900NG 2.0i - Consumo acqua
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- finchelabarcava
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 14:29
- Località: Grottammare
900NG 2.0i - Consumo acqua
Salve una cosa che mi sono dimenticato di scrivere in precedenza e' che la mia saab consuma un po' d'acqua nel senso che devo rabboccarne circa un 1/2 litro ogni 2 settimane,il che mi fa' pensare che non dipende da un tubo e neanche dalla vaschetta altrimenti la cosa andrebbe a peggiorare.Qualcuno ha avuto problematiche simili?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: consumo acqua 900 ng cabriolet 2.0 i anno 95
E' molto probabile che ci sia una perdita minima che non lascia segni perchè evapora appena fuoriesce. Potresti approfondire recandoti da un da un radiatorista che con un semplice strumento ad auto spenta e non molto calda ti mette in pressione il circuito verificando eventuali presenze di perdite se durante la verifica lo strumento perde pressione.
Trovandoti ti puoi fare anche la "prova del palloncino" e verificare le condizioni della testa.
Trovandoti ti puoi fare anche la "prova del palloncino" e verificare le condizioni della testa.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: consumo acqua 900 ng cabriolet 2.0 i anno 95
L'acqua evapora subito ma...
... il glicole ci mette un bel po' e lascia un'evidente pattina bianca che somiglia al calcare ma è friabile e morbida al tatto.
Se non hai questi segni e consumi acqua devi cambiare la guarnizione della testata o revisionare la turbina.
... il glicole ci mette un bel po' e lascia un'evidente pattina bianca che somiglia al calcare ma è friabile e morbida al tatto.
Se non hai questi segni e consumi acqua devi cambiare la guarnizione della testata o revisionare la turbina.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- finchelabarcava
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 14:29
- Località: Grottammare
Re: consumo acqua 900 ng cabriolet 2.0 i anno 95
Grazie per le dritte ragazzi in effetti un motore che ha 500.000 km non si puo' neanche biasimare se ha la testata che cede un po',adesso faccio fare i dovuti check poi vi diro'.Sapete dirmi anche qualcosa sull' altro argomento che ho postato riguardante i problemi elettrici?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



