Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ho due problemi nella mia saab 900 del 95, mi spiego: giro la manopola della ventola e tutto funziona, appena schiaccio il pulsante del clima si brucia il fusibile dell AC presente nella scatola fusibili dentro il cofano motore. L'altro problema è questo: senza apparente motivo ogni tanto appare il triangolo rosso al centro con annesso suono acustico, dopo un po sparisce e poi ricompare .....Qualcuno di voi ha avuto questi problemi?
MOLTE GRAZIE A CHI MI AIUTERÀ
Ciao
Giuseppe
Saab 900 del dic. 1995 2.0 96 kw clima manuale
Giuseppe Putzu SAAB 900 s Non tutti gli aerei hanno le ali
Probabilmente l'avvolgimento della frizione del compressore AC è andato in corto.
Potrebbe anche essere il cavo elettrico che lo comanda ad essere liso e fare massa da qualche parte.
Il triangolo rosso sporadico mi fa pensare a qualche liquido vicino al livello minimo.
Cosa scrive il SID (il computer di bordo sopra la radio) quando senti il suono?
P.S. Presentati nella sezione "Ladies & Gentlemen"
Ti ringrazio per la celerità nel rispondere; come faccio materialmente a controllare se ci sono componenti in corto circuito? dove si trova l'avolg. della friz.? possiedo tester ma nessuna attrezatura specifica, secondo te è fattibile per un hobbista fare questo lavoro? Per l'altro problema: nel SID non compare nulla, si accende il triangolo rosso (spesso se prendo una buca) e resta li a guardarmi, poi come per magia sparisce e magari dopo 3 km riappare.... ok ...provo a controllare i liquidi ma sono gia sicuro che olio non è e nemmeno raffredamento forse liquido freni o quell'olio rosso del servosterzo o idroguida ( non so cosa ci sia nella mia saab)
molte grazie
p.s. scusa se non mi sono presentato....la fretta di risolvere il problema mi ha fatto dimenticare anche chi sono....la saab prima di tutto ... GRAZIE
Allegati
dentro il cerchio il fusibile che si brucia sempre
questa è l'immagine del check ok ma della spia di pericolo accesa
Solitamente quel simbolo segnala anomalia a esp e bas.
In questo caso sarebbe da leggere l'errore registrato in centralina perché potrebbe aver tanti significati ( ruota fonica, volante... )
Quindi devo portarla in officina......ascolta.....ma posso portarla in quelle officine dove fuori c'è l'insegna gialla con scritto checkstar magneti marelli ?
Sono stato da un checkstar......purtroppo per la saab 900 II riesce solo ad azzerare il segnale del SID relativo alla manutenzione. Bho boh misteri dell elettronica ........dovrò andare in saab ..... mi partirà un Po di cash