Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Non possono certo scrivere chiaramente che si tratta di un kit originale Saab e poi rifilarti un kit di concorrenza, sarebbe una truffa.... non ci credo dai..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Non possono certo scrivere chiaramente che si tratta di un kit originale Saab e poi rifilarti un kit di concorrenza, sarebbe una truffa.... non ci credo dai..
Non mi ricordo, magari, probabilmente, ho ordinato il pfs, visto che allora pensavo che fosse la stessa cosa, comunque ho riguardato l'ordine, costava 149.99 sterline.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Se ricordo bene c'erano due kit, uno originale ed uno no. Io ho preso il primo, è arrivato in scatola marchiata Saab con tutti i pezzi originali.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
autoeconomo ha scritto:Se ricordo bene c'erano due kit, uno originale ed uno no. Io ho preso il primo, è arrivato in scatola marchiata Saab con tutti i pezzi originali.
E allora io ho preso l'altro. Per ora ho fatto 25kkm e sembra andar bene comunque d'ora in poi comprerò solo pezzi originali, visto quanto si risparmia e il costo della manodopera non credo valga la pena di rischiare..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
Quoto!
Io in passato ho sempre comprato da PFS e non ho notato grossi problemi. Dopo vari consigli, ora sono passato a Skandix (del quale parlano bene in molti, ma ah prezzi un po' più alti di PFS) e a NeoBros. Vediamo come va.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Lucantropo ha scritto:Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
Certo, hai ragione, diciamo che se dovessi ricomprare il kit distribuzione lo prenderei originale, visti i pochi euro in più e cosa si rischia...
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Lucantropo ha scritto:Dipende dai ricambi... ci sono ricambi che non comprerò mai e poi mai originali, perchè hanno un costo talmente assurdo che anche considerando la manodopera faccio a tempo a cambiarli 3 volte e comunque non è mica vero che durano per forza di meno, non si faccia di tutta un'erba un fascio, non monti ricambi originali sulla mia Saab da un pezzo e non ricordo di aver mai dovuto cambiare lo stesso pezzo poichè si era rivelato scadente o poco longevo..
Le sfighe poi capitano anche con i ricambi originali, non diciamo di no..
Certo, hai ragione, diciamo che se dovessi ricomprare il kit distribuzione lo prenderei originale, visti i pochi euro in più e cosa si rischia...
si quello magari si.. ma per i bracci delle sospensioni.. ma che te frega, li paghi 80€ anzichè 350.. se anche tra 100.000km fossero da cambiare anzichè a 200.000 li hai pagati 1/4 !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
autoeconomo ha scritto:
Quoto!
Io in passato ho sempre comprato da PFS e non ho notato grossi problemi. Dopo vari consigli, ora sono passato a Skandix (del quale parlano bene in molti, ma ah prezzi un po' più alti di PFS) e a NeoBros. Vediamo come va.
NeoBros mi ha mandato un supporto motore della Professional Parts Sweden. L'altro supporto motore l'ho preso da Skandix (NB non lo aveva), così potrò fare un confronto su quale dura di più.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.