""chi fa certe cose pensa che gli altri facciano lo stesso". Mi sembra una banalità un po' troppo spinta, e ti propongo di non saltare subito a conclusioni allusive come queste che potrebbero anche risultare irrispettose. Volersi tutelare in un mondo pieno di disonesti non credo sia deprecabile, o, peggio, sintomo esso stesso di disonestà. Chiedo a chi non pensa così di argomentarne il contrario.jpm ha scritto:Scusa ma... la tua domanda suona molto come "i meccanici sono dei ladri e fanno in modo che il motore si distrugga".
Ora... io non vado più in officina da tre anni... perché l'ultima volta hanno dato la mia Tally in mano al "boccia".
Ho deciso di curare da solo la mia auto per imparare qualcosa, non certo perché non mi fido: quell'episodio è stato solo una cosa che mi ha dato fastidio e mi ha fatto decidere.
Ma questo non significa che io possa andare in giro a dire che mi fanno pagare l'olio senza cambiarlo, non credo sia successo a nessuno di noi una cosa del genere.
Per finire, sperando di non offenderti, ti propongo la mia regola di vita su certe affermazioni: "chi fa certe cose pensa che gli altri facciano lo stesso".
Prendila come uno spunto di riflessione...
Mi ritengo una persona onesta, ma non per questo stupida.
"Ma questo non significa che io possa andare in giro a dire che mi fanno pagare l'olio senza cambiarlo, non credo sia successo a nessuno di noi una cosa del genere." Non vado sicuramente in giro a raccontare che mi fanno pagare l'olio senza cambiarlo, perchè bisogna essere certi delle cose che si dicono. E per la stessa ragione non potrei neanche affermare il contrario dicendo che non sia successo a nessuno. Per questo motivo, se tu invece affermi ciò, immagino tu ne sia abbastanza certo, quindi sai anche dimostrarlo. Ti chiederei di farlo, perchè sarebbe proprio la risposta alla mia domanda.
Grazie