Per i fumatori

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore

Re: Per i fumatori

#61 Messaggio da leggere da GheSo »

jpm ha scritto:Fumare è meraviglioso, voglio solo farlo in modo più sicuro... io non smetterò mai!

Oddio mi tocca darti ragione!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
palla
Socio

#62 Messaggio da leggere da palla »

Contenti voi di sostituire una dipendenza con un altra, contenti tutti :)
ecodrive
Utente

#63 Messaggio da leggere da ecodrive »

Da quello che dice l'ISS mi sembra di capire che non è provata la dannosità delle sigarette elettroniche, ma si presume abbiano meno sostanze nocive delle tradizionali.
L'unico "difetto" per ora accertato è che hanno il rischio di portare al fumo anche chi non fuma.
Se lo sapessero i produttori di tabacco si metterebbero fuori dalle scuole e università a regalare sigarette elettroniche.... :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
GheSo
Moderatore

#64 Messaggio da leggere da GheSo »

È l'unica che mi è rimasta...

Come dice l'adagio:" Bacco, tabacco e Venere"... Considerando che Bacco non posso più, Venere si rifiuta, lasciatemene almeno uno!

:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
palla
Socio

#65 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:Da quello che dice l'ISS mi sembra di capire che non è provata la dannosità delle sigarette elettroniche, ma si presume abbiano meno sostanze nocive delle tradizionali.
L'unico "difetto" per ora accertato è che hanno il rischio di portare al fumo anche chi non fuma.
Se lo sapessero i produttori di tabacco si metterebbero fuori dalle scuole e università a regalare sigarette elettroniche.... :D
Bravo, ma loro fanno le sigarette normali mica quelle digitali, quelle che esplodono in faccia tanto per intenderci (vedi i quotidiani che un giorno si ed uno anche pubblicano queste notizie). Ovvio che i governi cerchino in tutti i modi di evitare questa evasione di tasse. Pensa se qualcuno si inventasse una ricarica elettronica di benzina. Ecchecazzo :dealer:
ecodrive
Utente

#66 Messaggio da leggere da ecodrive »

jpm ha scritto:
palla ha scritto:... (alcuni produttori lo dichiarano e tutti voi la state usando infine con questo scopo)...
Ma chi te l'ha detto?
Fumare è meraviglioso, voglio solo farlo in modo più sicuro... io non smetterò mai!
Anche la caffeina crea dipendenza, dichiariamo farmaco il decaffeinato e lo mettiamo in farmacia?
E la cioccolata, e la noce moscata?
Su questo Jean Pierre ha pienamente ragione.
E' vero, le sigarette fanno male, possono provocare tumori, ma se ci guardiamo intorno il tumore è forse la causa principale di morte prematura. Può colpire tutti e può essere causato da mille fattori, alimantare, ambientale, stress...... fumo........ ecc. ecc.
ecodrive
Utente

#67 Messaggio da leggere da ecodrive »

gheso ha scritto:È l'unica che mi è rimasta...

Come dice l'adagio:" Bacco, tabacco e Venere"... Considerando che Bacco non posso più, Venere si rifiuta, lasciatemene almeno uno!

:D :D
:D :D :D
ecodrive
Utente

#68 Messaggio da leggere da ecodrive »

palla ha scritto:quelle che esplodono in faccia tanto per intenderci (vedi i quotidiani che un giorno si ed uno anche pubblicano queste notizie).
:neutral:
veramente è la prima volta che sento questa cosa......

Comunque mi sembra che anche tu alla fine pensi siano solo questioni economiche.
jpm
Moderatore

#69 Messaggio da leggere da jpm »

:- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :-
palla ha scritto:Contenti voi di sostituire una dipendenza con un altra, contenti tutti :)
Sostituire?
La dipendenza è sempre la stessa, NICOTINA FOREVER :D
palla ha scritto:... quelle che esplodono in faccia tanto per intenderci...
Questa è come quella della vendita in farmacia a San Marino.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#70 Messaggio da leggere da desertstorm »

E ora che succede?

Baggianata colossale (non credo), mossa strategica di mercato (cioè dello stato che vede svanire il suo monopolio), oppure è tutto vero?

VALUTATE BENE RAGAZZI CHE USATE GIA' QUEST'AGGEGGIO...
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (67.99 KiB) Visto 557 volte
Cattura 1.JPG
Cattura 1.JPG (152.98 KiB) Visto 557 volte
Cattura 2.JPG
Cattura 2.JPG (131.16 KiB) Visto 557 volte

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

saabpista
Utente

#71 Messaggio da leggere da saabpista »

SUONA IL TELEFONO DI CASA; DRINN DRINN
CHI E'? cercavamo persone per sapere che tipo di sigarette usavano x un' indagine...
IO rispondo che oramai ho smesso: ma da quando? infingardi volevano propinarmi le solite
Sigarette elettroniche... che di elettronico non han proprio nulla se non un led luminoso minuscolo,
sono dei vaporizzatori .
ragazzi io ho fumato circa 30 anni e me lo potevo permettere,arrivati ad un certo punto ogniuno e'
consapevole del rischio e 'benefici'delle bionde.
non facciamoci prendere ingiro se uno smette ,smette !!!

auguri a chi riesce, e buon divertimento a chi continua :- :O
jpm
Moderatore

#72 Messaggio da leggere da jpm »

Ancora con questa storia...
Lo volete capire che le sigarette elettroniche SERVONO PER FUMARE, non per smettere :vilain:
Dire il contrario è come dire che questo...
Immagine
... serve per smettere di leggere!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#73 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si Jean il problema non è questo, il problema è che "spacciano" la sigaretta elettronica per un paliativo "poco dannoso" rispetto alla classica sigaretta.

Ma da quel che sta venendo fuori sembra proprio che gli effetti nascosti sono molto simili alla sigaretta classica, questo è il punto !
:)

ImmagineImmagineImmagine

ecodrive
Utente

#74 Messaggio da leggere da ecodrive »

Attenzione!
Prendiamo con beneficio di inventario queste notizie.
Ricordiamoci che lo Stato sta incassando molto meno dall'imposta dei tabacchi, tant'è che si stava inventando la tassa sui liquidi delle siga elettroniche.
Non voglio difendere queste sigarette, ma oramai prendo sempre con molto dubbio queste notizie perchè non si sa mai chi c'è dietro queste ricerche.
Troppo spesso vengono diffuse ricerche su ogni cosa (pensate ai cibi...) e poi vengono smentite da altre che danno risultati opposti.
Boh.... io non ci credo più.
Viviamo la nostra vita e quando arriverà l'ora la subiremo senza poter fare nulla. 8)
jpm
Moderatore

#75 Messaggio da leggere da jpm »

Nessuno ha spacciato la sigaretta elettronica per un paliativo.
La notizia non l'ho commentata perché non è nemmeno una notizia.
Per trovare cromo, arsenico, cadmio e altri metalli pesanti basta fare l'analisi di qualsiasi cosa.
Guariniello dovrebbe indagare le esplosioni di supernova per aver creato i metalli pesanti...
marcofinnista
Utente

#76 Messaggio da leggere da marcofinnista »

ecodrive ha scritto:Attenzione!
Prendiamo con beneficio di inventario queste notizie.
Ricordiamoci che lo Stato sta incassando molto meno dall'imposta dei tabacchi, tant'è che si stava inventando la tassa sui liquidi delle siga elettroniche.
Non voglio difendere queste sigarette, ma oramai prendo sempre con molto dubbio queste notizie perchè non si sa mai chi c'è dietro queste ricerche.
Troppo spesso vengono diffuse ricerche su ogni cosa (pensate ai cibi...) e poi vengono smentite da altre che danno risultati opposti.
Boh.... io non ci credo più.
Viviamo la nostra vita e quando arriverà l'ora la subiremo senza poter fare nulla. 8)
Quoto.
Poi prima di parlare di certe cose bisognerebbe specificare da quali liquidi per sigarette elettroniche sono state rilevate certe concentrazioni di sostanze nocive, innanzitutto da quali marche, perchè mi sembra strano che tutte le case produttrici di liquidi si siano accordate su che percentuale di sostanze nocive e di quale tipologia usare nei propri prodotti :eyeroll: , se trattasi di analisi fatte su prodotti "ufficiali" cioè legali o liquidi e sigarette elettroniche illegali ovvero quelle prodotte e vendute dai cinesi (vedi indagine di Striscia la Notizia della scorsa settimana) prodotte senza alcun controllo e vendute senza autorizzazioni di alcun tipo nei negozi cinesi sparsi in tutta Italia (ci vuole tanto a farli chiudere tutti ? chi cazz gli l'ha data la licenza ? e perche' se nessuno di loro rispetta le piu' elementari norme tecnico-sanitarie ? Possibile che nessuno veda ? :[[
Poi anche bere acqua è letale al pari di fumare sta sigaretta, l'Italia è piena di rubinetti prodotti in Cina con metalli riciclati nei quali sono state altresi' trovate concentrazioni spaventose di metalli pesanti ma nessuno mi sembra si sia scandalizzato troppo, in fondo su quelli lo stato non incassa imposte di fabbricazione come sui tabacchi quindi possiamo continuare a bere avvelenandoci senza alcun problema.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#77 Messaggio da leggere da desertstorm »

jpm ha scritto:Nessuno ha spacciato la sigaretta elettronica per un paliativo.
Spiego cosa intendo per paliativo.
Intendo che hanno realizzato un prodotto che ha caratteristiche simili a quello originale ma che è (dovrebbe essere) meno lesivo per la salute.

Ora, d'accordo con te quando dici che le sigarette elettroniche servono per fumare e non per smettere, ma come ho gia detto, queste sigarette sono state immesse sul mercato "spacciandole" per "meno lesive" per la salute e invece ... non era cosi.

E' questo il punto della questione.

Quindi a questo punto, come supporto della tua tesi, vuol dire che tutta questa notizia è si vera, ma è una sorta di "reazione" dello stato, monopolista del tabacco, che si sta vedendo diminuire le entrate del suo monopolio.

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#78 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bisogna dire che lo stato sta vedendo le sue entrate ridursi su ogni fronte nonostante aumenti quotidianamente tasse e balzelli di ogni sorta su ogni cosa e cio' non è altro che la logica risultanza di una superficiale, illogoca e cattiva gestione di tutto cio' che è sotto il suo controllo.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
PILLO
Utente

#79 Messaggio da leggere da PILLO »

io non fumo.certo che pero' se vedo questa pubblicita' mi scappa la voglia :D :D :D

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
velvet
Utente

#80 Messaggio da leggere da velvet »

Da medio fumatore (1/2 pacchetto di light al giorno) posso solo confermare che è meglio non fumare. Certo, come tutte le dipendenze ha i suoi pro, ma i contro sono ovviamente superiori.

Cmq. un mio amico è passato dalla fine dello scorso alla E-sig (tra l'altro un modello piuttosto costoso, di quelli buoni) su "consiglio" della sua compagna. Poveretto, mi fa pena.... Ogni volta che io esco dal locale per farmi una cicca, mi segue come un cagnolino e poi mi scongiura di dargliene "una vera", senza dirlo a nessuno.

Ad ogni modo preferirei smettere del tutto. Intanto perchè quegli aggeggi sono esteticamente orrendi e mi danno un'idea di "sporco" con quell'acqua scaldata dentro e il bocchino a contatto col vapore, e poi perchè ancora non si sa bene cosa mettano dentro nelle ricariche. Fumare e-sig è come bere birra analcolica. Tanto vale smettere di bere.
Rispondi