9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- gixxer
- Utente
9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Ciao ragazzi, ho trovato un frangivento originale con un prezzo ottimo e vorrei comprarlo ma non ho le bussole sui pannelli.
Il venditore ha anche le due bussole da spedirmi ma da quello che ho capito non basta avvitarle da fuori perché ci sono dei perni all'interno.
Mi pare di aver capito che smontare i pannelli non sia così consigliabile per la rottura di rimontarli, o sbaglio?
Il venditore ha anche le due bussole da spedirmi ma da quello che ho capito non basta avvitarle da fuori perché ci sono dei perni all'interno.
Mi pare di aver capito che smontare i pannelli non sia così consigliabile per la rottura di rimontarli, o sbaglio?
Saab 9.3og cabrio stage1
- Lucantropo
- Socio
Re: Inserimento bussole per frangivento
E' un po' una palla reincastrarli (sembrano progettati apposta per rendere complicato il loro rialloggiamento in sede
), ma niente di trascendentale se hai un po' di manualità.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- gixxer
- Utente
Il problema é che non le jo sulla mia quindi devo forare e dovrei togliere i pannelli o sbaglio?
Saab 9.3og cabrio stage1
- Lucantropo
- Socio
Si, chiaro.. quello che volevo dire è che togliere, ma più che altro reinfilare sti pannelli è un po' una rottura, ma si fa...
Comunque il kit nuovo di supporti per il frangivento costa qualcosa come 20-25€ su PFS... ma penso che quello sia il costo anche in Saab, non vengono molto, e ci sono anche le dime per forare giusto.
Comunque il kit nuovo di supporti per il frangivento costa qualcosa come 20-25€ su PFS... ma penso che quello sia il costo anche in Saab, non vengono molto, e ci sono anche le dime per forare giusto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- enzolin
- Socio
Confermo, vai in SAAB e acquista il kit specifico (in tinta con il colore degli interni).
Ci sono anche le dime per la foratura dei pannelli che devono essere smontati e rimontati.
Il lavoro complessivamente dura circa un'ora, quindi farselo fare da personale specializzato (certamente anceh un carrozziere) credo possa valer la pena.
Ci sono anche le dime per la foratura dei pannelli che devono essere smontati e rimontati.
Il lavoro complessivamente dura circa un'ora, quindi farselo fare da personale specializzato (certamente anceh un carrozziere) credo possa valer la pena.
- gixxer
- Utente
Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
grazie ragazzi, ok
Saab 9.3og cabrio stage1
- ZioTom
- Socio
Guarda, l'ho fatto io che sono un imbranato colossale.. quindi è completamente fattibile.
Se cerchi sul forum ho messo anche le foto della procedura ;)
Se cerchi sul forum ho messo anche le foto della procedura ;)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
gianpaolo
- Utente
io l'ho fatto sulla mia 9.3 cabrio in 20 minuti senza smontare niente...........ho forato con trapano a batteria..... e gli alloggi ho utilizzato due tappi di plastica rigidi filettati(esternamente) utilizzati per i compressori nuovi dei frighi o comunque gli trovi anche in ferramenta con molta pazienza.........a volte tenere da parte le cose che ti sembrano inutili possono servire..........i tappi erano bianchi e io gli ho verniciati di nero utilizzando l'aggrappante per plastica oltre la vernice spray............costo totale operazione 10 euro
- ZioTom
- Socio
I pirulini originali Saab e tutto il kit con la dima costano 23€ (i miei erano beige) 
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
- cabrio
- Utente
Avete il codice delle bussoline ( grigio ) perché il concessionario di Brescia la prima volta ha sbagliato il codice ed é arrivato quello delle luci posteriori del pannello ed ora per non sbagliare mi ha detto che non lo trova ....
Grazie Davide
Cell 338/4529384
Ps : me ne serve solo uno quello dietro il pilota ( si é rotto il bordo esterno ) se a qualcuno avanza e vuole vendermelo ringrazio in anticipo ....
Grazie Davide
Cell 338/4529384
Ps : me ne serve solo uno quello dietro il pilota ( si é rotto il bordo esterno ) se a qualcuno avanza e vuole vendermelo ringrazio in anticipo ....
Saab 93 cabrio sport edition - anno 2000 - cilindrata 2.0
- gixxer
- Utente
Ordinate in magazzino saab, ormai sono loro cliente anche se i ricambi non li regalano.... li faccio montare da loro appena arrivano ma se ne trovo uno te lo prendo. garda comunque su ebay che dovresti trovarne
Saab 9.3og cabrio stage1
- cabrio
- Utente
Ok grazie attento notizie ....
Saab 93 cabrio sport edition - anno 2000 - cilindrata 2.0