Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Cari ragazzi,
oggi devo tagliare la testa al toro. Da una parte una cabrio 9.3 Tid 2008 con 90000km, pelle nera ma senza navi né xeno a 9500€. Dall'altra una Aero Ttid Sentronic 2009 con 60000km, full optional (navi pioneer, sensori, xeno) e automatico a 12500€. Entrambe tagliandate sempre in Saab. Mi stavo indirizzando sulla seconda perché preoccupato di poter avere maggiori magagne sulla cabrio, che a detta del proprietario non aveva dato alcun problema finora, se non un intasamento del Dpf. Chiamo la Aerocar di Massimo Biondani che con sorpresa mi consiglia la cabrio... Maa vedendo l'affidabilità non abbiamo visto che il Ttid è in generale più affidabile ?
Sono andato un po' in crisi...
oggi devo tagliare la testa al toro. Da una parte una cabrio 9.3 Tid 2008 con 90000km, pelle nera ma senza navi né xeno a 9500€. Dall'altra una Aero Ttid Sentronic 2009 con 60000km, full optional (navi pioneer, sensori, xeno) e automatico a 12500€. Entrambe tagliandate sempre in Saab. Mi stavo indirizzando sulla seconda perché preoccupato di poter avere maggiori magagne sulla cabrio, che a detta del proprietario non aveva dato alcun problema finora, se non un intasamento del Dpf. Chiamo la Aerocar di Massimo Biondani che con sorpresa mi consiglia la cabrio... Maa vedendo l'affidabilità non abbiamo visto che il Ttid è in generale più affidabile ?
Sono andato un po' in crisi...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Scusa, Massimo ti ha consigliato la Tid, ma gli hai chiesto il motivo di questo suggerimento (rispetto all'altra che è una Ttid full op.)?
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Credo sia dovuto soprattutto all' ottimo prezzo, però eravamo al telefono e non abbiamo approfondito. Mi ha anche detto che i TId dopo 2007 presentavano meno rogne dei precedenti. La mia paura è che non avendo avuto alcun problema fino ad adesso, la cabrio possa iniziare a cedere dai 90000 in poi e quindi anche quel risparmio di 3000€ vada a farsi benedire. Certo la cabrio mi affascina, è un INSTANT CLASSIC come qualcuno dice nel forum... La Aero full lo è altrettanto... Scelta difficile
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Al netto della trattabilità dei prezzi... 3.000€ in meno non sono pochi.
Da una parte (forse) qualche possibilità che si presentino i "problemini" del Tid, dall'altra (forse) qualcosa in meno ma in più il cambio automatico (nel senso che... : qualche problemino in più potrebbe darlo, e questo tecnicamente parlando, in generale, a prescindere che si tratti o meno di una Saab). Questo prendendo in considerazione solo eventuali rogne.
3000€ in meno ed il tetto in tela in più... concordo col consiglio di Biondani!
La cabrio che allestimento è? Tu che uso devi farne? Quanti Km?
Da una parte (forse) qualche possibilità che si presentino i "problemini" del Tid, dall'altra (forse) qualcosa in meno ma in più il cambio automatico (nel senso che... : qualche problemino in più potrebbe darlo, e questo tecnicamente parlando, in generale, a prescindere che si tratti o meno di una Saab). Questo prendendo in considerazione solo eventuali rogne.
3000€ in meno ed il tetto in tela in più... concordo col consiglio di Biondani!
La cabrio che allestimento è? Tu che uso devi farne? Quanti Km?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
L'allestimento è Linear... Km annui previsti 15000, tragitto casa lavoro 15 km statali. Weekend qualche viaggietto. Entrambe le auto le prendo da privato senza garanzia. La cabrio è esposta in conto vendita da un conce. Se potessi le prenderei entrambe. Qualche consiglio o cosa che posso richiedere ai proprietari. Purtroppo non posso portarle dal meccanico di fiducia. Comunque entrambe le auto a vista sono tenute molto bene. Non so come postarvi le foto...
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Devo dire che l'interno base della Cabrio è scarno e non poter avere i fari xeno mi dispiace... però mi intriga molto la sensazione del vento tra i capelli... 
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Da quello che dici sembra che Biondani ti abbia "consigliato" la versione che te non vuoi del tutto....
Se ti avesse consigliato la TTid non avresti fatto questo post.
Se ho azzeccato..... la risposta gia' te la sei data
Se ti avesse consigliato la TTid non avresti fatto questo post.
Se ho azzeccato..... la risposta gia' te la sei data
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Amen....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Eh no invece... Avevo il dubbio per l'affidabilità del Tid... Penso che sceglierò la Cabrio e godermela... Con la promessa di fare mia la Sedan tra qualche annetto senza fretta...
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Bah … a parte la motorizzazione 1.9Tid vs 1.9TTid … tra i due prenderei il secondo ad occhi chiusi ! Non capisco come fai ad essere in bilico tra una Cabrio Linear ad una Sedan Aero . Sono proprio agli antipodi sia come versione che come allestimento . La 1.9Tid Linear oltre a non avere gli Xeno e parecchi altri accessori rispetto alla 1.9TTid Aero non ha nemmeno il doppio scarico in vista ... e a mio parere (ovviamente) un'auto non è un'AUTO se non si vede dietro un bello scarico 
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Ti dico che ciò che mi fa dubitare è la voglia di provare per una volta a stare a cielo aperto e il fatto di sentirmi più a mio agio con il cambio manuale che con l'auto antico che ho provato...
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Automatico volevo dire.... 
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Forse però, colmando quella differenza di 3,000€ trovi comunque una Cabrio più accessoriata e meno chilometrata... hai già guardato? anche non per forza vicino casa ?granchio ha scritto:Ti dico che ciò che mi fa dubitare è la voglia di provare per una volta a stare a cielo aperto e il fatto di sentirmi più a mio agio con il cambio manuale che con l'auto antico che ho provato...
Perchè se trovassi una Aero o anche una Vector Cabrio a 12,000€ magari con 70-80,000km e ben tenuta allora sono sicuro che compreresti quella, visto che non è il prezzo a farti desistere sulla Sedan, ma solo il dubbio di non perdere l'occasione di farti la Cabrio..
Se vuoi la Cabrio allora inizia a cercarne una con un rapporto tra prezzo/dotazione/motorizzazione magari più convincente..
Proprio quello che immagino volesse dire Luca69 col suo link..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
granchio
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Purtroppo sono mesi che vado avanti e non ho più tempo... Il fatto è che non se ne trovano così tante di restyling con un kilometraggio decente... La prima di Aero su Autoscout ha la capote beige su carrozzeria bianca che non mi piace proprio...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Se vuoi una cabrio NG full optional con pochi km devi salire altri 3/4000 col budget e vedrai che ne trovi un bel po.
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
sì, guarda, anche a me piace moltissimo!!!!!granchio ha scritto: però mi intriga molto la sensazione del vento tra i capelli...
Comunque devi sapere tu cosa vuoi da un'auto.
Ho avuto entrambe quelle che stai addocchiando, ma invertite
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Lucantropo ha scritto:
Proprio quello che immagino volesse dire Luca69 col suo link..
Perdonatelo ... non sa quel che dicegranchio ha scritto: La prima di Aero su Autoscout ha la capote beige su carrozzeria bianca che non mi piace proprio...
La seconda è nera


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Tra l'altro la prima è Vector e non Aero ... e non è l'unica NON-Aero in quella listaLuca69 ha scritto:Lucantropo ha scritto:
Proprio quello che immagino volesse dire Luca69 col suo link..![]()
Perdonatelo ... non sa quel che dicegranchio ha scritto: La prima di Aero su Autoscout ha la capote beige su carrozzeria bianca che non mi piace proprio...
La seconda è nera
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Consigli x acquisti - risposta Aerocar
Lui chiedeva una cabrio con il TTiD da 180cv
Poi se è pure Aero anche meglio

Poi se è pure Aero anche meglio


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite




