è un po' che vi leggo e mi diverto ma oggi devo chiedervi un approfondimento sulla questione dell'accensione della lucina rossa del check motore. La stramaledetta si accende e si spegne quando e come vuole. Da un controllo fatto in SaaB viene fuori che manca la corrente per un momento ad un cilindro; il tecnico la prima volta ha spento la lucina rossa e mi ha detto di non preoccuparmi se non c'è anomalia nella potenza del motore. La seconda volta mi ha accennato alla possibilità di sostituire lo scatolotto dell'accensione se dovesse presentarsi ancora l'anomalia. Io per la mia SaaB spendo volentieri i 350 Euro per
il maledetto scatolotto ma ho un dubbio: questa è la terza SaaB che possiedo e di cambiare lo scatolotto mi è già capitato due o tre volte ma il motore allora dava segni chiari di perdita di potenza o di strappi durante le accelerazioni, mentre con l'attuale auto mi accorgo dell'accensione della luce rossa ma senza cali di potenza.
Che fare? C'è qualche esperienza che possa risultarmi utile.
La mia Saab è una 9.5-2.3 Aero 250CV SW del 2003.
Un caro saluto a tutti i SaaBisti
ciao
bak7




