9-3NG - Problema xeno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Problema xeno
Che io sappia nessuna in particolare. Tieni ovviamente la chiave auto disinserita.
-
dpn
Re: 9-3NG - Problema xeno
secondo me fai un cretinata a cambiarne solo una, avevo fatto anche io così e.............dopo pochi giorni cambiata anche l'altra
comunque le lampade sono delle banalissime D1S, ci sono di varie marche e intensità di colore.
Conosci questo sito ?
http://www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm
Segui questo consiglio:
http://osram.it/osram_it/Strumenti_%26_ ... Folder.pdf
cerca la parte
Come sostituire in completa
sicurezza le lampade allo xeno.
comunque le lampade sono delle banalissime D1S, ci sono di varie marche e intensità di colore.
Conosci questo sito ?
http://www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm
Segui questo consiglio:
http://osram.it/osram_it/Strumenti_%26_ ... Folder.pdf
cerca la parte
Come sostituire in completa
sicurezza le lampade allo xeno.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Problema xeno
Interessante questo documento.
Le osram non le conoscevo .
Le osram non le conoscevo .
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Problema xeno
Ti ringrazio per i link !dpn ha scritto:secondo me fai un cretinata a cambiarne solo una, avevo fatto anche io così e.............dopo pochi giorni cambiata anche l'altra
comunque le lampade sono delle banalissime D1S, ci sono di varie marche e intensità di colore.
Conosci questo sito ?
http://www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm
Segui questo consiglio:
http://osram.it/osram_it/Strumenti_%26_ ... Folder.pdf
cerca la parte
Come sostituire in completa
sicurezza le lampade allo xeno.
Prima voglio provarla poi ti dirò se avrò fatto una stupidata
Su quel sito costa 40€ ed è una marca anonima o sbaglio ? Io pago 44€ (inclusa spedizione) la Philips identica a quella che monta di serie ...
-
dpn
Re: 9-3NG - Problema xeno
ho provato le osram, uhm non mi sono piaciute molto, poi ho preso delle philips e sono soddisfattissimo
unica cosa, non le ho prese in internet ma da un ricambista perché mi dicevano che in internet si trovano della marchiate philips di dubbia produzione
attenzione, non so se sia vero, io ho preso le phlips da un ricambista, con iva 75 euro cadauna
quindi ho preferito andare sul sicuro, dato che smontare i fari è un casino e cambiare la lampada idem non ho voluto problemi e rischi
di serie comunque avevo su le osram
unica cosa, non le ho prese in internet ma da un ricambista perché mi dicevano che in internet si trovano della marchiate philips di dubbia produzione
attenzione, non so se sia vero, io ho preso le phlips da un ricambista, con iva 75 euro cadauna
quindi ho preferito andare sul sicuro, dato che smontare i fari è un casino e cambiare la lampada idem non ho voluto problemi e rischi
di serie comunque avevo su le osram
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Problema xeno
Si quelle Philips rimarchiate le ho sentite anche io , ma queste mi sermbrano originali in tutto e per tutto . Poi mai dire mai .
Sostituirle sulla mia non è così complicato
Sostituirle sulla mia non è così complicato
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Problema xeno
La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo 
PS: Dovevo dar retta a voi … e ordinarle entrambe ! Ora c'è una netta differenza tra i due fari (non pensavo così tanto) , ho capito perché di notte mi sembrava illuminasse di meno . Consiglio a tutti di sostituire gli xeno ogni tanto (meno di 100€ spesi bene) .
Adesso ordinerò un'altra lampadina , ma ci sarà da ridere per sostituirla ! Non so se solo il v6 è così intasato in quella zona … tra batteria , fusibili e vaschetta liquido tergi ! Inoltre io ho anche i tubi e la centralina GPL ! mi sa che si farà prima a smontare il faro
PS: Dovevo dar retta a voi … e ordinarle entrambe ! Ora c'è una netta differenza tra i due fari (non pensavo così tanto) , ho capito perché di notte mi sembrava illuminasse di meno . Consiglio a tutti di sostituire gli xeno ogni tanto (meno di 100€ spesi bene) .
Adesso ordinerò un'altra lampadina , ma ci sarà da ridere per sostituirla ! Non so se solo il v6 è così intasato in quella zona … tra batteria , fusibili e vaschetta liquido tergi ! Inoltre io ho anche i tubi e la centralina GPL ! mi sa che si farà prima a smontare il faro
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Problema xeno
Tien a capa tost!!!SUPERFRA ha scritto:PS: Dovevo dar retta a voi … e ordinarle entrambe !
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Problema xeno
Io invece consiglio a tutti di tenere spenti i fari di giorno (quando non sono necessari), specialmente gli xeno o i lenticolari in generale che di giorno non si vedono quasi!!! Così si consumano mooooolto di meno!SUPERFRA ha scritto:Consiglio a tutti di sostituire gli xeno ogni tanto (meno di 100€ spesi bene) .
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Problema xeno
@Ago : si lo so … il casino di come fare a sostituirlo mi aveva fatto desistere sull'ordinarli entrambi , ma ora che vedo la differenza cercherò di capire come fare !
@Cerry : Io li tengo accesi perché i nostri fari Saab sono bellissimi da vedere anche di giorno a differenza di quelli degli altri marchi
@Cerry : Io li tengo accesi perché i nostri fari Saab sono bellissimi da vedere anche di giorno a differenza di quelli degli altri marchi
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Problema xeno
[quote="SUPERFRA"]La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo 
Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario...
Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario...
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Problema xeno
SUPERFRA ha scritto:Io li tengo accesi perché i nostri fari Saab sono bellissimi da vedere anche di giorno a differenza di quelli degli altri marchi
Come ti capisco.......
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Problema xeno
QuiAmuroV6 ha scritto:SUPERFRA ha scritto:La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo
Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario...
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Philips- ... 3f24af0239
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Problema xeno
Procedo anch'io ad acquistarle dallo stesso, visto che si è rivelato affidabile... e ne prendo 2!SUPERFRA ha scritto:QuiAmuroV6 ha scritto:SUPERFRA ha scritto:La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo
Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario...
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Philips- ... 3f24af0239
Grazie SF
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Problema xeno
Bene ! Io ho rifatto l'ordine proprio ieri sera 
-
dpn
Re: 9-3NG - Problema xeno
mi sono accorto che sullo sconnesso il faro destro xeno "vibra" un po' troppo, e se sono al minimo motore, coi fari che puntano su un muro la luce destra vibra, la sinistra è perfetta
picchiettando sul faro desto la luce vibra, la sinistra no
il faro ho controllato è ben fissato, sembra qualche cosa all'interno.
picchiettando sul faro desto la luce vibra, la sinistra no
il faro ho controllato è ben fissato, sembra qualche cosa all'interno.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Problema xeno
Dovresti smontare il retro del faro (la parte cui si ha accesso quando si cambia una lampadina) e controllare il supporto lampada.
Se la lampadina è buona ed è il supporto lampada o della lente polielissoidale che ad essere lento o rotto oppure la , questa continua vibrazione potrebbe essere proprio la futura causa di rottura della lampadina.
Se la lampadina è buona ed è il supporto lampada o della lente polielissoidale che ad essere lento o rotto oppure la , questa continua vibrazione potrebbe essere proprio la futura causa di rottura della lampadina.
-
dpn
Re: 9-3NG - Problema xeno
ho smontato il coperchio, come se dovessi cambiare la lampadina.
Praticamente dove c'è il gruppo lampada xeno appena lo tocco vibra tutto.
La lampada xeno sono sicuro che è ben fissata, è stata cambiata da poco e sto difetto già lo faceva appena cambiata la lampadina, mi ricordo che appunto per questo problema smontarono il faro e mi dissero è tutto a posto.
Ma sta vibrazione mi da fastidio, se sono tipo su un pavè vedo i cartelloni a destra illuminati dalla mia luce xeno che sfarfalla.
E quando entro nel box punto i fai al muro, un faro ha una luce fissa, l'altro vibra un pochino
Praticamente dove c'è il gruppo lampada xeno appena lo tocco vibra tutto.
La lampada xeno sono sicuro che è ben fissata, è stata cambiata da poco e sto difetto già lo faceva appena cambiata la lampadina, mi ricordo che appunto per questo problema smontarono il faro e mi dissero è tutto a posto.
Ma sta vibrazione mi da fastidio, se sono tipo su un pavè vedo i cartelloni a destra illuminati dalla mia luce xeno che sfarfalla.
E quando entro nel box punto i fai al muro, un faro ha una luce fissa, l'altro vibra un pochino
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Problema xeno
Allora devi cercare di capire cosa si è staccato o rotto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




