che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SABBONE
Utente

che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

#1 Messaggio da leggere da SABBONE »

Quelle con la dicitura m+s che in pratica sono delle estive con qualche scanalatura in più?
Ho trovato una 235 / 17 a prezzo basso
(Consumi)[/center]
crumble
Utente

Re: che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

#2 Messaggio da leggere da crumble »

Se fai pochi Km e un utilizzo turistico può essere una scelta sensata, anziché cambiare 2 treni che alla fine diventeranno di plastica, altrimenti non credo, avresti una gomma che non è il massimo in nessuna condizione, a parte, magari, il bagnato e con usura maggiore d'estate. Francamente ho trovato utili le gomme invernali soltanto sulla neve, anche d'inverno le estive tengono infinitamente meglio, se l'asfalto è asciutto e pulito. Certo richiedono maggiore attenzione e perizia nella guida (sono meno progressive).
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Pupillo74
Utente

#3 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

Sono un compromesso,inferiori alle estive in estate,e alle invernali sulla neve.
Mio padre ha una Honda CRV dove ogni tanto va a farsi qualche scampagnata su erba e sterrati anche con il fango,secondo me è il tipo di veicolo dove ha un senso montarle visto che hanno un battistrada leggermente più artigliato delle estive normali.
Per le berline come la nostra è meglio dare ad ogni stagione lo pneumatico giusto.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Achi95
Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da Achi95 »

a me le hanno sconsigliate, ho optato per delle invernali Nokian (prezzo giusto secondo me) e le ho provate sulla neve in alcune occasioni (mi sono trovato bene) e confesso di averle tenute tutta l'estate montate, anche perchè hanno più tenuta delle gomme scadenti estive che ho in garage e hanno una guida più precisa... anche se durano un po di meno mi conveniva piuttosto che comprare un secondo nuovo treno estivo
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Mouze69
Utente

#5 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Anche io ero curioso di trovare una soluzione alla seccatura del togli e metti estive/invernali, ed al momento giro solo con invernali, tutto l'anno.
Tutto sommato dipende da quanta strada farai, e dove.

Forse sono la soluzione giusta, se le hai trovate ad un prezzo buono io le prenderei, cosi risparmi fatica e compri un treno anzichè due, con un notevole risparmio, male che vada se proprio sulla neve fanno schifo, le terrai come estive, o ti compri delle catene per le emergenze.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

9.3fast
Utente

#6 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Io avevo le goodyear wrangler hp allweather 225/70-16 sul grand cherokee 5.9 ed erano ottime, su quella vettura... su una vettura come le nostre non ce le vedo molto...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Rispondi