9-3NG - Problema anabbagliante

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
maverick67

9-3NG - Problema anabbagliante

#1 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao a tutti dopo un po che non mi faccio sentire rieccomi pero con un serio problema. La lampada anabaggliante sx non va perché il mio gommista ha messo le mani perché si e rotto il fermo e usando un fil ferro credo che abbia fatto un corto!!!? Lo dico perché i fusibili sembrano ok ma le lampade perché n ho più una non funzionano e ora mi trovo nei casini!!!?
CoSa potrei fare per aggiustare la cosa sono costretto per forza a rivolgermi ad un elettrauto!!?
Aiutatemi grazie
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: help anabagliante lato guida

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se hai modo di provare se la tensione arriva al portalampada, inizieresti ad escludere altri problemi ....
Puoi farlo ? Basta un tester e verificare che arrivi tensione accendendo il comando.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

maverick67

#3 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao sì ieri ha provato ma non arrivava corrente allora sono andato sul manuale a vedere dove si trova il fusibile praticamente a fianco della batteria dove ci sono anche le centraline, ho tolto n° 16 da 30A e l'ho guardato controluce, risulta buono l'ho rimesso e come per magia la lampada si è accesa :? .Boh potrebbe essere che siano dopo 10 anni vita con tutte le intemperie ossidati?
Per il momento funziona tutto, speriamo continui cosi'. :)) :)) :))
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Può darsi si sia trattato di un falso contatto.

Hai parlato do ossidazione, ma se c'è si vede e tu non mi pare che hai visto segni di ossido!?!?!?!?

Tutt'al più spruzza un po di riattivante sulla base dei piedini del fusibile, visto che la non arrivi a vedere..... male non fa.... :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi