Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Pietro7 ha scritto:Io ho avuto un richiamo e mi hanno cambiato la centralina. Dicevano che sarebbe potuto succedere qualcosa del genere.
Idem: richiamo ufficiale x cambio centralina con condensatori che potevano guastarsi.
Avevo letto tempo fa che era scoppiato uno scandalo a Taiwan per una grossa produczione di condensatori di qualitá molto scadente. Un sacco di cpmponenti elettronici ne erano "contagiati".
Avevo visto delle foto di computer con condensatori interni letteralmente scoppiati!
Pietro7 ha scritto:Io ho avuto un richiamo e mi hanno cambiato la centralina. Dicevano che sarebbe potuto succedere qualcosa del genere.
Idem: richiamo ufficiale x cambio centralina con condensatori che potevano guastarsi.
Avevo letto tempo fa che era scoppiato uno scandalo a Taiwan per una grossa produczione di condensatori di qualitá molto scadente. Un sacco di cpmponenti elettronici ne erano "contagiati".
Avevo visto delle foto di computer con condensatori interni letteralmente scoppiati!
.... i condensator che scoppiano (gli elettrolitici) sono una cosa assolutamente non rara!
Non dipende solo da una scarsa qualità, ma il condensatore elettrolitico, per la sua conformazione, se non viene alimentato per parecchio tempo si "asciuga" dell'eletrolito contenuto, e quando vai ad alimentarlo, si crea una brrusca reazione che puo farlo sciopar!!!! Per esempio se hai un PC vecchio che da anni non lo accendi, è facile che al momento di riattivarlo i condensatori dell'alimentatore facciano SBENG...
Questo per dire che non c'entra con un difetto, ma puo succedere a qualsiasi condensatore
AlexVE ha scritto:
.... i condensator che scoppiano (gli elettrolitici) sono una cosa assolutamente non rara!
Non dipende solo da una scarsa qualità, ma il condensatore elettrolitico, per la sua conformazione, se non viene alimentato per parecchio tempo si "asciuga" dell'eletrolito contenuto, e quando vai ad alimentarlo, si crea una brrusca reazione che puo farlo sciopar!!!! Per esempio se hai un PC vecchio che da anni non lo accendi, è facile che al momento di riattivarlo i condensatori dell'alimentatore facciano SBENG...
Questo per dire che non c'entra con un difetto, ma puo succedere a qualsiasi condensatore
AlexVE ha scritto:.... i condensator che scoppiano (gli elettrolitici) sono una cosa assolutamente non rara!
Non dipende solo da una scarsa qualità, ma il condensatore elettrolitico, per la sua conformazione, se non viene alimentato per parecchio tempo si "asciuga" dell'eletrolito contenuto, e quando vai ad alimentarlo, si crea una brrusca reazione che puo farlo sciopar!!!! Per esempio se hai un PC vecchio che da anni non lo accendi, è facile che al momento di riattivarlo i condensatori dell'alimentatore facciano SBENG...
Questo per dire che non c'entra con un difetto, ma puo succedere a qualsiasi condensatore
Allibito! Bravo Alex!
(Quì le ipotesi sono due... O produci condensatori o sei un tuttologo...)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11