Consigli x acquisti - risposta Aerocar

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#1 Messaggio da leggere da granchio »

Cari ragazzi,

oggi devo tagliare la testa al toro. Da una parte una cabrio 9.3 Tid 2008 con 90000km, pelle nera ma senza navi né xeno a 9500€. Dall'altra una Aero Ttid Sentronic 2009 con 60000km, full optional (navi pioneer, sensori, xeno) e automatico a 12500€. Entrambe tagliandate sempre in Saab. Mi stavo indirizzando sulla seconda perché preoccupato di poter avere maggiori magagne sulla cabrio, che a detta del proprietario non aveva dato alcun problema finora, se non un intasamento del Dpf. Chiamo la Aerocar di Massimo Biondani che con sorpresa mi consiglia la cabrio... Maa vedendo l'affidabilità non abbiamo visto che il Ttid è in generale più affidabile ?

Sono andato un po' in crisi...
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Scusa, Massimo ti ha consigliato la Tid, ma gli hai chiesto il motivo di questo suggerimento (rispetto all'altra che è una Ttid full op.)?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#3 Messaggio da leggere da granchio »

Credo sia dovuto soprattutto all' ottimo prezzo, però eravamo al telefono e non abbiamo approfondito. Mi ha anche detto che i TId dopo 2007 presentavano meno rogne dei precedenti. La mia paura è che non avendo avuto alcun problema fino ad adesso, la cabrio possa iniziare a cedere dai 90000 in poi e quindi anche quel risparmio di 3000€ vada a farsi benedire. Certo la cabrio mi affascina, è un INSTANT CLASSIC come qualcuno dice nel forum... La Aero full lo è altrettanto... Scelta difficile
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#4 Messaggio da leggere da gripen »

Al netto della trattabilità dei prezzi... 3.000€ in meno non sono pochi.
Da una parte (forse) qualche possibilità che si presentino i "problemini" del Tid, dall'altra (forse) qualcosa in meno ma in più il cambio automatico (nel senso che... : qualche problemino in più potrebbe darlo, e questo tecnicamente parlando, in generale, a prescindere che si tratti o meno di una Saab). Questo prendendo in considerazione solo eventuali rogne.
3000€ in meno ed il tetto in tela in più... concordo col consiglio di Biondani! :)
La cabrio che allestimento è? Tu che uso devi farne? Quanti Km?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#5 Messaggio da leggere da granchio »

L'allestimento è Linear... Km annui previsti 15000, tragitto casa lavoro 15 km statali. Weekend qualche viaggietto. Entrambe le auto le prendo da privato senza garanzia. La cabrio è esposta in conto vendita da un conce. Se potessi le prenderei entrambe. Qualche consiglio o cosa che posso richiedere ai proprietari. Purtroppo non posso portarle dal meccanico di fiducia. Comunque entrambe le auto a vista sono tenute molto bene. Non so come postarvi le foto...
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#6 Messaggio da leggere da granchio »

Devo dire che l'interno base della Cabrio è scarno e non poter avere i fari xeno mi dispiace... però mi intriga molto la sensazione del vento tra i capelli... :evilgrin:
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#7 Messaggio da leggere da AeroGT »

Da quello che dici sembra che Biondani ti abbia "consigliato" la versione che te non vuoi del tutto....
Se ti avesse consigliato la TTid non avresti fatto questo post.
Se ho azzeccato..... la risposta gia' te la sei data
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#8 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Amen....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#9 Messaggio da leggere da granchio »

Eh no invece... Avevo il dubbio per l'affidabilità del Tid... Penso che sceglierò la Cabrio e godermela... Con la promessa di fare mia la Sedan tra qualche annetto senza fretta...
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#10 Messaggio da leggere da Luca69 »

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bah … a parte la motorizzazione 1.9Tid vs 1.9TTid … tra i due prenderei il secondo ad occhi chiusi ! Non capisco come fai ad essere in bilico tra una Cabrio Linear ad una Sedan Aero . Sono proprio agli antipodi sia come versione che come allestimento . La 1.9Tid Linear oltre a non avere gli Xeno e parecchi altri accessori rispetto alla 1.9TTid Aero non ha nemmeno il doppio scarico in vista ... e a mio parere (ovviamente) un'auto non è un'AUTO se non si vede dietro un bello scarico :8
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#12 Messaggio da leggere da granchio »

Ti dico che ciò che mi fa dubitare è la voglia di provare per una volta a stare a cielo aperto e il fatto di sentirmi più a mio agio con il cambio manuale che con l'auto antico che ho provato...
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#13 Messaggio da leggere da granchio »

Automatico volevo dire.... :D
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

granchio ha scritto:Ti dico che ciò che mi fa dubitare è la voglia di provare per una volta a stare a cielo aperto e il fatto di sentirmi più a mio agio con il cambio manuale che con l'auto antico che ho provato...
Forse però, colmando quella differenza di 3,000€ trovi comunque una Cabrio più accessoriata e meno chilometrata... hai già guardato? anche non per forza vicino casa ?

Perchè se trovassi una Aero o anche una Vector Cabrio a 12,000€ magari con 70-80,000km e ben tenuta allora sono sicuro che compreresti quella, visto che non è il prezzo a farti desistere sulla Sedan, ma solo il dubbio di non perdere l'occasione di farti la Cabrio.. :)

Se vuoi la Cabrio allora inizia a cercarne una con un rapporto tra prezzo/dotazione/motorizzazione magari più convincente.. 8)

Proprio quello che immagino volesse dire Luca69 col suo link.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#15 Messaggio da leggere da granchio »

Purtroppo sono mesi che vado avanti e non ho più tempo... Il fatto è che non se ne trovano così tante di restyling con un kilometraggio decente... La prima di Aero su Autoscout ha la capote beige su carrozzeria bianca che non mi piace proprio...
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#16 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se vuoi una cabrio NG full optional con pochi km devi salire altri 3/4000 col budget e vedrai che ne trovi un bel po.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#17 Messaggio da leggere da ecodrive »

granchio ha scritto: però mi intriga molto la sensazione del vento tra i capelli... :evilgrin:
sì, guarda, anche a me piace moltissimo!!!!! :D :D :D :D

Comunque devi sapere tu cosa vuoi da un'auto.
Ho avuto entrambe quelle che stai addocchiando, ma invertite :D : Sedan Linear TID e Cabrio Aero TTID. La cabrio è sì bella, ma alla fine è uno sfizio e se vuoi togliertelo prendila!!!!! Se invece cerchi un'auto più comoda e da viaggio vai sulla Sedan.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#18 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lucantropo ha scritto:
Proprio quello che immagino volesse dire Luca69 col suo link.. :)
:))
granchio ha scritto: La prima di Aero su Autoscout ha la capote beige su carrozzeria bianca che non mi piace proprio...
Perdonatelo ... non sa quel che dice :O

La seconda è nera :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Proprio quello che immagino volesse dire Luca69 col suo link.. :)
:))
granchio ha scritto: La prima di Aero su Autoscout ha la capote beige su carrozzeria bianca che non mi piace proprio...
Perdonatelo ... non sa quel che dice :O

La seconda è nera :l
Tra l'altro la prima è Vector e non Aero ... e non è l'unica NON-Aero in quella lista :8
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar

#20 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lui chiedeva una cabrio con il TTiD da 180cv :)
Poi se è pure Aero anche meglio :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite