Alla fine le uniche, e sottolineo, le uniche, spazzole, facilmente reperibili in commercio che si sono rivelate durevoli (e silenziose) sono state quelle della Bosch.. così alla fine ormai compro solo le Bosch Twin Aero.. è vero che costano parecchio.. perchè una coppia più arrivare a costare anche 50€.. ma è vero che durano anche 50-60,000km o più... (ovviamente dipende da quanto piove la dove usate la macchina voi...).. mentre quelle economiche che si possono acquistare al Supermercato (dove vendono anche le Bosch) che costano tipo 10-20€ la coppia.. mi sono durate neanche un anno... e specialmente sulla Cabrio ho notato che se non venivano usate (durante l'inverno quando non uso la macchina) la gomma induriva e poi al primo utilizzo diventava rumorosissima e comunque l'acqua veniva trascinata e non rimossa..
Chiedo cortesemente di non discutere di prodotti vari ed eventuali di trattamento del parabrezza perchè vi sono già diversi altri topic a riguardo.. vorrei parlare esclusivamente delle spazzole tergicristallo.
Ho notato che quelle di serie della Sport Sedan sono eccellenti.. qualcuno sa chi le fabbrica ? Non ricordo di aver visto alcun marchio sopra... quanto costano ? Queste sono sicuramente valide almeno quanto le Bosch... l'auto ha 2 anni e mezzo e 54,000km e vanno ancora benone.. certo non sono come nuove, ma penso che le porterò avanti fino al prossimo tagliando (a 70,000) e poi provvederò con la sostituzione, a meno che non si riveli proprio necessario farlo prima.