9-3NG - Portiera bagagliaio componenti non identificati

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

9-3NG - Portiera bagagliaio componenti non identificati

#1 Messaggio da leggere da mpiva »

Ciao a tutti,

questa ve la devo raccontare:

Venerdì pomeriggio, giornata calda, scendo dall'ufficio ed apro il bagagliaio con il telecomando della chiave; sono ancora lontano ... 15/20 metri e sento contemporaneamente al solito "clack" dell'apertura anche un intenso rumore, secco come una biglia di ferro che cade. Preoccupato mi avvicino all'auto, il primo pensiero è stato "Ca77o, il lunotto è scoppiato ...". Invece niente di anormale. Boh!?
Apro il baule e sento componenti metallici che rotolano all'interno della porta ... Aziono su e giù e sento questo oggetto che rotola all'interno. Vabbè ... ho pensato sarà scoppiata la serratura o qualcos'altro.
Il giorno dopo do un'occhiata: smonto il pannello interno, semplice, e mi ritrovo questi 2 pezzi che navigavano dentro:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/C ... directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/L ... directlink

Ho guardato il WIS ... niente.
Ho guardato l'EPC ... niente.
Ho smontato la serratura ... niente (almeno per quello che ci ho capito).
L'apertura del bagagliaio con telecomando funziona perfettamente
L'apertura del bagagliaio con chiave funziona perfettamente

:inpain:

Da dove sono spuntati molla e quella specie di tappo?
A che servono?

Ciao,
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Portiera bagagliaio - Componenti non identificati

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mistero

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti