9-3NG 2.8V6 Controllare livello olio....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: 9-3NG 2.8V6 Controllare livello olio....
Per dir la verità, non ricordo neanche quando l'ho scritto...ma se Sabbone dice così, probabilmente se lo ricorda meglio di me 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
GheSo
- Moderatore
Lu, generalmente si specifica filtro escluso.
Oltretutto non tutti i manuali riportano i dati con il filtro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
Calma, calma....
il livello lo ho controllato, quando cambiai l' olio non era al Max, preferisco in genere stare un Po sotto, adesso comunque che ho aggiunto 1/2 litro dopo 15kkm è andato al Max!
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
E chi l'ha detto ?gheso ha scritto:Lu, generalmente si specifica filtro escluso.
Per quanto riguarda le mie il dato che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione... non so se specifichi filtro incluso o meno, ma dice 4 per una, 6 per l'altra, e sono entrambi valori filtro incluso.
Ripeto che se il filtro si cambia sempre assieme all'olio (ed anche la manutenzione programmata lo specifica) che senso avrebbe, generalmente, parlare di volume d'olio filtro escluso? se alla fine quello che bisogna metterci è sempre filtro incluso ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Ma l'avevi controllato da spenta o avevi fatto girare un pò il motore ?SABBONE ha scritto:Calma, calma....il livello lo ho controllato, quando cambiai l' olio non era al Max, preferisco in genere stare un Po sotto, adesso comunque che ho aggiunto 1/2 litro dopo 15kkm è andato al Max!