che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?
Quelle con la dicitura m+s che in pratica sono delle estive con qualche scanalatura in più?
Ho trovato una 235 / 17 a prezzo basso
Ho trovato una 235 / 17 a prezzo basso
(Consumi)[/center]
-
crumble
- Utente
Re: che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?
Se fai pochi Km e un utilizzo turistico può essere una scelta sensata, anziché cambiare 2 treni che alla fine diventeranno di plastica, altrimenti non credo, avresti una gomma che non è il massimo in nessuna condizione, a parte, magari, il bagnato e con usura maggiore d'estate. Francamente ho trovato utili le gomme invernali soltanto sulla neve, anche d'inverno le estive tengono infinitamente meglio, se l'asfalto è asciutto e pulito. Certo richiedono maggiore attenzione e perizia nella guida (sono meno progressive).
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
- Pupillo74
- Utente
Sono un compromesso,inferiori alle estive in estate,e alle invernali sulla neve.
Mio padre ha una Honda CRV dove ogni tanto va a farsi qualche scampagnata su erba e sterrati anche con il fango,secondo me è il tipo di veicolo dove ha un senso montarle visto che hanno un battistrada leggermente più artigliato delle estive normali.
Per le berline come la nostra è meglio dare ad ogni stagione lo pneumatico giusto.
Mio padre ha una Honda CRV dove ogni tanto va a farsi qualche scampagnata su erba e sterrati anche con il fango,secondo me è il tipo di veicolo dove ha un senso montarle visto che hanno un battistrada leggermente più artigliato delle estive normali.
Per le berline come la nostra è meglio dare ad ogni stagione lo pneumatico giusto.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
-
Achi95
- Utente
- Contatta:
a me le hanno sconsigliate, ho optato per delle invernali Nokian (prezzo giusto secondo me) e le ho provate sulla neve in alcune occasioni (mi sono trovato bene) e confesso di averle tenute tutta l'estate montate, anche perchè hanno più tenuta delle gomme scadenti estive che ho in garage e hanno una guida più precisa... anche se durano un po di meno mi conveniva piuttosto che comprare un secondo nuovo treno estivo
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com- Mouze69
- Utente
Anche io ero curioso di trovare una soluzione alla seccatura del togli e metti estive/invernali, ed al momento giro solo con invernali, tutto l'anno.
Tutto sommato dipende da quanta strada farai, e dove.
Forse sono la soluzione giusta, se le hai trovate ad un prezzo buono io le prenderei, cosi risparmi fatica e compri un treno anzichè due, con un notevole risparmio, male che vada se proprio sulla neve fanno schifo, le terrai come estive, o ti compri delle catene per le emergenze.
Tutto sommato dipende da quanta strada farai, e dove.
Forse sono la soluzione giusta, se le hai trovate ad un prezzo buono io le prenderei, cosi risparmi fatica e compri un treno anzichè due, con un notevole risparmio, male che vada se proprio sulla neve fanno schifo, le terrai come estive, o ti compri delle catene per le emergenze.
-
9.3fast
- Utente
Io avevo le goodyear wrangler hp allweather 225/70-16 sul grand cherokee 5.9 ed erano ottime, su quella vettura... su una vettura come le nostre non ce le vedo molto...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03