Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Bisogna accedere al sensore che si trova dietro al cruscotto, in fondo all'alloggiamento dell'altoparlante sinistro. Con un po' di acrobazie e un cacciavite della dimensione giusta ce la si fa.
Si gira (mi par di ricordare) in senso orario la vite centrale andando per tentativi (1/3 di giro alla volta) finchè al massimo della pressione il cut-off non interviene (te ne accorgi subito, perchè quando interviene taglia di botto l'alimentazione alla pompa e ti trovi con la faccia incollata al parabrezza).
Bisogna accedere al sensore che si trova dietro al cruscotto, in fondo all'alloggiamento dell'altoparlante sinistro. Con un po' di acrobazie e un cacciavite della dimensione giusta ce la si fa.
Si gira (mi par di ricordare) in senso orario la vite centrale andando per tentativi (1/3 di giro alla volta) finchè al massimo della pressione il cut-off non interviene (te ne accorgi subito, perchè quando interviene taglia di botto l'alimentazione alla pompa e ti trovi con la faccia incollata al parabrezza).
ahahahahahah mi metterò il casco.....grazie di tutto.
mighe78 ha scritto:si sente tanta differenza con questa centralina? il motore resta affidabile? il cambio notoriamente tallone d'achille di questa splendida auto regge?
La differenza in termini di potenza massima come dice Giuseppe ad occhio è probabilmente sui 15 cavalli. Ma quello che cambia MOLTO è il boost, ovvero il mantenimento della pressione di sovralimentazione al massimo per periodi più lunghi (senza che peraltro si inneschi battito in testa) e il conseguente calcio nel c**o in accellerazione.
Anche e soprattutto in ripresa con marce lunghe si sente una netta differenza, non ho preso tempi cronomentrati ma la sensazione è palese. Con centralina originale il boost si mantiene al massimo all'inizio della linea rossa del manometro, per poi scendere. Con la S.D. è una gioia vedere la lancetta in piena zona rossa e sentire la spinta conseguente.
Sull'affidabilità non credo ci siano grossi problemi, non è una modifica stravolgente.