9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
jpm
Moderatore

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

#41 Messaggio da leggere da jpm »

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
ZioTom
Socio

Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore

#42 Messaggio da leggere da ZioTom »

Lucantropo ha scritto:Non ho letto i tuoi ultimi due link, ma ho risolto..

C'era il connettore del sensore di pressione del radiatore del clima scollegato.. l'avevo scollegato tempo fa per fare una prova e devo non averlo spinto bene fino in fondo a quanto pare e così è venuto fuori.... :o( Ricollegato, spenta e riaccesa la macchina, il clima funziona (da un paio di giorni proprio non attaccava il compressore e iniziavo a preoccuparmi..), e rifacendo la calibrazione non rileva più alcun errore.

Ok, risolto.

Anche se il problema dalle bocchette rimane e temo che non lo risolverò mai.. :unpleased:
Si vede che col tempo si impigriscono :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

marcofinnista
Utente

Re: "spartiaria" climatizzatore

#43 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Lucantropo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: (ne ho già collezionati 2 in 2 settimane, braccio sterzo lato guida inchiodato, alla prossima convergenza lo devo cambiare perchè ormai è impossibile farla, per fortuna la macchina va benissimo quindi posso aspettare e adesso di nuovo questa rogna.. :[ )
Quando presi la mia 900 Aero ho trovato lo stesso problema, aveva ambedue i registri della convergenza completamente inchiodati, pero' il mio meccanico riusci' a sbloccarli con molta calma e pazienza. La soluzione e' spruzzargli su dosi massicce di WD40 ripetutamente (oppure bagnarli con il gasolio usando un pennello col manico lungo), un paio di trattamenti 3 o 4 volte al giorno per una settimana, poi alzate l'auto togliete le gomme e con tanta santa pazienza provate a sbloccarli, la posizione di lavoro e' alquanto infelice lo spazio e' molto risicato ma se si sono sbloccati i miei dovranno sbloccarsi pure i tuoi, conviene provare, a me e' costato 2 turni da circa 3 ore di lavoro ciascuno, cambiarli e' un lavoro ed una spesa non da poco. :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi