9-3NG - Problema xeno

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Problema xeno

#21 Messaggio da leggere da desertstorm »

Che io sappia nessuna in particolare. Tieni ovviamente la chiave auto disinserita.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

dpn

Re: 9-3NG - Problema xeno

#22 Messaggio da leggere da dpn »

secondo me fai un cretinata a cambiarne solo una, avevo fatto anche io così e.............dopo pochi giorni cambiata anche l'altra

comunque le lampade sono delle banalissime D1S, ci sono di varie marche e intensità di colore.

Conosci questo sito ?

http://www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm

Segui questo consiglio:

http://osram.it/osram_it/Strumenti_%26_ ... Folder.pdf

cerca la parte

Come sostituire in completa
sicurezza le lampade allo xeno.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Problema xeno

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

Interessante questo documento.

Le osram non le conoscevo .

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Problema xeno

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

dpn ha scritto:secondo me fai un cretinata a cambiarne solo una, avevo fatto anche io così e.............dopo pochi giorni cambiata anche l'altra

comunque le lampade sono delle banalissime D1S, ci sono di varie marche e intensità di colore.

Conosci questo sito ?

http://www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm

Segui questo consiglio:

http://osram.it/osram_it/Strumenti_%26_ ... Folder.pdf

cerca la parte

Come sostituire in completa
sicurezza le lampade allo xeno.
Ti ringrazio per i link !
Prima voglio provarla poi ti dirò se avrò fatto una stupidata :lol:
Su quel sito costa 40€ ed è una marca anonima o sbaglio ? Io pago 44€ (inclusa spedizione) la Philips identica a quella che monta di serie ...
dpn

Re: 9-3NG - Problema xeno

#25 Messaggio da leggere da dpn »

ho provato le osram, uhm non mi sono piaciute molto, poi ho preso delle philips e sono soddisfattissimo
unica cosa, non le ho prese in internet ma da un ricambista perché mi dicevano che in internet si trovano della marchiate philips di dubbia produzione

attenzione, non so se sia vero, io ho preso le phlips da un ricambista, con iva 75 euro cadauna
quindi ho preferito andare sul sicuro, dato che smontare i fari è un casino e cambiare la lampada idem non ho voluto problemi e rischi

di serie comunque avevo su le osram
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Problema xeno

#26 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si quelle Philips rimarchiate le ho sentite anche io , ma queste mi sermbrano originali in tutto e per tutto . Poi mai dire mai .

Sostituirle sulla mia non è così complicato :)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Problema xeno

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

PS: Dovevo dar retta a voi … e ordinarle entrambe ! Ora c'è una netta differenza tra i due fari (non pensavo così tanto) , ho capito perché di notte mi sembrava illuminasse di meno . Consiglio a tutti di sostituire gli xeno ogni tanto (meno di 100€ spesi bene) .

Adesso ordinerò un'altra lampadina , ma ci sarà da ridere per sostituirla ! Non so se solo il v6 è così intasato in quella zona … tra batteria , fusibili e vaschetta liquido tergi ! Inoltre io ho anche i tubi e la centralina GPL ! mi sa che si farà prima a smontare il faro :x
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Problema xeno

#28 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:PS: Dovevo dar retta a voi … e ordinarle entrambe !
Tien a capa tost!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - Problema xeno

#29 Messaggio da leggere da cerry83 »

SUPERFRA ha scritto:Consiglio a tutti di sostituire gli xeno ogni tanto (meno di 100€ spesi bene) .
Io invece consiglio a tutti di tenere spenti i fari di giorno (quando non sono necessari), specialmente gli xeno o i lenticolari in generale che di giorno non si vedono quasi!!! Così si consumano mooooolto di meno! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Problema xeno

#30 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

@Ago : si lo so … il casino di come fare a sostituirlo mi aveva fatto desistere sull'ordinarli entrambi , ma ora che vedo la differenza cercherò di capire come fare !

@Cerry : Io li tengo accesi perché i nostri fari Saab sono bellissimi da vedere anche di giorno a differenza di quelli degli altri marchi :8
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG - Problema xeno

#31 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

[quote="SUPERFRA"]La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario... :eyeroll:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Problema xeno

#32 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:Io li tengo accesi perché i nostri fari Saab sono bellissimi da vedere anche di giorno a differenza di quelli degli altri marchi

Come ti capisco....... :l :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Problema xeno

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

AmuroV6 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario... :eyeroll:
Qui
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Philips- ... 3f24af0239
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG - Problema xeno

#34 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

SUPERFRA ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario... :eyeroll:
Qui
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Philips- ... 3f24af0239
Procedo anch'io ad acquistarle dallo stesso, visto che si è rivelato affidabile... e ne prendo 2! :))
Grazie SF :)
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Problema xeno

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bene ! Io ho rifatto l'ordine proprio ieri sera :8
dpn

Re: 9-3NG - Problema xeno

#36 Messaggio da leggere da dpn »

mi sono accorto che sullo sconnesso il faro destro xeno "vibra" un po' troppo, e se sono al minimo motore, coi fari che puntano su un muro la luce destra vibra, la sinistra è perfetta
picchiettando sul faro desto la luce vibra, la sinistra no
il faro ho controllato è ben fissato, sembra qualche cosa all'interno.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Problema xeno

#37 Messaggio da leggere da GheSo »

Solitamente è sintomo che si sta scaricando
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Problema xeno

#38 Messaggio da leggere da desertstorm »

Dovresti smontare il retro del faro (la parte cui si ha accesso quando si cambia una lampadina) e controllare il supporto lampada.

Se la lampadina è buona ed è il supporto lampada o della lente polielissoidale che ad essere lento o rotto oppure la , questa continua vibrazione potrebbe essere proprio la futura causa di rottura della lampadina.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

dpn

Re: 9-3NG - Problema xeno

#39 Messaggio da leggere da dpn »

ho smontato il coperchio, come se dovessi cambiare la lampadina.
Praticamente dove c'è il gruppo lampada xeno appena lo tocco vibra tutto.
La lampada xeno sono sicuro che è ben fissata, è stata cambiata da poco e sto difetto già lo faceva appena cambiata la lampadina, mi ricordo che appunto per questo problema smontarono il faro e mi dissero è tutto a posto.
Ma sta vibrazione mi da fastidio, se sono tipo su un pavè vedo i cartelloni a destra illuminati dalla mia luce xeno che sfarfalla.
E quando entro nel box punto i fai al muro, un faro ha una luce fissa, l'altro vibra un pochino
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Problema xeno

#40 Messaggio da leggere da desertstorm »

Allora devi cercare di capire cosa si è staccato o rotto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti