Registro delle opposizioni e impedimento ad iscriversi.

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Registro delle opposizioni e impedimento ad iscriversi.

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vinta la pigrizai e seccato dalla continua invadenza del telemarketing decido di iscrivermi..

ebbene... NON POSSO !!!!!!!! :v :v :v :v

La ragione la potete leggere anche qui: http://economia.virgilio.it/soldi/telem ... ziona.html

In poche parole chi aveva già scelto di non comparire sull'elenco telefonico, chiaramente in quanto voleva "essere lasciato in pace", non può iscriversi al registro delle opposizioni ! Una vera assurdità.. incredibile, IMPOSSIBILE, non ci credo !!!!!!!! :furios: :furios: :furios:

E invece è così... non c'è una ragione valida, ma è così !! e allora... :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Ormai sto cominciando a non rispondere più alle chiamate private (tanto le poche persone che mi chiamano a casa non hanno il numero privato), o a non rispondere a quelle provenienti da prefissi provinciali dove non conosco nessuno... rifiuto direttamente la chiamata..

Il tutto perchè voglio davvero evitare di iniziare a rispondere male o chiudere il telefono in faccia a questi ragazzi che, senza averne colpa, senza nemmeno saperlo, poichè ci sono aziende che assumono anche 10 call center diversi e non incrociano i dati, finiscono per chiamarmi due volte al giorno.. :x e io ogni volta, dando fondo alla poca pazienza che mi rimane cerco di declinare con gentilezza, adducendo anche le ragioni del mio rifiuto..

Però ormai sono anni che sta faccenda va avanti e io non ce la faccio più !!!!!! Cosa si può fare..? :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

MarchinoLaPeste
Utente

Re: Registro delle opposizioni e l'inmpedimento ad iscrivers

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

A casa mia abbiamo risolto così: eliminazione della linea fissa. Oltre ai costi fissi (tasse, canoni, iva, ecc...) andiamo solo di cellulare.
In più... Sto insegnando a usare Skype a mia madre, così ridurrà il numero delle ricariche al cellulare (son diventato scemo per internettizzarla, adsl da lei non arriva, le chiavette fanno schifo, e ora ho risolto con internet via parabola).
Quanto a me... Sul mio smartphone ho installato un'app che permette le chiamate solo a chi ho messo in "whitelist". Ora numeri sconosciuti e privati trovano perennemente occupato!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Registro delle opposizioni e l'inmpedimento ad iscrivers

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Luca non mi esprimo su chi ci governa, perche la responsabilità dei milioni di malfunzionamenti burocratici e non è la loro.

Ti riassumo brevemente se ti può consolare la mia odissea:

Mi iscrissi al registro appena venne istituito
Per mesi ho continuato a ricevere comunque maree di telefonate da società telefoniche (infostrada in primis)
Decido di contattare il garante per la privacy spiegando la cosa a gennaio 2012
Aprono una pratica dicendomi di continuare a segnare data, orari e numeri di chi telefona (spesso sono sconosciuti nonostante sia illegale) .
Niente. Continuo a ricevere telefonate......
Ricontatto il garante dopo 10 mesi spiegando la cosa ma mi rispondo che la mia pratica è sempre oggetto di "indagine" e seguita dai loro uffici.
Siamo a luglio 2013, le telefonate sono diminuite ma continuano.

Morale?:

Il registro ed il garante per me non servono ad un c***o. Il mio consiglio? Non ti avvelenare più di tanto, che tanto non risolvi nulla lo stesso. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore

Re: Registro delle opposizioni e l'inpedimento ad iscriversi

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io ho un'attenzione maniacale alla negazione del consenso al trattamento dati.... ho istruito tutti.... e ricevo pochissime chiamate sul fisso (non più di un paio al mese).
Ai rari che mi chiamano, chiedo dove hanno preso il mio numero... e poi scrivo (mail ad es) e mi faccio cancellare...
Altre volte mi do per: morto/trasferito/divorziato/separato/ ...... una volta mi son fatto raccontare tutto (avevo "vinto" un viaggio in cambio di un acquisto in multiproprietà) salvo poi ricordare che nello stesso orario dovevo andare (testuale) all'oratorio a prepararmi per il coro della parrocchia .... Non ho più "vinto" nulla!!!!
SUPERFRA
Art Designer

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto: Ormai sto cominciando a non rispondere più alle chiamate private (tanto le poche persone che mi chiamano a casa non hanno il numero privato), o a non rispondere a quelle provenienti da prefissi provinciali dove non conosco nessuno... rifiuto direttamente la chiamata..
Stessa cosa che faccio io ... le chiamate perse che ogni sera ho sul Display sono circa 10 al giorno :fuck:
NickStick
Utente
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da NickStick »

Luca, mi dispiace non poterti aiutare.

Qui c'e' solo un'analisi del perche' non funziona.

http://registro-opposizioni.blogspot.it/

A me pero' e' servito. Sono sugli elenchi e mi sono iscritto, come privato e, udite udite, come azienda.
Si', le ragazze dell'amministrazione mi hanno chiesto disperatamente di iscrivere l'azienda perche' non ce la facevano piu'...

A casa non ricevo piu' telefonate, in ufficio qualche furbetto a volte ci prova ma viene subito tacitato. Per lo meno la giustificazione e' inattaccabile.

Non sono "maniacale", ma alla privacy ci faccio attenzione. Giorni fa, in BANCA (i primi st***i che si vendono i dati), quando mi sono visto sottoporre un modulo col segno di spunta GIA' PRESTAMPATO sull'autorizzazione all'utilizzo commerciale dei miei dati (autorizzazione che cosi' veniva inclusa per il fatto che firmavo la transazione principale) al funzionario gli ho quasi tirato dietro il foglio dicendogli: "Io questo non glielo firmo!"

Il tizio, ha cercato di scusarsi dicendo che "ce lo mette in automatico il programma..." ... ma guarda un po! :furios:

Ancora una volta l'itaglia si dimostra il solito "paese dei cachi" in cui, anche la legge sulla privacy non funziona dove servirebbe e rompe le scatole dove non serve.

Ma se due aziende hanno un rapporto di lavoro, sara' implicita l'autorizzazione al trattamento dei dati ai fini del rapporto stesso, no!? Perche' dobbiamo produrre altre scartoffie!?

E cosi' anche se sono un privato!

Scusate lo sfogo... :sorry:
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
marcofinnista
Utente

Re: Registro delle opposizioni e impedimento ad iscriversi.

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io non ne posso + fra casa e lavoro vengo bombardato quotidianamente (cellulare compreso) di telefonate anche 5 o 6 volte al giorno dalla stessa compagnia (fastweb batte ogni record) essendo i miei numeri di pubblico dominio su internet per ovvi motivi di lavoro :fainted: ....mi rimane solo il silenzio...infatti chiudo il telefono in faccia a tutti perchè se dopo le migliaia di volte che ho gentilmente risposto che non mi interessa niente che non vado a cercarmi da solo e di non contattarmi + (...gentilmente, poi per cortesia, alla fine per pieta') mi dispiace per chi ci casca ma uno il lavoro se lo puo' pure scegliere, il tempo è denaro la pazienza è oro ma non se puo' rompe i c**** alla gente in questo modo :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
marcofinnista
Utente

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Aggiungerei che nei corsi di studio di Marketing dovrebbero innanzitutto partire ad insegnare ai docenti l'educazione ed il rispetto altrui e dell'altrui privacy, specie negli orari in cui le famiglie stanno sedute a tavola, soprattutto nei giorni festivi
La prolungata mancanza di rispetto porta come logica conseguenza ad essere ripagati con la stessa moneta.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
manu
Socio

#9 Messaggio da leggere da manu »

La più bellina sta succedendo alla mia ragazza: da più di un mese riceve telefonate da un falso numero vodafone (da internet sembra una truffa), sia la polizia postale che i carabinieri dicono di rivolgersi alla Vodafone che provvederà a bloccare le chiamate in ingresso....cosa che lei ha già fatto; però nonostante questo sullo schermo risultano sempre le chiamate perse...diverse decine al giorno. Ma non ci sarebbero gli estremi per una denuncia per stalking?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente

#10 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:Vinta la pigrizai e seccato dalla continua invadenza del telemarketing decido di iscrivermi..

ebbene... NON POSSO !!!!!!!! :v :v :v :v

La ragione la potete leggere anche qui: http://economia.virgilio.it/soldi/telem ... ziona.html

In poche parole chi aveva già scelto di non comparire sull'elenco telefonico, chiaramente in quanto voleva "essere lasciato in pace", non può iscriversi al registro delle opposizioni ! Una vera assurdità.. incredibile, IMPOSSIBILE, non ci credo !!!!!!!! :furios: :furios: :furios:

E invece è così... non c'è una ragione valida, ma è così !! e allora... :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Ormai sto cominciando a non rispondere più alle chiamate private (tanto le poche persone che mi chiamano a casa non hanno il numero privato), o a non rispondere a quelle provenienti da prefissi provinciali dove non conosco nessuno... rifiuto direttamente la chiamata..

Il tutto perchè voglio davvero evitare di iniziare a rispondere male o chiudere il telefono in faccia a questi ragazzi che, senza averne colpa, senza nemmeno saperlo, poichè ci sono aziende che assumono anche 10 call center diversi e non incrociano i dati, finiscono per chiamarmi due volte al giorno.. :x e io ogni volta, dando fondo alla poca pazienza che mi rimane cerco di declinare con gentilezza, adducendo anche le ragioni del mio rifiuto..

Però ormai sono anni che sta faccenda va avanti e io non ce la faccio più !!!!!! Cosa si può fare..? :fainted:
Stessa situazione nella quale mi trovo io, purtroppo.

Cmq. io a quelli che chiamano la sera dico che l'intestatario lo trovano solo la mattina, a quelli che chiamano la mattina (le rare volte in cui sono a casa, nel WE) dico che è in trasferta per lavoro e rientra nel 2014.
PILLO
Utente

#11 Messaggio da leggere da PILLO »

devo dire che a me funziona abbastanza.... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#12 Messaggio da leggere da vinsempre »

Non avendo la linea fissa, mi posso ritenere fortunato :)

Però, per esempio, a casa dei miei mi dicono che è un continuo :[ :[ :[

Su cellulare, per ora, forse ho avuto fortuna......veramente rare a memoria le volte che mi hanno contattato. E tutte le volte, chiudo il discorso con "no, grazie, non mi interessa"....SBAM! Senza neanche sapere che cosa volessero :guilty: :guilty: :guilty: :guilty:

........magari un giorno scoprirò che erano tutte f***e che avevano chiesto il mio numero a conoscenti perchè volevano disperatamente conoscermi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
PILLO
Utente

#13 Messaggio da leggere da PILLO »

vinsempre ha scritto: ........magari un giorno scoprirò che erano tutte f***e che avevano chiesto il mio numero a conoscenti perchè volevano disperatamente conoscermi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehhhh,cosa vuol dire essere proprietario di una TurboX :$ :$
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

PILLO ha scritto:
vinsempre ha scritto: ........magari un giorno scoprirò che erano tutte f***e che avevano chiesto il mio numero a conoscenti perchè volevano disperatamente conoscermi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehhhh,cosa vuol dire essere proprietario di una TurboX :$ :$
:D :D :D :D :D :D :D si magaaaari!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ecodrive
Utente

#15 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto: Cosa si può fare..? :fainted:
Guarda, sul cellulare non mi chiamano mai, ma quasi sempre sul fisso di casa, anche se ci sto solo 2 giorni a settimana.
Quando mi chiamano dico che sto uscendo e di richiamarmi in un tal giorno alla tal ora, che sono sicuro che non ci sarò. :))
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D :D

a me invece chiamano anche sul cellulare, anche se molto meno che sul fisso 8sia a casa che in ufficio... due palle..).

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore

#17 Messaggio da leggere da AeroGT »

Che dite queste "novità" ci potranno aiutare ?
http://www.lastampa.it/2013/07/23/tecno ... agina.html
Lucantropo
Socio

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ovviamente.... NO...

(telefonate preregistrate, e-mail, fax, sms, mms)

:furios:

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi