9-3NG 1.9Tid - Durata filtro antiparticolato ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9Tid - Durata filtro antiparticolato ?
A quanti km arriva il filtro antiparticolato ?
Sono a quota 165.000 e mi sto un pò preoccupando,la vettura è in ordine, tagliandi ogni 15.000 km, gli iniettori sono stati cambiati a circa 100.000 km, la valvola egr è stata cambiata diverse volte, distribuzione fatta, il collettore d'aspirazione è stato cambiato a 120.000 km circa, con pulizia egr e "tappatura" in ingresso e uscita (modifica fiat, piastra ovale e piastra quadrata)......
Non ci sono particolari problemi, la vettura gira bene, non fuma, non consuma, le pulizie del filtro antiparticolato avvengono correttamente, non ho spie accese.........
Uso a cicli (a periodi) dell'olio a due tempi nautico privo di ceneri mischiato nel gasolio (125 ml a pieno per 4 pieni e poi 4 pieni senza) come consigliato da pupillo e mi trovo decisamente molto bene
grazie
Sono a quota 165.000 e mi sto un pò preoccupando,la vettura è in ordine, tagliandi ogni 15.000 km, gli iniettori sono stati cambiati a circa 100.000 km, la valvola egr è stata cambiata diverse volte, distribuzione fatta, il collettore d'aspirazione è stato cambiato a 120.000 km circa, con pulizia egr e "tappatura" in ingresso e uscita (modifica fiat, piastra ovale e piastra quadrata)......
Non ci sono particolari problemi, la vettura gira bene, non fuma, non consuma, le pulizie del filtro antiparticolato avvengono correttamente, non ho spie accese.........
Uso a cicli (a periodi) dell'olio a due tempi nautico privo di ceneri mischiato nel gasolio (125 ml a pieno per 4 pieni e poi 4 pieni senza) come consigliato da pupillo e mi trovo decisamente molto bene
grazie
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel
Bhe, diciamo che non esiste una casistica/statistica precisa, potrebbe anche durare l'intero ciclo medio della vettura e durarti per almeno altri 165000 
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel
Infatti,una vettura guidata sempre in autostrada non dovrebbe cambiarlo mai.....
una sempre in mezzo al traffico.....bèh,si deve affidare alla buona sorte.
una sempre in mezzo al traffico.....bèh,si deve affidare alla buona sorte.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
dpn
Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel
drillo65 ha scritto:Infatti,una vettura guidata sempre in autostrada non dovrebbe cambiarlo mai.....
una sempre in mezzo al traffico.....bèh,si deve affidare alla buona sorte.
io alterno periodi di autostrada, strade miste, alcuni periodi però di traffico, di città caotica, di code pazzesche.
Faccio sempre terminare le rigenerazioni, non spengo mai durante la rigenerazione, e spero sempre che la rigenerazione avvenga su percorsi dove posso andare a velocità costante in terza o meglio ancora in autostrada ma purtroppo a volte non capita, anzi spessp arrivo a casa la sera stanco, dopo un viaggio in autostrada e...........mi frega e inizia la rigenerazione e mi tocca portarla a spasso!
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel
Strano che inizi una rigenerazione dopo un viaggio in autostrada.....dpn ha scritto:drillo65 ha scritto:Infatti,una vettura guidata sempre in autostrada non dovrebbe cambiarlo mai.....
una sempre in mezzo al traffico.....bèh,si deve affidare alla buona sorte.
io alterno periodi di autostrada, strade miste, alcuni periodi però di traffico, di città caotica, di code pazzesche.
Faccio sempre terminare le rigenerazioni, non spengo mai durante la rigenerazione, e spero sempre che la rigenerazione avvenga su percorsi dove posso andare a velocità costante in terza o meglio ancora in autostrada ma purtroppo a volte non capita, anzi spessp arrivo a casa la sera stanco, dopo un viaggio in autostrada e...........mi frega e inizia la rigenerazione e mi tocca portarla a spasso!
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel
E' un diavoletto birbante: si va vedere sempre nei momenti peggiori!!
E confermo che avviene anche dopo aver percorso autostrada
E confermo che avviene anche dopo aver percorso autostrada
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel
Dalle mie parti si direbbe che "l'e' un cancar" altroche' un diavoletto birbantegheso ha scritto:E' un diavoletto birbante: si va vedere sempre nei momenti peggiori!!
E confermo che avviene anche dopo aver percorso autostrada
P.S. pero' io sulla precedente Insigna non l'ho mai sentito andare dopo aver percorso l'autostrada. (e' anche vero che di autostrada faccio almeno 100 km alla volta).
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel
A me è successo sulla Volvo, dopo 200km di autostrada.. gli ultimi 3 si è messo a rigenerare, sto maledetto 
Ora però sono andato e tornato dalla montagna, 900km totali e non me ne sono accorto...
Ora però sono andato e tornato dalla montagna, 900km totali e non me ne sono accorto...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



