9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B207R non parte. Pompa benzina?

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Direi di no, considera che se non è mai stato cambiato prima (tu l'auto l'hai presa usata vero? quanti km aveva? se non l'hai mai cambiato tu risulta essere mai stato cambiato dal precedente proprietario?).. dopo 100,000km imputerei più a lui il guasto alla pompa della benzina, che all'impianto GPL che su un sistema di alimentazione tradizionale come quello dei nostri B207 sinceramente non vedo come potrebbe influire negativamente, se come hai già detto, non si circola sempre in riserva sparata.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: B207R non parte. Pompa benzina?

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

ogni quanto andrebbe cambiato?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B207R non parte. Pompa benzina?

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi pare che la manutenzione programmata parli di sostituzione a tagliandi alterni, come per il filtro dell'aria (quindi ogni 60,000km se si prevedono tagliandi ogni 30,000). Bisognerebbe controllare.

Io l'ho sempre cambiato a circa 40-50,000.. dipende dalla strada che ci faccio, ogni quanto mi cadeva il tagliando.

Credo di aver dimenticato di cambiarlo solo sulla Cabrio... che ce ne ha fatti più di 70,000.. :o( ok è a GPL quindi comunque dovrebbe sporcarlo pur sempre meno che andando 100% a benzina, e, se serve a qualcosa, non ci ho mai messo la verde... ma quando me ne sono accorto l'ho cambiato immediatamente ! Sulla Sedan l'ho cambiato a 50,000 spaccati in occasione di un cambio olio/filtro.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#24 Messaggio da leggere da Maurolive »

eccoci qui... scusate il ritardo.

Venerdì sera ho ritirato la macchina.
pompa sostituita e filtro benzina. Totale 389 euro con manodopera.

il filtro benzina era già stato sostituito al tagliando dei 60.000 (cioè 33mila km fa)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#26 Messaggio da leggere da viggen »

cerry83 ha scritto:Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
bravo poi lamentati che in giro becchi la paga da tutti!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
bravo poi lamentati che in giro becchi la paga da tutti!!!!!
A dire il vero....mai beccata la paga!! Anzi...
A questo punto, se avessi il filtro nuovo...prenderei il volo!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#28 Messaggio da leggere da viggen »

cerry83 ha scritto:
viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
bravo poi lamentati che in giro becchi la paga da tutti!!!!!
A dire il vero....mai beccata la paga!! Anzi...
A questo punto, se avessi il filtro nuovo...prenderei il volo!!
come se dice da ste parti"cala che venni" :D
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: B207R non parte. Pompa benzina?

#29 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:Mi pare che la manutenzione programmata parli di sostituzione a tagliandi alterni, come per il filtro dell'aria (quindi ogni 60,000km se si prevedono tagliandi ogni 30,000). Bisognerebbe controllare.
....per chi ce l'ha, il filtro benzina...... :fainted: :fainted:


Meno male che ho la buona abitudine di usare solo Eni 100 ottani, quindi ho minor probabilità di formazione di sedimenti......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#30 Messaggio da leggere da SABBONE »

La dose di fango quella è !
Sentito parlare bene del fastolblue sembra che sciolga tutti i sedimenti....anche se credo che il loro posto è sul fondo del serbatoio..... E Li ci sono delle scanalature che sembrano fatte apposta x intrappolarli...
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B207R non parte. Pompa benzina?

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

vinsempre ha scritto:....per chi ce l'ha, il filtro benzina...... :fainted: :fainted:
Si e questo è assurdo.. comunque considerando che per alcuni V6 c'è.. perchè è riportato all'EPC e alcuni lo montano (forse dipende dai mercati?)... io l'avrei fatto montare successivamente.. non credo ci voglia chissà che, in fondo l'auto sarà comunque predisposta.. andare in giro sapendo che tutta la schifezza che si accumula nelle cisterne dei distributori mi può finire dritta dritta nella prima prima e negli iniettori poi.. non mi darebbe certo molta sicurezza..

Anche perchè i sedimenti si depositano sul fondo, ma volete dire che quando si guida, con tutto lo sballottamento ed il rimescolamento della benzina contenuta nel serbatoio questi sedimenti non si sollevano e non vengono comunque aspirati dalla pompa ? :inpain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: B207R non parte. Pompa benzina?

#32 Messaggio da leggere da AeroGT »

vinsempre ha scritto:......ho la buona abitudine di usare solo Eni 100 ottani, quindi ho minor probabilità di formazione di sedimenti......
Questa è una favola bella e buona, i sedimenti sono nelle cisterne e non nel prodotto, se la cisterna è malconcia ...dentro ci puoi pure mettere la benzina avio che la "emme" te la trovi nel serbatoio........ Credimi Vins...
e non metterei nemmeno la mano sul fuoco (trattandosi di benzina :D :D :D :D ) sul fatto che se paghi 100ottani...veramente tu compri la 100ottani...
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#33 Messaggio da leggere da SABBONE »

A VINs sicuro gli rifilano la 100 ROTTAMI !
(Consumi)[/center]
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#34 Messaggio da leggere da viggen »

:D :D :D
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: B207R non parte. Pompa benzina?

#35 Messaggio da leggere da saaBruno »

AeroGT ha scritto:
vinsempre ha scritto:......ho la buona abitudine di usare solo Eni 100 ottani, quindi ho minor probabilità di formazione di sedimenti......
Questa è una favola bella e buona, i sedimenti sono nelle cisterne e non nel prodotto, se la cisterna è malconcia ...dentro ci puoi pure mettere la benzina avio che la "emme" te la trovi nel serbatoio........ Credimi Vins...
e non metterei nemmeno la mano sul fuoco (trattandosi di benzina :D :D :D :D ) sul fatto che se paghi 100ottani...veramente tu compri la 100ottani...
+ 100

anche se non cè il filtro benzina ci dovrebbe essere un filtrino sul cestello pompa , certo non è il massimo della comodità da sostituire! :D
comunque non è un problema, il 2.8 gm infilato dentro quel vano motore è progettato per non durare piu di 100mila km :lol:
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#36 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ridete ridete!!! :furios: :furios: :furios: :furios:

:D :D :D :D :D :D :D


Rispondo solo all'unico degno di risposta: Lucantropo, le XWD non ce l'hanno per via della diversa conformazione del serbatoio. Non ne sono sicuro, ma credo che anche le 2.0T XWD ne siano sprovviste, poichè questa assenza non sembra che sia qualcosa legato direttamente al v6, cioè al propulsore PIU' POTENTE E PERFORMANTE CHE SAAB ABBIA MAI SVILUPPATO E MONTATO 8) 8) 8) 8) 8) 8)

:D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#37 Messaggio da leggere da SABBONE »

X il mercato americano non era previsto filtro, però è così piccolo che ci sta ovunque... Forse è una questione di normativa .....
(Consumi)[/center]
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#38 Messaggio da leggere da GheSo »

vinsempre ha scritto:PIU' PERFORMANTE CHE SAAB ABBIA MAI SVILUPPATO E MONTATO 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Oddio...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#39 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

vinsempre ha scritto:Ridete ridete!!! :furios: :furios: :furios: :furios:

:D :D :D :D :D :D :D


Rispondo solo all'unico degno di risposta: Lucantropo, le XWD non ce l'hanno per via della diversa conformazione del serbatoio. Non ne sono sicuro, ma credo che anche le 2.0T XWD ne siano sprovviste, poichè questa assenza non sembra che sia qualcosa legato direttamente al v6, cioè al propulsore PIU' POTENTE E PERFORMANTE CHE SAAB ABBIA MAI SVILUPPATO E MONTATO 8) 8) 8) 8) 8) 8)

:D :D :D :D :D :D :D :D
a parte le caz....ehmm le giuste indicazioni sul tuo motore, nelle classic sta sotto la macchina, lato guidatore. Non deve stare per forza addosso al serbatio
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#40 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ma quali caz sul motore .... Il v6 è leggero compatto prestazionale affidabile ha un gran sound , curve coppia e Potenza da far impallidire chiunque, doppio variatore , valvole al sodio tubo lag inesistente .... E poi scusate... Ma consuma anche poco !
Diglielo vins .....
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti