu abbia necessita' di montarlo semplicemente per una questione estetica, in questo caso basta tagliare un pezzetto dei tubi di uscita che sono ricurvi verso il basso se non ricordo male, e ci applichi un bel "tailpipe" lucido ovale un po grosso, tipo quello della Aero, cosi' hai risolto il problema, riempirai per bene l'asola del paraurti che andrai a montare con una cinquantina di Euro :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Rostax
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 21:29
Località: Pianezze (VI)

Re: Scarico sport?

#3 Messaggio da leggere da Rostax »

Grazie per la tua celere risposta! :)
Infatti era solo per una questione di estetica :))
Dici che in carrozzeria mi faranno questo taglio ecc?
Saab 9-3 03' vector 2.2tid
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Scarico sport?

#4 Messaggio da leggere da gripen »

La Vector "Sport" col 1.9Tid ce l'aveva! Era lo scarico ovale come le Aero 2.0T. Bello e sicuramente adattabile alla linea di scarico del 2.2Tid.
Solo non ho capito il perchè del "taglio": forse quello dell'annuncio ti manda solo la parte posteriore verniciata che va da un passaruota all'altro e non il pezzo nero da cui esce lo scarico, giusto? Ma poi il pezzo corrispondente che hai tu sarebbe adattabile? (al di là del foro...) Sennò se manda tutto il kit aerodinamico della Aero ci dovrebbe essere anche quella sorta di "diffusore" (per capirci...), appunto la porzione nera col foro per lo scarico.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Scarico sport?

#5 Messaggio da leggere da Miura »

Se vuoi io ho lo scarico"sport" originale Saab,ma invece dell'uscita ovale ha due uscite tonde affiancate.Quello che vedi nella foto in firma.100 euro più spedizione ed è tuo.(nuovo costa più di 300)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#6 Messaggio da leggere da " " »

io con un venditore ebay con quel feedback cercherei di stare molto cauto nell'acquisto
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Si, pero' va pur detto che per 300Euro puoi rischiartela pure, sarebbe il prezzo al quale puoi pagarlo da uno sfascio prendendone uno usato raschiato, da stuccare e riverniciare, magari non sara' proprio perfetto, andra' ritoccato, adattato ma del resto un bodykit del genere nuovo costa un tombola altrove... :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#8 Messaggio da leggere da " " »

marcofinnista ha scritto:Si, pero' va pur detto che per 300Euro puoi rischiartela pure, sarebbe il prezzo al quale puoi pagarlo da uno sfascio prendendone uno usato raschiato, da stuccare e riverniciare, magari non sara' proprio perfetto, andra' ritoccato, adattato ma del resto un bodykit del genere nuovo costa un tombola altrove... :sorry:
é una replica in fibra di vetro e plastica, ma il punto non é se va raschiato/stuccato/riverniciato ecc.:
300€ da "rischiare" su ebay non vuol dire semplicemente che andrà forse risistemato... vuol dire che anche che tu cacci il grano e può essere che non vedrai mai nulla arrivare, neanche qualcosa che va risistemato... e la cosa é ben diversa se qualcuno parte con l'intenzione di risparmiare qualche centinaio di euro

non acquistare assolutamente no, ma comunque stare cauto sì...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Semplice paghi copn Paypal e se non t'arriva niente vieni rimborsato, si usa apposta Paypal per le garanzie che offre in caso di fregatura :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Comunque il FeedBack di questo venditore non è così negativo . 96.9% su 414

Inoltre se guardate i commenti degli acquirenti che hanno comprato il kit per Saab sono positivi , quindi andrei sul sicuro .
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Infatti i feedback non vanno valutati numericamente solamente ma per il loro contenuto riferito all'oggetto e alla fattispecie del disservizio. A volte ci sono persone che lasciano feedback negativi perchè non leggono prima tutta l'inserzione e le condizioni di vendita.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

marcofinnista ha scritto:Infatti i feedback non vanno valutati numericamente solamente ma per il loro contenuto riferito all'oggetto e alla fattispecie del disservizio. A volte ci sono persone che lasciano feedback negativi perchè non leggono prima tutta l'inserzione e le condizioni di vendita.
Quoto ! Bisogna sempre valutare i Feedback ... servono a quello !

Inoltre se leggete quelli negativi .... il materiale E' ARRIVATO , ma non sono soddisfatti della qualità o non monta perfettamente .
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Si ma per quel prezzo che vuoi dalla vita...vai in SAAB per 300 euro non ti danno manco 2 minigonne grezze o uno spoiler posteriore :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG 2.2Tid - Scarico sport ?

#14 Messaggio da leggere da " " »

[quote="" ""]
non acquistare assolutamente no, ma comunque stare cauto sì...[/quote]
cauto, quindi, visto il feedback relativamente basso (96% vuol dire che non hai avuto sporadicamente un affare andato a male e nemmeno due, ma diversi), avere lo "sbattimento" di andare a leggere i feedback che sono lì apposta e capire quali sono stati i problemi; in base a ciò valutare quindi l'acquisto sapendo dell'eventuale copertura paypal o meno, sapendo che é un'ottimo aiuto, ma non é comunque sempre una certezza di recuperare i soldi (se chiudo o prosciugo il conto associato? leggere le indicazioni quando si apre una contestazione in paypal: nessuna garanzia sul recupero dei soldi) ed é comunque una scocciatura in più da fare (a volte non tutti magari ne hanno voglia e magari a ciò preferiscono un altro venditore che dà più garanzia, pur con un prezzo leggermente più alto), valutare quindi l'opportunità o meno dell'acquisto e poi verificare effettivamente la copertura paypal, dato che magari le condizioni di copertura variano, ma, fino a non molto tempo fa, la protezione non era disponibile se il venditore aveva meno del 98% di feedback positivo, il numero di contestazioni da fare in un anno era limitato (se ho fatto qualche settimana prima un reclamo per un oggetto che non arriva? se avessi in mente di fare a breve un acquisto importante su cui voglio essere certo di non rischiare ed avere a disposizione la copertura di paypal?) e la transazione doveva esser fatta con dati di un account verificato (se magari per comodità questa volta mi faccio spedire direttamente tutto sul posto di lavoro, che però non é l'indirizzo verificato del mio account?)

questo vuol dire essere cauti... valutato questo uno può anche buttarsi a pesce sull'acquisto, ma é diverso che andare a comprare senza magari averci minimamente pensato.

ciao.
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Avatar utente
Rostax
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 21:29
Località: Pianezze (VI)

Re: Scarico sport?

#15 Messaggio da leggere da Rostax »

Miura ha scritto:Se vuoi io ho lo scarico"sport" originale Saab,ma invece dell'uscita ovale ha due uscite tonde affiancate.Quello che vedi nella foto in firma.100 euro più spedizione ed è tuo.(nuovo costa più di 300)
Grazie Miura. Ci faccio un bel pensierino!
marcofinnista ha scritto:Si, pero' va pur detto che per 300Euro puoi rischiartela pure, sarebbe il prezzo al quale puoi pagarlo da uno sfascio prendendone uno usato raschiato, da stuccare e riverniciare, magari non sara' proprio perfetto, andra' ritoccato, adattato ma del resto un bodykit del genere nuovo costa un tombola altrove... :sorry:
Ci avevo pensato pure io ma non è facile trovare il body. Poi sicuramente ti vendono il paraurti completo di spoiler anziche saparati.
[quote="" ""][quote="" ""]
non acquistare assolutamente no, ma comunque stare cauto sì...[/quote]
cauto, quindi, visto il feedback relativamente basso (96% vuol dire che non hai avuto sporadicamente un affare andato a male e nemmeno due, ma diversi), avere lo "sbattimento" di andare a leggere i feedback che sono lì apposta e capire quali sono stati i problemi; in base a ciò valutare quindi l'acquisto sapendo dell'eventuale copertura paypal o meno, sapendo che é un'ottimo aiuto, ma non é comunque sempre una certezza di recuperare i soldi (se chiudo o prosciugo il conto associato? leggere le indicazioni quando si apre una contestazione in paypal: nessuna garanzia sul recupero dei soldi) ed é comunque una scocciatura in più da fare (a volte non tutti magari ne hanno voglia e magari a ciò preferiscono un altro venditore che dà più garanzia, pur con un prezzo leggermente più alto), valutare quindi l'opportunità o meno dell'acquisto e poi verificare effettivamente la copertura paypal, dato che magari le condizioni di copertura variano, ma, fino a non molto tempo fa, la protezione non era disponibile se il venditore aveva meno del 98% di feedback positivo, il numero di contestazioni da fare in un anno era limitato (se ho fatto qualche settimana prima un reclamo per un oggetto che non arriva? se avessi in mente di fare a breve un acquisto importante su cui voglio essere certo di non rischiare ed avere a disposizione la copertura di paypal?) e la transazione doveva esser fatta con dati di un account verificato (se magari per comodità questa volta mi faccio spedire direttamente tutto sul posto di lavoro, che però non é l'indirizzo verificato del mio account?)

questo vuol dire essere cauti... valutato questo uno può anche buttarsi a pesce sull'acquisto, ma é diverso che andare a comprare senza magari averci minimamente pensato.

ciao.[/quote]
Certamente vado molto cauto sull' acquisto ma non avrei tanta scelta non trovandolo da nessun'altra parte il kit.
Saab 9-3 03' vector 2.2tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Scarico sport?

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Rostax ha scritto:[quote="" ""][quote="" ""]
non acquistare assolutamente no, ma comunque stare cauto sì...
cauto, quindi, visto il feedback relativamente basso (96% vuol dire che non hai avuto sporadicamente un affare andato a male e nemmeno due, ma diversi), avere lo "sbattimento" di andare a leggere i feedback che sono lì apposta e capire quali sono stati i problemi; in base a ciò valutare quindi l'acquisto sapendo dell'eventuale copertura paypal o meno, sapendo che é un'ottimo aiuto, ma non é comunque sempre una certezza di recuperare i soldi (se chiudo o prosciugo il conto associato? leggere le indicazioni quando si apre una contestazione in paypal: nessuna garanzia sul recupero dei soldi) ed é comunque una scocciatura in più da fare (a volte non tutti magari ne hanno voglia e magari a ciò preferiscono un altro venditore che dà più garanzia, pur con un prezzo leggermente più alto), valutare quindi l'opportunità o meno dell'acquisto e poi verificare effettivamente la copertura paypal, dato che magari le condizioni di copertura variano, ma, fino a non molto tempo fa, la protezione non era disponibile se il venditore aveva meno del 98% di feedback positivo, il numero di contestazioni da fare in un anno era limitato (se ho fatto qualche settimana prima un reclamo per un oggetto che non arriva? se avessi in mente di fare a breve un acquisto importante su cui voglio essere certo di non rischiare ed avere a disposizione la copertura di paypal?) e la transazione doveva esser fatta con dati di un account verificato (se magari per comodità questa volta mi faccio spedire direttamente tutto sul posto di lavoro, che però non é l'indirizzo verificato del mio account?)

questo vuol dire essere cauti... valutato questo uno può anche buttarsi a pesce sull'acquisto, ma é diverso che andare a comprare senza magari averci minimamente pensato.

ciao.[/quote]
Certamente vado molto cauto sull' acquisto ma non avrei tanta scelta non trovandolo da nessun'altra parte il kit.[/quote]

Per " " > Infatti o lo compra da questo venditore o non lo compra ... in 5 minuti leggendo i Feedback si valuta benissimo il tipo di venditore . Non la chiamerei "cautela" , ma semplice ed immediato approfondimento dei Feedback ... e leggendoli (se dovessi acquistarlo per me) avrei già fatto l'ordine 2 giorni fa :8
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite