Carabinieri

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
giuseppe122
Moderatore

Re: Carabinieri

#21 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Sawa ha scritto:Mi auto censuro onde evitar di aprire una inutile diatriba.
Il tempo dirà il resto.

del resto non è la prima volta che dichiari sentimenti anti italiani.......tra l'altro, non avendo una Saab ed, evidentemente, non capendo una mazza di auto, stai qui nei topic "generalisti" a offendere "i cittadini italiani" :O
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Sawa
Utente

#22 Messaggio da leggere da Sawa »

gripen ha scritto::O

... dai... è uno scherzo... :)

Se non è uno scherzo... beh... che i cittadini, per quanto esasperati, possano "sparare" non mi va bene. Che qualcuno difenda da simili attacchi i "politici", oltre che tutti noi, dovrebbe andare bene anche a te. E se anche io e te ci fossimo "presentati" con i 5S? Non è sparando che si risolve. Perchè sparando spesso si colpisce nel mucchio, e male.
Nell'esempio i VVF non vanno bene. Perchè la differenza fra il metalmeccanico, l'operaio sui ponteggi, l'addetto alle segnalazioni in aeroporto e le FDO (dai, VVF inclusi!), è che se i primi rispettano le regole sulla sicurezza (o meglio, se le rispettano in primis i "datori" di lavoro, ecco questo sì... et voilà che scoperchiamo qualcos'altro che in Italia non ha mai funzionato: i sindacati...) la pelle a casa la riportano. A meno dell'imponderabile... I secondi, invece, possono avere tutti i giubbetti in kevlar, gli occhiali di protezione, i vetri blindati, la cintura di sicurezza allacciata in auto ecc... ecc... che, purtroppo, uno ogni tanto E' CERTO che a casa non ci torna. Si tira avanti, non ci si pensa, ma è così. Tipo i piloti di F1 a cavallo fra gli anni '70 e '80 (siamo o no in un forum di auto? :sorry: ), legati a telai in tubi e pannelli posticci ed immersi nella benzina... oggi è toccato ad un altro... ma sapevano benissimo che era tutto lì dietro l'angolo.
Tempo fa lessi su una rivista di "sporchi militari guerrafondai", l'UNUCI, una lettera di un colonnello della GdF in pensione... il tema era "perchè lo facciamo? perchè certe scelte?" Beh: la proporrei come lettura nelle scuole... Fidati: lo stipendio sicuro a fine mese non è la motivazione. Forse, anzi di sicuro, c'è anche quella, ma per tua fortuna non hai nemmeno idea di cosa voglia dire fare servizio nel reparto volanti di una grande città italiana, andare a prendere mazzate in uno stadio, correre dietro a gente di tutti i generi con mezzi spesso inadeguati, uscire col mare così grosso che nemmeno chi col mare ci mangia si azzarda per cercare di salvare delle vite, ma anche solo fare il giretto quotidiano con le insegne del "poliziotto di quartiere"...
I "maiali" della vignetta esistono. Ma vorrei che chi l'ha disegnata mi dicesse anche chi sono, e che facesse qualcosa di concreto per liberarcene. Avallare chi prende e spara non va bene, non basta. Perchè se poi si mettono a sparare in molti, in troppi, si finisce male, anche peggio di come stiamo. Certe frange estreme hanno la vita fin troppo facile con le FDO: corpi nati come "sgherri" del re o per sedare rivolte del pane o scioperi... E' storia, c'è poco da fare.
Ma in un mondo che è andato oltre, diventando qualcosa che vuole provare ad essere democratico, non è più così. In un mondo in cui l'operaio che sciopera magari detiene delle azioni di aziende come la sua, se non proprio della sua, assoggettando così altra forza lavoro, la stessa rappresentazione delle forze dell'ordine doveva cambiare. Invece qualcuno ancora ciurla nel manico. Chiediamoci anche a chi possa giovare, no?
Qui c'è troppa gente che vuole solo sfasciare, cose che, per carità, non funzionano più. Bisogna anche "costruire". Bisogna impegnarsi in prima persona. Non sono nè ecologista nè ambientalista "spinto", ma tanto per fare un esempio, apprezzo molto di più quelli che rischiano qualcosa in proprio (tipo greenpeace) per le loro idee su quei gommoni, tagliando la rotta ad una iperpetroliera che sta lavando i serbatoi. Non basta indignarsi e mi fa paura che qualcuno possa sparare.
Gripen.. Ti rispondo in pm :)

Per quello sopra qua che ha postato..
Va beh, mr. quel che sei, hai capito tutto. Ma proprio tutto della vita. Continua così =) :)) :D
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
giuseppe122
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Tu invece vedi di cambiare (anche aria, se possibile)
giuseppe122
Moderatore

#24 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

È sintomatico il fatto che non hai neanche provato a contestare quello che ho detto di te........... Evidentemente ho colto nel segno
MarchinoLaPeste
Utente

#25 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Io non prendo le difese di nessuno e rispetto le opinioni di tutti; quando parlo per me ho sempre l'umiltà di dire che le mie affermazioni sono del tutto soggettive ed opinabili dato che sono espresse sulla base delle esperienze da me vissute, nella zona in cui vivo, e dalle informazioni raccolte dalle fonti di informazione che ho consultato.
Chiaramente i pareri che si sono formati nella testa di una persona che ha avuto esperienze con le forze dell'ordine in tutt'altra zona d'Italia (e l'Italia è, pur nella sua piccola dimensione, molto vasta e composta da contesti tra loro eterogenei) o la cui cultura si è basata su fonti di informazione differenti dalle mie, dalle tue, ecc... Possono essere del tutto difformi.
Ora, io non so chi abbia ragione in assoluto o chi ne abbia la percentuale maggiore, ma se c'è una cosa che non sopporto (e credo sia ciò che infastidisce chi legge il forum e la pensa come me) è quando qualcuno scrive, presumendo di avere la verità in tasca. In modo arrogante.
E per favore, amministratori del forum, togliete quella vignetta, che è una porcheria unica, di una stupidità e qualunquismo non comune, offensiva e chiaramente disegnata da gente che se che veramente crede in quello che fa, ha dei grossi problemi mentali e vede le cose come il peggior balordo rincogli@nito pressapochista ignorante e frustrato che puoi trovare nel peggior bar.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
jpm
Moderatore

#26 Messaggio da leggere da jpm »

MarchinoLaPeste ha scritto:E per favore, amministratori del forum, togliete quella vignetta, che è una porcheria unica, di una stupidità e qualunquismo non comune, offensiva e chiaramente disegnata da gente che se che veramente crede in quello che fa, ha dei grossi problemi mentali e vede le cose come il peggior balordo rincogli@nito pressapochista ignorante e frustrato che puoi trovare nel peggior bar.
Fatto.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
manu
Socio

#27 Messaggio da leggere da manu »

MarchinoLaPeste ha scritto:Ora, io non so chi abbia ragione in assoluto o chi ne abbia la percentuale maggiore, ma se c'è una cosa che non sopporto (e credo sia ciò che infastidisce chi legge il forum e la pensa come me) è quando qualcuno scrive, presumendo di avere la verità in tasca. In modo arrogante.
Quoto in pieno.

Invece una cosa che non riesco a capire: ben vengano i post dove ci si confronta, si parla....ma perché cadere (scadere) sempre in inutili polveroni? Ma un forum non dovrebbe essere un posto dove si passa il tempo in relax? Almeno io la vedo così...;già siamo stressati dalla vita quotidiana....
Con questo non voglio assolutamente accusare e offendere nessuno.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
marcofinnista
Utente

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista »

In teoria è come dici tu, ma una vignetta con uno che spara ad un povero cristiano che sta la' a guadagnarsi la giornata come tanti altri non fa ne' ridere ne' produce nulla di costruttivo per nessuno :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
manu
Socio

#29 Messaggio da leggere da manu »

Appunto...quella è una miccia.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
GheSo
Moderatore

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Interessante notare come la stessa vignetta abbia dato diverse interpretazioni e come ognuno di noi si sia concentrato su un solo aspetto ( quello dove noi siamo più sensibili)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
marcofinnista
Utente

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista »

C'è poco da interpretare, è una porcata, chi l'ha disegnata ha poco di cui andar fiero :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore

#32 Messaggio da leggere da GheSo »

Perché ti concentri solo su quello.
Ma io non devo convincere nessuno, sto solo "osservando" e/o "studiando" le reazioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da desertstorm »

Il corpo Forestale dello stato confluisce nell'Arma dei Carabinieri.

In preparazione e consegna le nuove auto del corpo "ambientale" dell'Arma :)) :))

Peccato..... questa benedetta Europa ci sta togliendo tutto a poco poco.
Mi piaceva l'idea di avere un corpo Forestale...
Allegati
3.JPG
3.JPG (71.39 KiB) Visto 3826 volte
for_10162926.jpg.pagespeed.ce.axFeqxiGBz.jpg
for_10162926.jpg.pagespeed.ce.axFeqxiGBz.jpg (66.11 KiB) Visto 3826 volte
carabinieri.jpg

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Anch'io sono un po' perplesso dell'eliminazione della Forestale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi