900NG 2.0i - Consumo acqua

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
finchelabarcava
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 14:29
Località: Grottammare

900NG 2.0i - Consumo acqua

#1 Messaggio da leggere da finchelabarcava »

Salve una cosa che mi sono dimenticato di scrivere in precedenza e' che la mia saab consuma un po' d'acqua nel senso che devo rabboccarne circa un 1/2 litro ogni 2 settimane,il che mi fa' pensare che non dipende da un tubo e neanche dalla vaschetta altrimenti la cosa andrebbe a peggiorare.Qualcuno ha avuto problematiche simili?
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: consumo acqua 900 ng cabriolet 2.0 i anno 95

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

E' molto probabile che ci sia una perdita minima che non lascia segni perchè evapora appena fuoriesce. Potresti approfondire recandoti da un da un radiatorista che con un semplice strumento ad auto spenta e non molto calda ti mette in pressione il circuito verificando eventuali presenze di perdite se durante la verifica lo strumento perde pressione.

Trovandoti ti puoi fare anche la "prova del palloncino" e verificare le condizioni della testa.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: consumo acqua 900 ng cabriolet 2.0 i anno 95

#3 Messaggio da leggere da jpm »

L'acqua evapora subito ma...
... il glicole ci mette un bel po' e lascia un'evidente pattina bianca che somiglia al calcare ma è friabile e morbida al tatto.
Se non hai questi segni e consumi acqua devi cambiare la guarnizione della testata o revisionare la turbina.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
finchelabarcava
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 14:29
Località: Grottammare

Re: consumo acqua 900 ng cabriolet 2.0 i anno 95

#4 Messaggio da leggere da finchelabarcava »

Grazie per le dritte ragazzi in effetti un motore che ha 500.000 km non si puo' neanche biasimare se ha la testata che cede un po',adesso faccio fare i dovuti check poi vi diro'.Sapete dirmi anche qualcosa sull' altro argomento che ho postato riguardante i problemi elettrici?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite