Rush - The movie

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Rush - The movie

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma dai scusa, non è mica un giallo o un poliziesco.. è un film autobiografico di cui la storia è nota ed arcinota.. non credo proprio che questo post ti rovinerà la visione del film.. anche perchè alcune cose non sono altro che conferme di ciò che si vedeva già nei trailer.. :neutral:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19796
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Rush - The movie

#22 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto: .....le piccole scene di meccanica motoristica inseriti qua e la...........
Lucantropo ha scritto:.....la scena in cui lauda prova la Ferrari a Fiorano.....
Lucantropo ha scritto:....gli dice "Non puoi dire così, è una Ferrari.." lui sbotta "E' una m***a.....
Lucantropo ha scritto:....a che ci facevano due napoletani a mezz'ora da Trento....
Lucantropo ha scritto:.....Bocciato invece la voce di Clay Regazzoni.....
...e io la vernice bianca ce la metto lo stesso :pirate: :soldier:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Rush - The movie

#23 Messaggio da leggere da gripen »

Il film ancora non l'ho visto... ma... allora è fedele alla scena "vera": infatti Lauda svenne, e Merzario ancora oggi si chiede come abbia fatto a tirarlo fuori!
Grande!
Ma la scena si vede solo dal di fuori o anche dalla soggettiva del pilota?
Che tempi... Forghieri che al Fuji offre a Niki una versione di comodo "noie elettriche" e lui che dice "... no, no: troppa pioggia io non corre..."
Lauda a Monza che torna a correre dopo 42 giorni dal Ring con il cottocasco che gli si incollava alle ferite ancora sanguinanti...
Lauda-io-e-Hunt-ai-tempi-di-Rush_h_partb.jpg
Lauda-io-e-Hunt-ai-tempi-di-Rush_h_partb.jpg (46.38 KiB) Visto 399 volte
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Rush - The movie

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

@ Desertstorm...

Ahhhh behh !!! allora si che adesso il film è rovinato.. :D :D

le scene di meccanica si vedevano nel Trailer...

La scena di lauda che prova la Ferrari a Fiorano te la potevi anche immaginare da solo visto che era un pilota Ferrari è naturale che avrebbe fatto anche qualche test drive della macchina appena arrivato.. :beer:

Anzi, già che ci sono ti dico anche che ci saranno delle scene dove lui guida durante delle gare di Formula 1 !!!!!!! :dealer: :dealer: :dealer:


Per quanto riguarda i due Napoletani a Trento l'ho scritto apposta così puoi iniziare a studiare e darmi la spiegazione !! :D :D


Per la voce di Clay Regazzoni, di certo non è uno spoiler che rovina la storia... anzi preparo chi non avesse già visto il film a questa imperdonabile noncuranza della produzione Italiana.. :fainted:



L'unica cosa che ti concedo è la battura sulla Ferrari di m***a... ma era troppo bella... m'è uscita così.. :scary: :scary: Pardon!



Comunque... è un topic che riguarda il film, è naturale che si parli del film, chi teme di rovinarselo.. non entri a leggere.... :Devil:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Rush - The movie

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per non fare torti a Desert ti rispondo in "piccolissimo".. copia e incolla altrove se vuoi leggere le risposte.. :))
gripen ha scritto:Il film ancora non l'ho visto... ma... allora è fedele alla scena "vera": infatti Lauda svenne, e Merzario ancora oggi si chiede come abbia fatto a tirarlo fuori!
Grande!
Ho ipotizzato che potesse essere quella la ragione.. però lui nella scena non è svenuto.. sembra starsene li ad attendere... con calma.. senza patire la situazione.. se fosse svenuto e nella scena si riuscisse ad avvertire il calore, l'ustione che progredisce per il contatto col fuoco, etc.. penso che avrebbe sortito l'effetto che lo spettatore si aspetta in una scena del genere invece io l'ho vissuta con una certa indifferenza proprio perchè mentre la vedevo per me era un po' come "Ah, ma allora non si sta ancora bruciando.. nemmeno adesso.. nemmeno adesso.. ah, ma come.. l'hanno già tirato fuori? con la tuta il casco e tutto perfetto?"

Ma la scena si vede solo dal di fuori o anche dalla soggettiva del pilota?
no, c'è anche qualche soggettiva da dentro il casco che mostra gli altri piloti e gli addetti di pista che si avvicinano ed armeggiano attorno alla macchina. Comunque lui non è svenuto perchè muove la testa e osserva ciò che avviene oltre le fiamme.
Che tempi... Forghieri che al Fuji offre a Niki una versione di comodo "noie elettriche" e lui che dice "... no, no: troppa pioggia io non corre..."
Si, c'è anche questa.. il team manager gli chiede "Vuoi che dica che hai avuto problemi alla macchina?" e lui:"No, di la verità.. con questa pioggia è troppo pericoloso".

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
whitearrow
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 15:28
Località: Lombardia

Re: Rush - The movie

#26 Messaggio da leggere da whitearrow »

A mio avviso il miglior film dell'anno, nonostante la produzione americana non si è sfociato nell' "americanata" a tutti i costi. Un pò romanzato per quanto riguarda gli eventi e qualche imprecisione su auto e circuiti.
Per esempio la gara di Formula 3 dove Hunt e Lauda si scontrano (inventata), la location delle prove al Paul Richard (non è il paul richard), oppure la vittoria del mondiale '75 di Lauda, che non avvenne a Watkins Glen bensì a Monza, esattamente nel circuito in cui un anno dopo farà il suo eroico rientro (e qui non capisco perchè non richiamare questo particolare, che avrebbe dato ancora più pathos).
Inoltre quando Hunt vince il mondiale, Lauda era già all'aeroporto (e non sul circuito ad aspettare il risultato).

Detto questo, il film è stupendo, riesce a dare tensione nonostante si sappia esattamente cosa sta succedendo e come finirà...e poi, le riprese e i suoni delle auto? :l Chiunque vorrà fare un film sulle corse in futuro, ora avrà un metro di paragone da paura.

Una piccola chicca per noi saabisti. La famosa intervista delle "grandi palle", in cui un certo Sir Stirling Moss intervista Hunt, l'avete mai vista nel filmato originale? Ecco uno screenshot....
Allegati
1377450_10151962015683578_1926610422_n.jpg
1377450_10151962015683578_1926610422_n.jpg (40.93 KiB) Visto 356 volte
SAAB 900i 1986 CNG Immagine
Mercedes SLK200 R170 1999 GPL Immagine
Mercedes A140 Avantgarde W168 2003 GPL Immagine
Mercedes C200 Kompressor W202 2000 GPL Immagine
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Rush - The movie

#27 Messaggio da leggere da gripen »

Mi ero dimenticato di questa discussione... il film poi l'ho visto e mi è piaciuto: non pensavo si potesse tirare fuori una sceneggiatura da quel 1976... :)
E quindi mo' vi beccate questa foto non molto nota che ho trovato in rete... :)
james_hunt___niki_lauda__monaco_1976__by_f1_history-d590osw.jpg
james_hunt___niki_lauda__monaco_1976__by_f1_history-d590osw.jpg (229.03 KiB) Visto 326 volte
Oggi una cosa del genere sarebbe impossibile da vedere... purtroppo...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Semrush [Bot] e 2 ospiti